venerdì 10 gennaio 2014

RomanticAnteprima: CORREVA L'ANNO DEL NOSTRO AMORE di Caterina Bonvicini



Anteprima Garzanti..!

Quando l'amore resiste nonostante attorno vi siano solo incertezze....


CORREVA L'ANNO DEL NOSTRO AMORE
di Caterina Bonvicini

Ed. Garzanti
16.40 euro
266 pp
USCITA 16 GENNAIO
2014
Trama

Nel giardino di una villa, Olivia e Valerio giocano felici.
Sono cresciuti insieme e da sempre sono amici inseparabili. 
Eppure provengono da mondi molto diversi: Olivia è l'erede di una ricca famiglia di costruttori, mentre Valerio è il figlio del giardiniere e della cameriera.
Differenze profonde nell'Italia violenta e instabile degli anni Settanta. Differenze che per due bambini come loro non significano nulla.
È in una sera speciale che, a cinque anni, Olivia e Valerio si danno il primo bacio. 
Ma dopo poco sono costretti a darsi anche il primo addio: Valerio si deve trasferire in un'altra città, passando di schianto dalla collina bolognese alla borgata romana. 
Da quel momento in poi la vita prova a separarli. 
Senza riuscirci: quello che li lega è troppo forte. 
Ma è un amore difficile da difendere, soprattutto se si prendono strade che portano ad allontanarsi: Olivia tende a perdersi in vite che non possono essere la sua e Valerio rinuncia ai suoi ideali per dedicarsi a una carriera che non gli appartiene, trascinato da un'Italia ormai pienamente berlusconiana.
 Eppure continuano a inseguirsi, a incrociarsi, a pensare l'uno all'altro. Perché due persone legate nel profondo, non possono perdersi mai. 

La penna raffinata e intensa di Caterina Bonvicini torna con Correva l'anno del nostro amore.
Correva l'anno del nostro amore
clicca per
leggere
un'anteprima

 L'autrice, tradotta in tutta Europa, racconta una straordinaria storia d'amore. E lo fa attraverso due personaggi indimenticabili che si inseguono per tutta la vita, sullo sfondo di un'Italia in declino. Un romanzo sul potere dei sentimenti, sugli scherzi del destino e sul fascino, imprescindibile, che esercitano i mondi degli altri.

L'autrice.
Caterina Bonvicini (1974) è cresciuta a Bologna. Ha pubblicato con Einaudi i romanziPenelope per gioco (2000) e Di corsa (2003) e la raccolta di racconti I figli degli altri (2006).
L'equilibrio degli squali (Garzanti, 2008), vincitore dei premi Fregene, Frignano e Rapallo-Carige, è stato pubblicato in Spagna, Germania e Olanda e da Gallimard in Francia, dove ha vinto il Grand Prix de l'héroïne Madame Figaro. Anche Il sorriso lento (Garzanti, 2010), premio Bottari Lattes Grinzane 2011, è stato tradotto in numerosi paesi dagli editori più prestigiosi.
È autrice anche di due romanzi per ragazzi: Uno due tre liberi tutti! (Feltrinelli, 2006) e In bocca al bruco (Salani, 2011). Attualmente vive e lavora tra Roma e Milano.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...