domenica 14 maggio 2017

Anteprima flower-ed: E come un sogno la vita vola. Lettere 1835-1848 - in occasione del Bicentenario della nascita di Patrick Branwell Brontë



Cari lettori, la collana Windy Moors sta diventando sempre più bella e affascinante e ad arricchirla stavolta ci pensano due prossime uscite che ci raccontano di quel giovane la cui vita era troppo vicino al tempo del piacere per pentirsi, e troppo vicino alla morte per sperare: nel Bicentenario della nascita di Patrick Branwell Brontë (26 giugno 1817-24 settembre 1848), flower-ed ha scelto di rendergli omaggio attraverso la pubblicazione di due libri: uno vedrà la luce alla fine di maggio e l’altro nel mese di giugno.

Entrambi nascono dalla volontà di celebrare lo sfortunato e fragile fratello, sempre in ombra rispetto allo sfolgorante successo letterario di Charlotte, Emily e Anne.

Abbandonata ogni speranza di costruirsi una carriera da pittore e scrivendo poesie con poca fortuna, deluso da un amore impossibile, giorno dopo giorno accompagnò la propria vita verso la tomba, raccontandosi nelle lettere indirizzate agli amici più cari. 
Attraverso un complesso lavoro di ricerca e traduzione di Alessandranna D’Auria, quelle lettere vengono ora consegnate per la prima volta in forma completa al pubblico italiano, per conoscere meglio quel giovane che fu tradito dai propri sogni e da se stesso.

Patrick Branwell Brontë, E come un sogno la vita vola. Lettere 1835-1848 sarà disponibile in ebook e in cartaceo 
a partire dal 29 maggio.

Sarà la stessa Alessandranna D’Auria a tradurre e curare il secondo libro preparato per il Bicentenario di Branwell: la biografia scritta da Alice Law e mai tradotta prima d’ora in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...