domenica 4 settembre 2016

Letteratura per l'infanzia (segnalazione): F@volando – La Raccolta di Marcella Ortali



Cari lettori, oggi vi segnalo un genere differente dal solito: una raccolta di fiabe per bambini che vuole dare voce, possibilità ed esperienze nuove al bambino che Fa, Volando con la fantasia!

F@volando - La Raccolta"" di Marcella Ortali, autrice e pedagogista, è rivolto ai bambini da 6 a 10 anni, ma anche a genitori, insegnanti, educatori e a chiunque sia interessato al tema della pedagogia.


F@volando – La Raccolta
di Marcella Ortali


Editore: autopubblicato
Data di uscita: 5 settembre 2016 
Genere: fiabe per bambini, pedagogia
Prezzo: 12€

Dove acquistarlo: 
su Amazon - 
bit.ly/Favolando


Sinossi

L'idea di creare la collana di fiabe "F@volando - La Raccolta" nasce dalla mia professione di Pegagogista e Esperta in Psicomotricità, e dall'incontro quotidiano con i bambini nel mio studio o nelle scuole in cui collaboro.
Durante i loro giochi mi raccontano le loro storie, e il mio obiettivo con queste fiabe è di dare loro una voce che possa essere ascoltata e capita da grandi e piccini. Perché la storia di uno, molto spesso, è la storia di tanti.

"F@volando - La Raccolta" contiene 5 storie, nelle prime tre abbiamo conosciuto: Carlo alle prese con la nascita del fratellino, Danny e la sua difficoltà nello stare sul banco scolastico, Jei alle prese con la paura del buio. 
Nei due nuovi racconti, inediti, parleremo di temi a me molto cari: la gestione della rabbia e l'importanza dell'alimentazione nei bambini.


L'autrice.
Marcella Ortali - Pedagogista, Psicomotricista, Esperta nella Gestione dei Gruppi, Formatrice e Blogger
“I miei bambini mi chiamano La Maestra dei Giochi. Io preferisco immaginarmi come un Calzolaio che, dopo aver studiato i piedi di ciascun bambino, gli prepara scarpe su misura in modo da dargli la possibilità di camminare comodo e sicuro per le strade della vita”.
Ideatrice della Collana Fa_Volando, della quale cura testi e immagini. Pubblica il suo primo libro in versione cartacea nel 2012 del quale ne farà una versione aggiornata e autoprodotta in formato ebook nel 2015. Il testo "Il Bambino nel suo primo anno di vita" nasce dalle docenze che la Pedagogista tiene durante corsi Pre e Post Parto.
Marcella Ortali svolge la libera professione in qualità di Pedagogista e Psicomotricista nel comprensorio della provincia di Forlì-Cesena.
Sito Web: http://marcellaortali.com

2 commenti:

  1. Ciao Angela! Questo genere di favole mi ha sempre interessato. Mi è capitato di leggerne qualcuna di Alba Marcoli, ma mai un volume intero...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. le favole sono belle anche da adulti, quando posso le leggo volentieri!
      ciao silvia :)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...