mercoledì 18 giugno 2014

COSA C'E' IN LIBRERIA??



Anche oggi vi segnalo un paio di uscite nuovissime, che più nuove non si può! ^_^

Ovviamente... non sono le uniche rilevanti, ma sono quelle che colpiscono me e solleticano i miei gusti letterari: dalla storia romantica allo sfondo storico, al classico ripubblicato...

AMITY E SORROW. Le figlie del profeta
di Peggy Riley


Les filles du prophète
Ed. Sonzogno
Trad. S. Stramenga
393 pp
16.50 euro
dal 18 giugno 2014
Trama

Sul sedile posteriore dell'auto, due sorelle siedono l'una accanto all'altra, con i polsi legati. 
La loro mamma, Amaranth, guida ininterrottamente da giorni, sta scappando dal marito, capo poligamo di una setta religiosa dove le donne vivono recluse. 
Ma un incidente in Oklahoma interrompe tragicamente la fuga e la ragazze, Amity e Sorrow, unite per la pelle, vengono soccorse da Bradley, un contadino single che prende le tre donne con sé nella sua fattoria. 
Tra imbarazzi dovute al senso di estraneità ma anche alle abitudini religiose delle tre donne, il rude Bradley e la fragile Amaranth scioglieranno quei lacci che trattengono i loro cuori da un sentimento eccitante quanto inatteso. 
E mentre l'intrepida Amity viene attratta "dal mondo là fuori", Sorrow, invece, a disagio per quell'improvvisa libertà, entra in conflitto con ogni novità, ed è determinata a tornare dal padre...

Autrice: Peggy Riley


Voli acrobatici e pattini a rotelle a Wink's Phillips Station
di Fannie Flagg

 
The All-Girl Filling Station's Last Reunion
Ed. Rizzoli
Trad. R. Zuppet
18.50 euro
3939 pp
dal 18 giugno 2014
Trama

La signora Sookie Poole di Point Clear, Alabama, ha appena accompagnato all'altare l'ultima delle sue figlie e si prepara a godersi un po' di meritato riposo. 
Ma non si può mai star tranquilli, e un giorno, Sookie viene a sapere qualcosa che mette in discussione tutto ciò che pensava di conoscere di se stessa, della sua famiglia e del suo futuro. 
Inizia così un viaggio di scoperta che la porta in California, nel Midwest, e persino indietro nel tempo, negli anni Quaranta, quando una donna di nome Fritzi rileva assieme alle sorelle la stazione di servizio del padre. 
La pompa di benzina gestita da sole ragazze, per di più in pattini a rotelle, riscuote un tale successo che i camionisti cominciano a modificare i loro itinerari pur di fermarsi alla leggendaria Wink's Phillips 66....

Info Autrice: Fannie Flagg







L'ULTIMA SETTIMANA A PARIGI
di Pietro Gattari


Ed. Castelvecchi
283 pp
18.50 euro
dal 18 giugno 2014
Trama

Primavera del 1915. 
La Prima Guerra Mondiale è in pieno corso e in Italia si discute animosamente se restare neutrali o intervenire. 
Filippo, romano doc e cameriere del celebre Caffè Aragno di Via del Corso, frequentatore di giovani intellettuali interventisti, come Scipio Slataper, si arruola volontario e parte per il fronte. 
Arrivato in trincea scoprirà che la guerra è molto diversa da come l'aveva immaginata: solo terrore e morte, e migliaia di ragazzi che vengono mandati al macello. 
In Cadore, dopo essere scampato alle offensive dell'Isonzo, Filippo incontra la giovane Galilea, dagli occhi azzurri come il mare. 
Ma, proprio mentre tra i due sboccia l'amore, incombe la tragica ritirata di Caporetto...




UN TRAMONTO A PARIGI
di Jenny Colgan


Ed. Sperling&Kupfer
462 pp
14.90 euro
 giugno 2014
Trama

La protagonista è una certa Anna Trent, che fa un lavoro bellissimo e goduriosissimo (si può dire? ^_^): assaggia cioccolato e la pagano per questo!! Il lavoro adatto a me!
Ma Anna sogna Parigi, mentre lavora per quest'azienda di cioccolato inglese...!
Un incidente sul lavoro diventerà per lei, da un fatto drammatico che la getterà nello sconforto - l'occasione per dare una svolta ... francese! alla propria vita.
La sua insegnante di francese, Claire, le propone di trasferirsi nella suggestiva e chic capitale francese.
Il lavoro (ancora a che fare col cioccolato) è subito a portata di mano....! Manca l'amore.... ma Parigi è il teatro ideale, no?
Basta aspettare il momento, anzi il tramonto, giusto!!

L'autrice.
Grazie al grande successo di Appuntamento al Cupcake Café, La bottega dei cuori golosi e Un tramonto a Parigi, Jenny Colgan si è affermata come una delle autrici di romanzi femminili più amate in Gran Bretagna, dove conquista immancabilmente i vertici delle classifiche. Nel 2012 ha vinto il Melissa Nathan Award per la miglior commedia romantica. Golosa come la protagonista del suo nuovo romanzo, negli anni del college ha seguito una dieta a base di ovetti al cioccolato! Vive tra Londra e la Francia con il marito e i tre figli.

LA RAGAZZA PERDUTA
di David H. Lawrence


Ed. Elliot
Trad. C.Izzo
438 pp
14.5 euro
dal 18 giugno 2014
Trama

Pubblicato nel 1920, "La ragazza perduta" fu ispirato dal viaggio che Lawrence fece in Italia e, in particolare, dalla sua permanenza in un paesino della Ciociaria. 
La protagonista, Alvina, è una ragazza inglese di buona famiglia che gradualmente perde la sua posizione sociale: da infermiera al suonare il pianoforte in un teatrino popolare a seguire il vero amore della sua vita, il saltimbanco Ciccio, sulle montagne abruzzesi. 
Mentre agli occhi della società diventa una "ragazza perduta", Alvina trova, proprio nel suo perdersi, una vera sorgente di forza....

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...