mercoledì 29 gennaio 2014

Alcune anteprime del 6 Febbraio...



Alcuni romanzi che hanno catturato il mio interesse e che escono tutti il 6 febbraio...!!

Il primo libro lo desidero da quando è uscito per la casa editrice Leone!! E' la storia di una ragazza che ne ha vissute davvero tante....!!
Segue una storia romantica, dalla trama che probabilmente a primo impatto non sembra una novità, ma l'ambientazione scozzese e il mio feeling con le storie romantiche, non mi lasciano indifferente...
E poi un bel thriller, che non poteva mancare, tanto per farci stare col fiato sospeso e darci qualche brivido, visto che circolano morti resuscitati...!!
Ma non finisce qui....: un fantasy "da sogno", per non restare troppo coi piedi per terra.. e concludiamo con tutt'altro genere: la Storia e il racconto di tragedie che mai andrebbero dimenticate....

Ce n'è qualcuno che potrebbe interessarvi? ^_^

MI SI E' FERMATO IL CUORE
di Chamed


Ed. Newton Compton
224 pp
9,90 euro
USCITA 6 FEBBRAIO
2014
Trama

Una storia vera, un libro che tocca le corde più profonde dell'anima

Il dolore era così potente che mi pareva di impazzire

La vita di Chamed è stata sfortunata. Ancora bambina, le viene diagnosticata una poliomielite incurabile.
E invece, grazie al suo coraggio e alla forza del padre, riesce a guarire e camminare di nuovo. 
Ma la cattiva stella sotto cui è nata pare non volerla abbandonare: a soli quattordici anni perde i genitori in un incidente d’auto. 
Essere affidata a una zia coincide con l’inizio del suo incubo: odiata, disprezzata e maltrattata da chi invece dovrebbe amarla, Chamed tenta il suicidio e subito dopo viene internata in manicomio. 
La legge Basaglia non è ancora entrata in vigore, e la ragazza va incontro all’inferno vero e proprio: violenze, abusi e l’immancabile elettroshock. 
Eppure, nonostante tutto, Chamed riesce a trovare il modo per denunciare i suoi aguzzini, grazie all’aiuto di un medico illuminato che la adotterà e le darà modo di ricominciare a vivere. Finché l’amore sembrerà illuminare la sua vita. 
Una storia vera, una testimonianza toccante sul dolore, sulla forza e il coraggio che sono in ognuno di noi.


L'autrice.
Chamed è lo pseudonimo dietro al quale si cela la protagonista di Mi si è fermato il cuore. Che è il racconto vero della sua vita. Il libro, pubblicato nel 2012 da un altro editore, ha riscosso un notevole successo tra i lettori, occupando per molti mesi le classifiche dei libri più venduti sugli store
.

HO BISOGNO DI TE

di Daniela Sacerdoti


Ed. Newton Compton
Trad. G. Del Duca
256 pp
9,90 euro
USCITA 6 FEBBRAIO
2014
Trama

Eilidh, trentacinque anni, ha il cuore infranto: ha perso il bambino che aspettava e che aveva tanto desiderato, e in più ha scoperto che suo marito Ted ha una relazione con un'altra donna.
Sconvolta, Eilidh decide di lasciare Southport e di trasferirsi per un po' nella piccola cittadina scozzese di Glen Avich, nelle Highlands, dove ha trascorso l'infanzia.
Qui abita ancora il suo migliore amico di un tempo, Jamie, che ha avuto una storia altrettanto dolorosa: vive da solo con sua figlia Maisie, una bambina adorabile frutto di una breve relazione con una pittrice capitata a Glen Avich quasi per caso e tornata alla sua carriera artistica a Londra appena dopo la nascita della piccola. Eilidh e Jamie provano una forte attrazione reciproca, ma hanno sofferto troppo in passato per riuscire ad abbandonarsi alle emozioni.
Qualcuno però in segreto veglia sulla loro felicità.
E il destino non tarderà ad aiutarli...


.

L'autrice. 
Pronipote del celebre scrittore Carlo Levi, Daniela Sacerdoti è nata a Napoli ed è cresciuta in Italia, ma durante gli ultimi dieci anni ha vissuto in Scozia. È laureata in Lettere classiche ed è stata insegnante di italiano, latino e greco. Scrive sia in italiano che in inglese. Ho bisogno di te (Watch Over Me) è il suo romanzo d’esordio, bestseller in Inghilterra.





REVIVER. IL SUSSURRO DELLA MORTE
di Seth Patrick


Ed. Newton Compton
384 pp
9,90 euro
USCITA 6 FEBBRAIO
2014
Trama

Nessuno può identificare un assassino meglio della sua vittima...
I membri del Forensic Revival Service lo sanno bene: la loro specialità è risvegliare i cadaveri per qualche istante, in modo che le vittime di omicidio possano fornire indicazioni dirette, raccontare com'è andata e dare informazioni decisive sui colpevoli.
A comunicare con i morti sono i reviver: uomini e donne che mettono le loro eccezionali facoltà al servizio della giustizia.
Dodici anni dopo la scoperta del primo reviver, infatti, i "risvegli" sono ormai considerati una routine investigativa e la testimonianza dei cadaveri è ammessa in tutti i tribunali.
Jonah Miller è uno dei reviver più dotati.
La sua percentuale di successi è altissima.
Un giorno però, dopo aver risvegliato la vittima di un brutale omicidio, Jonah viene a contatto con una terrificante presenza.
Qualcosa lo sta osservando. E attende.
Miller riferisce quanto accaduto ai suoi superiori, ma nessuno sembra dar peso alla cosa.
Poi però Daniel Harker, il giornalista che ha scoperto i reviver, viene ucciso, e per Jonah comincia una lenta discesa all'inferno.
Cercando di far luce sull'omicidio, il giovane reviver si imbatte in verità che sono state tenute a lungo nascoste e che rischiano di far crollare tutto ciò in cui lui ha sempre creduto...
autore

