venerdì 5 maggio 2017

Segnalazione: LA TENTAZIONE di Fabrizio Peronaci



Cari lettori, questa sera voglio presentarvi un libro particolare, che racconta una storia unica, con due protagonisti di eccezionale forza: una donna ribelle, indomita, determinata a restare accanto al suo uomo a ogni costo, e un frate incapace di scegliere tra passione e vocazione, dilaniato dai sensi di colpa ma innamorato della sua famiglia.
                  


LA TENTAZIONE
di Fabrizio Peronaci


Alla fine del 2015 uno dei più importanti e rispettati ordini religiosi viene travolto da uno scandalo che ruota intorno a numerosi episodi di sesso a pagamento. 
Un giovane frate arriva a comporre un dossier scioccante, destinato a papa Francesco in persona.

Pochi giorni dopo aver portato alla luce questo “scoop”, un giornalista del Corriere della Sera riceve la telefonata di una donna misteriosa: ciò che ha scritto è solo la punta dell’iceberg. Se vuole venire a conoscenza di una storia incredibile, deve recarsi a incontrarla. 

Una storia che oggi quel giornalista, Fabrizio Peronaci, ricostruisce in questo racconto-verità. 
Lei è la Dama Nera, professoressa, vent’anni meno di lui, Eddy, priore dell’ordine dei frati Carmelitani di Roma.
 Il loro amore durerà una vita e ne nasceranno due figlie, da lui ufficialmente riconosciute. Durante il giorno padre di famiglia, per anni Eddy torna a indossare la tonaca, nella notte, per scivolare di nuovo di nascosto in convento. 
Una doppia vita che si complica quando, per ripianare i debiti dell’ordine, alcuni confratelli organizzano un rocambolesco furto d’arte, in cui vengono coinvolti anche la Dama Nera ed Eddy, che finirà sotto processo e in prigione.

Quel quadro, un preziosissimo dipinto fiammingo, non è mai stato ritrovato, e forse questo libro contiene una traccia per riprendere le ricerche… 



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...