martedì 25 agosto 2015

Da oggi in libreria: le novità Sperling&Kupfer



Ultime novità Sperling&Kupfer:


  • Mi chiamano Ada:  un romanzo che ha il tipico sapore del Sud, una storia di grande realismo tutta femminile, che diverte e commuove.
  • Cinquanta scottature di Earl Grey: mentre tutto il mondo divora la versione dello stesso Grey sulla Trilogia più hot degli ultimi anni, questo romanzo rivela in esclusiva tutto ciò che E.L. James ha abilmente nascosto sul suo protagonista.Diffidate della finzione: il vero Grey è Earl Grey!


MI CHIAMANO ADA
di Simona Toma


252 pp
18.90 euro
USCITA:
 25 AGOSTO 2015
Trama

Ada è nata ed è sempre vissuta a Lecce.
A cinquant'anni, tutto sommato, alla vita non ha molto da rimproverare. Un marito senza lavoro – un esodato – e consegnato al malumore dalla disoccupazione, due anziane mezze matte in casa, un figlio inconcludente e una figlia ambiziosa ma infelice che vuole diventare avvocato: questo il suo quadro familiare. 
Ma lei, a dispetto del suo nome di battesimo, Addolorata, non si piange addosso. 
Fa la donna delle pulizie e lo fa con passione: è «nata casalinga» e le piace. Ha la semplicità del popolo, ma anche la saggezza che deriva dall'abitudine a fare i conti con la vita. 
Tuttavia, non è una donna senza sogni. Solo che i suoi sono sogni piccoli, adeguati alle sue possibilità. 
E poi c'è Santa Teresina che veglia su di lei, una santa bambina cui sta a cuore la gente semplice. 
Eppure, qualcosa nella vita di Ada sta per cambiare. Un evento inaspettato, una scoperta sorprendente. 
Sarà una piccola rivoluzione, ma chi l'ha detto che non porti con sé la chiave della vera felicità?

L'autrice.
Simona Toma è nata a Lecce nel 1976. Lavora in regia e produzione per il cinema, la televisione e il teatro. Ha esordito per Mondadori con il romanzo young adult Da questo libro presto un film, tradotto in Germania e in Brasile. Sempre per Mondadori, ha pubblicato il romanzo Diario semiserio di una teenager disperata, con lo pseudonimo di Carlotta Fiore. Con Giunti, ha pubblicato un racconto nell'antologia Buon Natale rosa shocking e il romanzo young adult Un bacio dall'altra parte del mare.

CINQUANTA SCOTTATURE DI EARL GREY
di Fanny Merkin

238 pp
14.90 euro
USCITA 25 AGOSTO 2015
Trama

Dietro ogni sex-symbol si nasconde un uomo-medio. 
Fino a ieri, questa grande verità sembrava risparmiare almeno Mr Grey, l'erotico sciupafemmine che ha dato nuovi sensi alla parola «sfumature». 
Ma oggi questo libro si appresta a far crollare il suo mito, svelandone abitudini raccapriccianti e segreti imbarazzanti. 
Perché quale dio dell'eros passerebbe mai il weekend all'ipermercato?
O intere serate a guardare film di Tom Cruise prima maniera?
Certo, è ricco, misterioso, seducente: inevitabile che Anna Steal, giovane e ingenua studentessa, cada ai suoi piedi. 
Tuttavia, riuscirà ad accettarne le cinquanta perversioni scottanti – incluse le inguardabili camicie hawaiane e il vizio di scroccare il wi-fi ai vicini?

L'autrice.
FANNY MERKIN vive in una villa di Beverly Hills, acquistata grazie all’anticipo sontuoso strappato al suo editore per Cinquanta scottature di Earl Grey. Ex impiegata di un supermercato, scrive – sotto lo pseudonimo di Andrew Shaffer – su varie riviste, dove parla di libri, amore, eros.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...