giovedì 22 giugno 2017

Libri in uscita a luglio: DOVE TUTTO DIVENTA POSSIBILE (S. Lark) // LA PICCOLA LIBRERIA DEI CUORI SOLITARI (A. Darling)... e altri



Oggi i riflettori sono puntati su alcune anteprime letterarie di luglio che mi hanno maggiormente catturata ^_-

Ditemi cosa ne pensate e se rientrano nei vostri gusti :-)



  • IL SILENZIO DELL'ALCHIMISTA (N. Riesco): dopo il successo internazionale de La ragazza e l’inquisitore, Nerea Riesco ritorna con un segreto custodito tra i corridoi di Cambridge e una formula che potrebbe cambiare la storia.
  • LA FIDANZATA (M. Frances): una donna con un passato sepolto tra ricordi che sembrano perduti per sempre; un presente inquietante che sente lontano da sè. Una verità da scoprire sulla propria identità.
  • DOVE TUTTO DIVENTA POSSIBILE (S. Lark):  la storia di una passione travolgente in una terra affascinante e selvaggia dove tutto è davvero possibile.
  • LA PICCOLA LIBRERIA DEI CUORI SOLITARI (A. Darling): una donna romantica desiderosa di non chiudere l'amata libreria ricevuta in eredità; un uomo pratico e interessato solo a un ritorno economico. Due cuori che forse hanno bisogno di trovarsi.
  • UNA FINESTRA SUL MARE (C. Bomann): una giovane donna disperata per la morte del proprio amato; un'anziana donna con una storia speciale da raccontare...




IL SILENZIO DELL'ALCHIMISTA
di Nerea Riesco



Ed. Garzanti
Trad. C. Marseguerra
USCITA
6 LUGLIO 2017
A Cambridge il venerdì i corridoi dell’università sono deserti.
E' nel suo studio che il professor Leonard Green, luminare della cattedra di matematica, viene ritrovato assassinato. Sul corpo le stesse ferite della moglie, morta otto mesi prima in circostanze altrettanto misteriose.
Daniela, figlia diciassettenne di Leonard, è sottoshock; uno studente di Leonard, Richard Chanfray, le fa sapere che anche lei è in grave pericolo, Daniela non può far altro che fidarsi di lui, che è il depositario di un importante segreto che ha portato alla morte il professore e adesso sta minacciando l’incolumità di un gruppo di persone disposte a tutto per difendersi e per difendere il mistero di una tradizione secolare che dalle arti degli antichi alchimisti arriva fino alle più avanzate scoperte scientifiche.
Un segreto che potrebbe riscrivere la storia dell’umanità. E allora una lotta senza esclusione di colpi attende Richard e Daniela, chiamati a risolvere l’enigma lasciato da Leonard prima che finisca nelle mani sbagliate.





LA FIDANZATA
di Michelle Frances


Nord Ed.
USCITA
6 LUGLIO 2017

Louise Andersen non ricorda nulla del suo passato, neanche il suo nome, che conosce in quanto riportato sui documenti che s'è trovata addosso tre anni prima.
Ora vive su una piccola isola danese, gestisce un bar ed è fidanzata.
Un giorno un uomo entra nel bar e la riconosce come Helene Soderberg, la moglie scomparsa tre anni prima, e il DNA lo conferma; così la donna segue Edmund, il marito, che vive in una villa nello Jutland, dove l'aspettano i loro due figli.
Eppure Louise, anzi Helene, si sente inquieta, soprattutto perchè teme che il marito sia strano: forse non vuole che lei riacquisti la memoria?
Come mai? Cosa le sta nascondendo e cosa è accaduto davvero il giorno dell'incidente?
E chi è Louise Andersen?





DOVE TUTTO DIVENTA POSSIBILE
di Sarah Lark


Ed. Giunti
trad. L. Ferrantini
USCITA
12 LUGLIO 2017

1944, Teheran: dopo un'interminabile odissea attraverso la Siberia, dove i loro genitori hanno perso la vita, Helena e Luzyna sono infine approdate in un campo di accoglienza, insieme a migliaia di profughi polacchi.
Due sorelle molto unite, eppure molto diverse tra loro: riflessiva e riservata Helena; vivace e imprevedibile Luzyna, che a sedici anni è così bella da togliere il fiato e ha pensieri solo per Kaspar, il suo nuovo amore.
Finalmente si presenta la possibilità di emigrare in Nuova Zelanda ma il destino ha in serbo un'amara sorpresa: Helena ha superato i limiti di età e solo la sorella minore potrà partire.
Eppure Luzyna, disperata all'idea di perdere il suo innamorato, non si presenta il giorno della partenza ed Helena sale sulla nave al posto della sorella.
Qui il suo destino si incrocerà in modo imprevedibile con quello di James McKenzie, giovane aviatore di ritorno dalla sanguinosa guerra in Europa.
Ma il carico di segreti che Helena porta con sé rischia di mandare di nuovo in frantumi tutti i suoi sogni...



LA PICCOLA LIBRERIA DEI CUORI SOLITARI
di Annie Darling


Ed.. Sperling&Kupfer
USCITA
18 LUGLIO 2017
Nel cuore di Londra c'è una vecchia e piccola libreria chiamata "Bookends", il luogo in cui Posy Morland, sin da bambina, si è sempre sentita a casa.
Ora che l'anziana proprietaria è morta lasciandole in eredità il negozio, Posy si ritrova a fare i conti con i debiti da pagare e la necessità di rilanciare la libreria per scongiurarne la chiusura. Posy avrebbe già un piano: farne il paradiso dei romanzi d'amore, il punto di riferimento per tutte le lettrici romantiche. Ma il nipote di Lavinia, Sebastian, imprenditore senza scrupoli, è convinto che puntare tutto sui gialli sia la strategia vincente sul mercato. 
Posy sfoga la propria collera nella scrittura e comincia a tessere una trama di ambientazione ottocentesca dove tra i protagonisti scatta inaspettatamente la passione. 
E se la fantasia fosse già realtà? 
Nella vita, come nel romanzo, starà a Posy scegliere il finale.

UNA FINESTRA SUL MARE
Corina Bomann



Ed. Giunti
trad. R. Salerno
USCITA
19 LUGLIO 2017
Ultima discendente di una famiglia di guardiani del faro, Janet, ormai anziana, giunge in cima alla scogliera di Land's End, in Cornovaglia, e scorge una ragazza che scruta il vortice delle onde. 
Con parole confortanti, Janet porta con sé la giovane Kim, accogliendola nel suo piccolo cottage coperto d'edera. 
Qui la ragazza le confida il motivo della sua disperazione: la morte dell'uomo che amava. 
E' così che Janet decide di farle un dono molto speciale: un vecchio diario ritrovato sulla spiaggia dal suo bisnonno. 
Le memorie di Leandra, che nel 1813, proprio su quegli scogli, aveva cercato di sfuggire al suo doloroso destino. 
Finché la sua strada non aveva incrociato quella di Christian, il misterioso guardiano del faro...

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...