lunedì 5 febbraio 2018

Intrecci Edizioni - Novità di gennaio



Buongiorno e buon lunedì, lettori carissimi!
Torno a presentarvi alcune novità Intrecci Edizioni, a partire dal secondo libro di Michele Rampazzo, Dreamtime. Sul blog è preente la recensione di La speranza dei vinti ma l'Autore è pronto a stupire piacevolmente i suoi lettori con un genere nuovo, una scrittura più matura e consapevole.


Pagine: 238
Prezzo: 15,00 €
Collana: Enne di Intrecci
Al tramonto del XXI secolo, inquinamento e cambiamenti climatici hanno portato il mondo sull’orlo di una nuova guerra fredda, dove chiunque farebbe di tutto per sopravvivere. 
Lo sa Shadow, sicario di una famigerata ong finita a compiere crimini efferati in nome della salvaguardia del pianeta. Lo capisce Rebecca, interprete del Ministro dell’ambiente cinese, quando scopre un piano del Governo che potrebbe avere esiti catastrofici. 
Lo scopre Milo, tester della Dreamtime, un’azienda cinematografica che proietta nella mente e compra i sogni delle persone, quando vede i ricordi che sua moglie Rebecca gli ha lasciato. 
E quando lei viene rapita e tre fronti diversi si mettono sulle sue tracce, Milo passa al contrattacco, coadiuvato da un aiuto insperato: un inseguimento forsennato lungo le strade di Shanghai e il suo congestionato mercato sommerso, in cui, un’azione sfacciata dopo l’altra, i fronti continuano a ribaltarsi e solo chi osa di più riuscirà a spuntarla. 

Un thriller serrato che tra le righe declama amore eterno per il cinema e denuncia una crisi climatica sempre più critica e attuale.



228 pp
15 euro

Il secondo libro ha un taglio storico: la seconda guerra mondiale. Un romanzo di formazione, di crescita e di consapevolezza di sé. Se amate questi romanzi allora La guerra di Lorenzo di Stefano Nocentini è proprio il libro che state cercando.

Lorenzo Mari vive alla giornata, fra amori fugaci, aspirazioni vitalistiche ed echi dannunziani. 
Ma l’entrata in guerra a fianco della Germania nel 1940 travolge le sicurezze sue e dell’Italia. 
Le sue esperienze di amore, di morte e di dolore – l’attacco alla Francia, l’invasione della Grecia, la battaglia di El Alamein, la prigionia in India – sono un percorso iniziatico di maturazione, che ne farà un protagonista del dopoguerra.



Concludo con un racconto lungo che vi sorprenderà. Un giallo ambientato nel mondo dell'atletica leggera e che appassionerà gli amanti dello sport e delle nuove tecnologie. 
Fatevi rapire da Più veloce della luce di Marco Giacomoantonio.

112 pp
12 euro
Partecipare alle Olimpiadi è il sogno di ogni atleta, soprattutto se si hanno le carte in regola per puntare alla finale in una specialità prestigiosa come i 100 metri. 
Questo vale anche nel 2060: società tecnologicamente avanzata, ma non per questo immune da lati oscuri e contraddizioni, in cui Fabio Olivieri, per coronare i suoi sogni olimpici, dovrà guardarsi non solo da inconsueti avversari, ma anche da altri elementi fuorvianti, tra cui il rapporto con l’altro sesso e nuove, sempre più inquietanti, tecnologie.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...