lunedì 20 maggio 2013

Anteprima e concorso: "IL SEGRETO DELLA LIBRERIA SEMPRE APERTA"



Vi segnalo un concorso in scadenza tra pochi giorni!!

concorso sloan 2.jpg
clicca su
per andare alla pagina del
concorso!!!
In occasione dell'uscita di Il segreto della libreria sempre aperta di Robin Sloan, Corbaccio ha  organizzato un concorso in esclusiva con Famiglia Cristiana e IBS.it: LEGGERE È.
MINISITO!!!

Per partecipare inviate una foto o un disegno del vostro angolo di lettura preferito: su www.ilsegretodellalibreria.com/concorso entro il 23 maggio.

In palio un e-reader Leggo IBS modello Touch 622 6'' Wi-Fi, una copia del romanzo Il segreto della libreria sempre aperta di Robin Sloan. Le 10 immagini più belle vincono tutte la pubblicazione su FamigliaCristiana.it.

Concorso valido dal 16 al 23 maggio su tutto il territorio nazionale, 160,00€ il valore stimato del montepremi



Ma adesso vediamo il libro più da vicino:

IL SEGRETO DELLA LIBRERIA SEMPRE APERTA
di Robin Sloan


Il segreto della libreria sempre aperta
Ed. Corbaccio
Narratori Corbaccio
320 pp
16.40 euro
USCITA 23 MAGGIO
2013
«Un’avventura surreale, una detective story esistenziale e un armadio delle meraviglie che ti lascia senza fiato.» Newsday

Trama

La crisi ha centrifugato Clay Jannon fuori dalla sua vita di rampante web designer di San Francisco, e la sua innata curiosità, la sua abilità ad arrampicarsi come una scimmia su per le scale, nonché una fortuita coincidenza l’hanno fatto atterrare sulla soglia di una strana libreria, dove viene immediatamente assunto per il turno... di notte. 
Ma dopo pochi giorni di lavoro, Clay si rende conto che la libreria è assai più bizzarra di quanto non gli fosse sembrato all’inizio. 
I clienti sono pochi, ma tornano in continuazione e soprattutto non comprano mai nulla: si limitano a consultare e prendere in prestito antichi volumi collocati su scaffali quasi irraggiungibili.
 È evidente che il negozio è solo una copertura per qualche attività misteriosa... Clay si butta a capofitto nell’analisi degli strani comportamenti degli avventori e coinvolge in questa ricerca tutti i suoi amici più o meno nerd, più o meno di successo, fra cui una bellissima ragazza, geniaccio di Google...
 E quando alla fine si decide a confidarsi con il proprietario della libreria, il signor Penumbra, scoprirà che il mistero va ben oltre i confini angusti del negozio in cui lavora...

Fra secolari codici misteriosi, società segrete, pergamene antiche e motori di ricerca, con intelligenza, ritmo e umorismo, Robin Sloan ha cesellato un romanzo d’amore e d’avventura sui libri per i lettori del ventunesimo secolo.

L'autore.
Robin Sloan, ex manager di Twitter, ha trentadue anni e vive a San Francisco. Fan sfegatato delle nuove tecnologie, si trova altrettanto a suo agio nel prestigioso Grolier Club di Manhattan, cenacolo di esperti di libri antichi e rari, drogati di inchiostro e carta. E lo si nota dal suo romanzo d’esordio «Il segreto della libreria sempre aperta», una storia stile Borges in chiave tecnologica, che è subito entrato nella classifica del «New York Times» ed è stato venduto in Subito in classificanegli Stati Uniti, prestò verrà pubblicato in tutto il mondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...