mercoledì 28 febbraio 2018

Film basati su libri in uscita tra aprile e maggio 2018



Carissimi, è il momento di tenerci aggiornati circa le prossime uscite al cinema di quei film tratti dai libri ^_-


.
Tratto dall'omonimo romanzo (Mondadori) di Sofia Viscardi, Succede è l'intenso diario delle emozioni, delle sensazioni, dei sentimenti di Margherita, detta Meg, e dei suoi amici, quattro adolescenti che condividono tutto: da un'alba milanese, a un rifugio sul tetto, le sneakers blu, la camicia di jeans, la musica nelle cuffie, la scuola e i primi baci.
Il film è una commedia diretta da Francesca Mazzoleni, con Margherita Morchio e Matteo Oscar Giuggioli. Uscita al cinema il 05 aprile 2018.


Charley Thompson (Lean on Pete) è un film scritto e diretto da Andrew Haigh, basato sul romanzo La ballata di Charley Thompson (Mondadori) di Willy Vlautin.
Tra gli interpreti principali figurano Charlie Plummer, Travis Fimmel, Chloë Sevigny e Steve Buscemi.
Uscita al cinema il 05 aprile 2018.


Adattamento dell'omonima opera Ghost Stories è un film scritto e diretto da Jeremy Dyson e Andy Nyman, avente come protagonista il docente di psicologia Phillip Goodman, che riceve una misteriosa lettera contenente informazioni su tre casi rimasti irrisolti. Il professore scoprirà inquietanti risolti che mineranno la sua razionalità, mettendolo di fronte ad inspiegabili fenomeni soprannaturali. Ad aprile al cinema.


Ad aprile si attende al cinema anche Loving Pablo, tratto dall'omonimo romanzo autobiografico della giornalista Virginia Vallejo e diretto da Fernando León de Aranoa, con Penelope Cruz, Javier Bardem e Peter Sarsgaard.
La vita di Pablo Escobar dall'ascesa criminale all'inizio degli anni Ottanta fino alla morte nel 1993, passando per gli anni del narcoterrorismo, della lotta contro la possibile estradizione negli USA e del rapporto con la giornalista Virginia Vallejo che, dopo essere stata a lungo la sua amante, decise di collaborare con la giustizia favorendo la sua cattura.


E' previsto per maggio L'incredibile viaggio del fachiro, ispirato a L'incredibile viaggio del fachiro che restò chiuso in un armadio Ikea di Romain Puértolas, edito da Einaudi (link) e previsto a maggio.
Diretto da Ken Scott, con Berenice Bejo ed Erin Moriarty, ha per protagonista Ajatashatru Lavash Patel, un indiano di professione fachiro che vive di espedienti e trucchi da quattro soldi; un mattino decide che è giunto il momento di comprare un nuovo letto di chiodi. Apre il giornale e trova una promozione davvero vantaggiosa: un letto di chiodi in offerta a 99,99 euro. Un prezzo incredibilmente conveniente, specie se si ha l'intenzione di pagarlo con una banconota falsa. Il mobile è firmato Ikea e si trova soltanto nei punti vendita di Parigi....


Don't Worry è un film biografico diretto da Gus Van Sant, con Joaquin Phoenix e Rooney Mara, in uscita al cinema il 10 maggio. E' la storia vera del celebre fumettista John Callahan (si basa su una sua autobiografia), rimasto paralizzato dopo un incidente automobilistico all'età di 21 anni. L'incidente che poteva segnare la fine della sua vita si rivelerà l'inizi di un nuovo meraviglioso percorso.


Per altre anticipazioni, clicca sull'immagine:

post in aggiornamento

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...