L'autore.
Laureato in Matematica a Oxford, Seth Patrick ha lavorato per tredici anni come programmatore in una nota azienda produttrice di videogiochi prima di diventare scrittore a tempo pieno. Reviver. Il sussurro della morte, primo capitolo di una trilogia, è il suo romanzo d’esordio. I diritti cinematografici sono stati opzionati dai produttori diIl cavaliere oscuro - Il ritorno eL’uomo d’acciaio.






SILVER
di Kerstin Gier


Silver
Ed. Corbaccio
380 pp
16.40 euro
USCITA 6 FEBBRAIO
2014
Trama

Porte che si spalancano su luoghi segreti, statue che parlano, una ragazzina che si aggira con un'ascia in mano.
I sogni di Liv Silver non sono tranquilli negli ultimi tempi. Soprattutto uno: un sogno in cui si ritrova di notte in un cimitero insieme a quattro ragazzi impegnati in un rituale dall'aspetto satanico.
E questi tipi hanno un legame con la vita vera di Liv, perché sono Grayson, il fratellastro appena acquisito da quando la mamma ha portato lei e la sorella a vivere a Londra con il suo nuovo compagno, e i suoi amici.
Perché adesso Liv frequenta la stessa scuola. Perlomeno sono tutti abbastanza simpatici.
La cosa veramente strana, però, è che da quando è a Londra Liv ha scoperto di avere accesso ai sogni degli altri.
Attraverso porte dai colori e forme diverse entra letteralmente nell'inconscio dei suoi amici.
Una faccenda affascinante, se non fosse che, da alcuni frasi che capta durante il giorno, sembra che loro siano colpevoli della presenza di Liv nei propri sogni.
Come è possibile?

17566243
-
L'autrice.
Kerstin Gier è nata nel 1966 e vive con marito e figlio vicino a Bergisch Gladbach, in Westfalia. Alla sua attività di insegnante ha affiancato dal 1995 quella di scrittrice. I suoi romanzi, come «Männer und andere Katastrophen», da cui è stato tratto un film, «Für jede Lösung ein Problem» e «Die Mütter-Mafia», sono rimasti per mesi in vetta alle classifiche tedesche dei libri più venduti. Il successo planetario lo ha raggiunto con romanzi femminili estremamente divertenti, apprezzati per laloro ironia, come «In verità è meglio mentire» e «L'uomo che vorrei», pubblicati da Corbaccio, e soprattutto con i libri della trilogia fantasy «Red», «Blue» e «Green». In Germania i suoi libri hanno venduto 4 milioni di copie e sono tradotti in quindici paesi.



UNA GRANDE TRAGEDIA DIMENTICATA
di Giuseppina Mellace


Ed.
Sinossi

Ancora oggi – nonostante l’istituzione del Giorno del Ricordo, il 10 febbraio, e nonostante il dibattito che da anni imperversa su questo tema – il dramma delle Foibe resta sconosciuto ai più, quasi fosse una pagina rimossa della seconda guerra mondiale.
Eppure, si stima che vi abbiano trovato la morte molte migliaia di persone, “cancellate” dalla memoria dei posteri proprio dalla barbara modalità con cui ebbero sommaria sepoltura.
Ecco perché è importante ricordare le vicende di alcune di queste vittime, attraverso i diari e le testimonianze della metà del secolo scorso. In particolare, nel libro viene dato spazio alle storie delle cosiddette “infoibate”, come Norma Cossetto, Mafalda Codan e le sorelle Radecchi.
Storie particolarmente significative perché raccontano di una doppia rimozione: il silenzio calato per decenni sulle Foibe e, prima ancora, il naturale riserbo che si imponeva alle vicende personali delle donne dell’epoca.

Dopo oltre mezzo secolo una ricostruzione dovuta e rigorosa di questa tragedia rimossa dalla memoria collettiva italiana

Tra i temi trattati nel libro:

Gli anni Venti e Trenta: dal rogo del Narodni Dom al fascismo
I campi di internamento e concentramento italiani
L’occupazione tedesca
I luoghi di detenzione slavi
Che cosa sono le Foibe?
Le vittime mute: le donne infoibate
Le Foibe del 1943 e quelle del 1945
Quante furono le vittime?
La ricerca della pace e la definizione dei confini
Le Foibe nel dopoguerra


L'autrice.
Giuseppina Mellace nata a Roma nel 1957, di professione insegnante, è anche autrice di pièces teatrali, saggi, romanzi e racconti, soprattutto di tema storico.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...