giovedì 23 ottobre 2014

Nuove entrate in digitale



Due nuove entrate digitali nel mio pc!

AL PRIMO SGUARDO
di Danielle Steel


Ed. Sperling&Kupfer
372 pp
19 euro
dal 21 ottobre 2014
Trama

Timmie, stilista di fama mondiale, ha costruito un vero e proprio impero di moda da zero e ora è acclamata da tutti come icona di stile ed eleganza. 
Tuttavia, la sua vita personale non ha tenuto il passo dei successi professionali. 
Dopo la tragica morte del figlio, il naufragio del suo matrimonio e una serie di relazioni sbagliate, Timmie si è rifugiata ogni giorno di più nel lavoro. 
Sempre pronta a rischiare negli affari, non ha mai fatto altrettanto con il suo cuore. 
Finché l’incontro con un galante medico francese le farà scoprire che, per quanto cerchiamo di allontanarla, nessuno di noi è immune alla magia dell’amore. 
Quello vero.

L'autrice.
DANIELLE STEEL vive tra gli Stati Uniti e la Francia. Ha scritto il suo primo romanzo quando aveva diciannove anni. I suoi libri, bestseller internazionali, sono pubblicati in 69 Paesi, tradotti in 43 lingue e hanno venduto 600 milioni di copie nel mondo. In Italia, tutti i suoi romanzi sono pubblicati da Sperling & Kupfer, come anche Brilla una stella, il memoir dedicato alla scomparsa del figlio Nick
.

LONGBOURNE HOUSE
di Jo Baker


Ed. Einaudi
Trad. G. Borighieri
386 pp
18 euro
21 ottobre 2014
C'era una volta la famiglia Bennet: un padre distratto, una madre soffocante e cinque figlie da maritare. 
Jane Austen ne racconta magistralmente i signorili affanni in Orgoglio e pregiudizio, ma tace sulla servitú che dall'alba a tarda notte si affaccendava perché la conversazione in salotto scorresse serena. Jo Baker svela una metà del mondo popolata di ombre che, mentre cucinano e puliscono per gli altri, vivono vite e nutrono speranze proprie. 
E che sotto gli abiti di seconda mano nascondono segreti, ferite e passioni non meno intense di quelle che animano i piani superiori.

Trama

Sarah è a servizio a Longbourn House da quando era bambina, ma non si è ancora rassegnata a certi compiti ingrati quali lavare la biancheria e svuotare i pitali dei signori. 
Questa pesante routine senza svaghi la opprime: non vuole accontentarsi di mandare avanti la casa d'altri come Mrs Hill, la governante, fa da sempre. 
Perciò, quando un giorno di settembre Mr Bennet assume a sorpresa un nuovo valletto, la gioia per la novità è grande. James ha il fisico asciutto e gli avambracci scuriti dal sole. 
Lavora di buon umore, fischiettando, ed è gentile, ma dà poca confidenza. 
Sembra sapere tante cose, eppure sul suo passato è stranamente vago. Ama i cavalli e dorme nel solaio della stalla: lí, su una mensola, ha dei libri e, sotto il letto, una sacca scolorita piena di conchiglie. 
È un mondo intero quello che apre per Sarah, una nuova geografia di orridi, vallette in fiore e campi di battaglia.
Ispirato al non detto di Orgoglio e pregiudizio, Longbourn House ricostruisce con tono brioso la vita della servitú nell'Inghilterra di inizio Ottocento, facendo emergere tra le righe la fatica e le disuguaglianze su cui si reggeva il bel mondo. 
17380041
,
All'interno di questo affresco storico, che oltre alla campagna dell'Hertfordshire include la Spagna sconvolta dalle guerre napoleoniche e i porti commerciali sull'altra sponda dell'Atlantico, Jo Baker dona pensieri ed emozioni autentici alle ombre che nel celebre romanzo di Jane Austen si limitavano a passare sullo sfondo rapide e silenziose.

L'autrice.
Jo Baker è nata nel Lancashire e ha studiato a Oxford e Belfast. Insegna scrittura creativa all'Università di Lancaster, è autrice di altri quattro romanzi - The Mermaid's Child, The Telling, The Undertow e Offcomer - nonché sceneggiatrice. Tradotto in piú di dieci lingue, Longbourn House (Einaudi 2014) diventerà presto un film.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...