venerdì 2 settembre 2016

Freschi di stampa! Novità editoriali Intrecci Edizioni



Carissimi lettori, ho una recensione da proporvi ma non ho ancora avuto modo e tempo di scriverla, cosa che spero di fare entro fine giornata :)

Intanto, vi propongo delle novità editoriali pubblicate da Intrecci Edizioni: sono tre generi differenti e spero che catturino il vostro interesse ^_-


FUOCO E GHIACCIO
di Carmilla D.


Intrecci Ed.
Collana Enne
565 pp
19 euro
Torino, Facoltà di Architettura. Inizio di un nuovo anno accademico. 

Alessandro Rucellai è approdato alla cattedra di Storia dell’architettura Moderna e Medioevale in seguito all’ennesimo trasferimento. 
Una necessità dovuta alla sua particolare natura che lo ha dotato di sensi sopraffini, ma soprattutto di un’avvenenza così straordinaria da lasciare senza fiato. 
Tuttavia in mezzo a tutte le sue nuove esterrefatte allieve coglie una voce fuori dal coro.
 La reazione di una ragazza, Angelica, lo stupisce e lo incuriosisce. Come mai non è rimasta ammaliata dai suoi insoliti occhi azzurro ghiaccio? Come riesce a fissarli senza difficoltà e addirittura a spingersi oltre, fino a cogliere nella sua statuaria perfezione qualcosa di anomalo?
Tutti questi interrogativi fanno breccia nel gelido cuore di Alessandro che non si è mai concesso all’amore. 
Tuttavia la passione bruciante che inizia a provare per quella giovane ragazza non sarà facile da gestire. 
Il suo mondo non è adatto alla fragile natura umana e lui non sa di avere a Torino un antico nemico che non aspetta altro che mettere in atto la sua vendetta strappandogli il suo vero amore. 
Riusciranno Alessandro e Angelica ad amarsi? A quale prezzo per entrambi?
Preparatevi: una nuova saga sta per iniziare!



ANDY E LA LEGA DEL TEMPO
di Simona Barugola



Intrecci Ed.Collana Enne
128 pp
12 euro

Questa è la storia di Andy, un ragazzino che ha vissuto senza radici spostandosi da un luogo all’altro e fuggendo da tutto e da tutti. 
Solo quando la madre si vedrà costretta a tornare a Middle Dawn Andy scoprirà il calore di una famiglia. 
Troverà finalmente degli amici, Roddy e sua sorella Gail, e insieme a loro affronterà la sua avventura piena di magia e di invincibili poteri umani. 
Ad attendere Andy ci saranno degli avversari pronti a osteggiarlo nel suo cammino di crescita e degli alleati pronti a difenderlo, così che capirà di non essere un semplice ragazzino ma una persona davvero speciale.






IL CAMBIAMENTO POSSIBILE
di Letizia Ciancio


Intrecci Ed.Collana Esse
128 pp
12 euro
La vita è cambiamento perché vivere significa adattarsi a un ambiente in continua evoluzione. 
La nostra volontà dunque non si esprime nel cambiamento in sé ma nella direzione (creativa e unica) che desideriamo dargli e nella velocità con cui lo attuiamo. 
Vivere è proprio arte del cambiare! 
Oggi, nella società “liquida” e complessa, occorre saper guidare il cambiamento, ma per farlo al meglio sarà necessario conoscerlo. 
Per questo, non troverete nel testo un compendio di soluzioni prêt-à-porter, ma uno strumento per comprendere a fondo cosa sia il cambiamento e cosa attivi nella mente del singolo e del gruppo sociale. Scoprirete così che da un lato spaventa ma dall’altro attrae, e che proprio nell’oscillazione armoniosa tra queste opposte tendenze si colloca la nostra capacità, creativa unica, di “danzare” il cambiamento, di utilizzarlo come grandiosa opportunità di crescita e non subirlo come tragico destino…

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...