mercoledì 7 marzo 2018

Prossimi arrivi in libreria (marzo-aprile)



Alcuni prossimi arrivi in libreria:



PIU' PROFONDO DEL MARE
di Melissa Fleming



Ed. Piemme
18.50 euro
USCITA 13 MARZO 2018
L'esile salvagente intorno alla vita tiene a galla Doaa e due bambine, una di pochi mesi, l'altra di nemmeno due anni, a lei affidate dai genitori prima di scomparire per sempre nelle acque, come altre centinaia di persone. 
Doaa ha sempre odiato l'acqua e solo la guerra e la disperazione che l'accompagna l'hanno convinta a lasciare la sua famiglia e la sua casa in Siria e mettersi su quel barcone. 
Aveva tanti ricordi felici e tanti sogni da realizzare, che ora galleggiano intorno a lei insieme ai relitti dell'imbarcazione e ai pochi superstiti dei 500 che si erano messi in viaggio. 
Erano quasi arrivati quando un peschereccio si dirige contro di loro per farli affondare. Il barcone non regge e tutti si gettano in acqua. Molti annegano subito. 
Anche Doaa non sa nuotare e solo il salvagente che le porta il marito la tiene a galla. E lo farà per i successivi quattro giorni. La tentazione è di lasciarsi andare, ma le due bambine che si aggrappano a lei reclamano la vita. Per loro deve lottare e resistere, fino a quando qualcuno arriva. Solo undici vengono tratti in salvo. 



IL POSTO DELLE MARGHERITE
di Monica Peetz



Ed. Garzanti
trad. L. Ferrantini
17.90 EURO
USCITA 22 MARZO 2018
Per Kiki è arrivato il momento di lasciare la città e acquistare quel vecchio casolare in campagna di cui è innamorata per farne un bed and breakfast. 
Da questo luogo circondato da sconfinate distese di margherite e immerso nella calma dei laghi, ha intenzione di ricominciare da capo. In occasione dell'inaugurazione dell’albergo, si fa aiutare dalle sue amiche di sempre, che hanno deciso di  raggiungere Kiki nel suo paradiso in mezzo al verde. 
Caroline, avvocato, è tuttora alle prese con un caso difficile; la timida Judith è sempre alla ricerca di un suo equilibrio; Estelle non sopporta più l’invadenza del figlioccio e della sua consorte. E poi c’è Eva, l’intrepida mamma single che fatica a tenere a freno l’esuberanza del figlio. 
Tra confidenze, litigi, consigli e qualche bugia a fin di bene, le «amiche del martedì» si rimboccano le maniche e insieme realizzano il sogno di Kiki, riscoprendosi più unite di prima. 




SOLE SULL'OCEANO
di Mary Higgins Clark



Ed. Sperling&Kupfer
19.90 euro
USCITA 27 MARZO 2018
Alvirah e Willy Meehan - la simpatica coppia di umili origini già nota ai lettori per la grande vincita alla lotteria che l'ha resa milionaria, e per le straordinarie doti investigative di Alvirah - festeggiano il loro anniversario con una crociera di lusso. 
A bordo c'è anche lady Emily Haywood, una ricca e anziana signora nota per i suoi gioielli e soprattutto per una collana di smeraldi appartenuta a Cleopatra: secondo la leggenda, la collana è maledetta, e chi la porta in mare non vivrà abbastanza da tornare a riva. 
Quando lady Emily cade vittima della maledizione, il fiuto dei Meehan si mette al lavoro per trovare il vero colpevole.



IL SENTIERI DEGLI ALBERI DI LIMONE
di Nadia Marks


Ed. Newton Compton
USCITA 12 APRILE 2018
Anna non aveva mai neppure pensato alla possibilità che il matrimonio con Max potesse naufragare, fino al giorno in cui ha scoperto che lui l'ha tradita. 
Sconvolta, decide di seguire il padre, recentemente rimasto vedovo, in un viaggio nella piccola isola dell’Egeo dove è nato. 
Una volta arrivata sull’isola, la cordialità dei familiari e la bellezza del mare la travolgono, facendole riassaporare il fascino delle proprie origini. 
Ma una scoperta casuale all’interno di un vecchio baule rivelerà ad Anna segreti di famiglia tenuti nascosti per oltre sessant’anni, un fiume di eventi dimenticati avvenuti durante la seconda guerra mondiale. 
Di fronte alle verità sepolte di famiglia, le vite di padre e figlia si capovolgeranno, e Anna comincerà a capire che, se vuole scendere a patti con il presente, deve innanzitutto comprendere il passato…

2 commenti:

  1. Ciao Angela, sembrano tutti libri molto interessanti e dalle bellissime cover :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, alcune cover hanno quasi il "profumo" della primavera ;-)

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...