sabato 30 settembre 2017

Prossimamente in libreria (12-19 ottobre // 6 novembre)



Buongiorno cari amici lettori! Come state?
Come procedono le vostre letture? Io, ahimè, non vado velocissima e ho tre libri in lettura e nessuno dei tre volge verso la fine... Ma c'è una ragione, che è la stessa per cui non mi vedete attiva e presente come prima sul blog con i post: ho poco tempo a motivo del lavoro, e spesso la sera sono un po' stanca e non riesco a mettermi al pc...

Ma ciancio alle bande e cerchiamo di dare una sbirciata a qualche prossima pubblicazione!
Cosa bolle in pentola?



  • NARRATIVA STRANIERA: una storia che mescola tradizione e modernità, che incanta e diverte. Il libro adatto per chi ama leggere storie di buon cibo condito con un pizzico di magia.
  • FANTASY HORROR: una strega, da 500 anni, tiene sotto scacco con una maledizione una pacifica cittadina, ma qualcuno ha deciso che è arrivato il momento di spezzarla.
  • NARRATIVA STRANIERA: una donna demotivata e devastata dalla fine del proprio matrimonio  che ritrova la voglia di vivere a contatto con la natura.
  • THRILLER STORICO: un documento sconcertante sepolto nell'archivio Segreto del Vaticano. Per il Papa è la pietra su cui costruire una nuova Chiesa, per altri una scoperta da celare al mondo. Una guerra silenziosa è in corso tra le mura dello Stato Pontificio e nessuno deve saperlo...
  • NARRATIVA STRANIERA: Clara Sánchez torna con un nuovo romanzo che ha per protagonista una donna alla ricerca di una svolta nella propria vita, imbrigliata in una rete di falsità e segreti. Perché non è mai oro quello che luccica intorno a noi. E bisogna sempre avere il coraggio di scavare a fondo per trovare la verità.




IL MAGICO PANE DEI FRATELLI MAZG
di Robin Sloan


Ed.Corbaccio
USCITA
12 OTTOBRE 2017

Lois Clary lavora come ingegnere informatico in un'azienda che realizza arti robotici.
Poco incline ai rapporti sociali, le uniche persone con cui si intrattiene sono i fratelli Mazg, proprietari di un negozietto in cui la donna si rifornisce per la cena.
Quando i due fratelli sono costretti a chiudere, Lois riceve il lievito madre che da sempre è alla base dei loro impasti; lei dovrà accudire questo dono, nutrendolo e dedicandosi all'arte della panificazione.
Ma Lois non farà solo questo: rifornirà di pane anche la caffetteria dell'azienda in cui lavora e il banco della Marrow Fair.
Le verrà anche chiesto di impastare davanti a tanta gente utilizzando un arto meccanico da lei progettato, ma il giorno dell'inaugurazione accadrà qualcosa di inaspettato...



HEX - LA MALEDIZIONE
di Thomas Olde Heuvelt



Ed. Tre60
trad. F. Iannelli
USCITA
12 OTTOBRE 2017
A Black Spring tutto è apparentemente tranquillo; eppure in questa amena cittadina aleggia lo spettro della strega di Black Rock Forest: Katherine van Wyler, che da 500 anni se ne va in giro per le strade, entrando nelle case e  vegliando sui bambini.
Per tenersela buona, i cittadini sanno che non devono assolutamente uscire da Black Spring; chi lo fa cade inspiegabilmente vittima di un istinto suicida.
Ma qualcuno ha deciso di ribellarsi e di affrontare la maledizione, anche a costo di sfidare la strega e dare il via a conseguenze devastanti.




QUALCOSA SUCCEDERA'
di Martina Haag



Ed. Tre60
trad. S. Forlani
USCITA
19 OTTOBRE 2017

Petra Wallin è una scrittrce, ha due figli  ed è appena stata lasciata dal marito per un'altra.
Adesso che i bimbi sono con lui in vacanza in Grecia, Petra ha perso ogni motivazione per vivere; afflitta, accetta di sostituire per poche settimane il custode di un rifugio nel parco nazionale di Sarek, sulle Alpi svedesi, solo in compagnia del gatto e del computer.
La donna scopre così una realtà fatta di silenzio, spezzata soltanto dalle chiacchierate con i turisti e lunghe passeggiate nella natura.
Una natura che si rivelerà sua amica, dandole la forza di rimettere a posto la propria esistenza e aprirsi con entusiasmo alla vita.



LA FORZA IMPREVEDIBILE DELLE PAROLE
di Clara Sanchez



Ed. Garzanti
trad. E. Budetta
USCITA
6 NOVEMBRE 2017
Natalia ha appena accompagnato le figlie all’aeroporto e sta aspettando il ritorno del marito dal lavoro.
Poco soddisfatta della propria vita, accetta l’invito a un aperitivo nell’elegante casa di un’amica, dove incontra l’affascinante Raúl Montenegro. 
L’ombroso avventuriero la conquista con i suoi racconti e, accanto a lui, Natalia ritrova una voglia di vivere che credeva perduta. 
Perché a volte le parole hanno un potere inaspettato e la loro forza può essere imprevedibile. 
Dal giorno seguente, però, Natalia comincia a ricevere strani biglietti dall'uomo, che a un certo punto le propone un incontro al quale poi non si presenta. 
Al suo posto c’è uno sconosciuto, che le rivela che Raúl è fuori città. 
Natalia non riesce a credergli e capisce che l’incontro di quella sera forse non è stato casuale.
Si ritrova così al centro di un fitto intrico di inganni e di bugie, scoprendosi suo malgrado pedina di una partita che può vincere solo trovando dentro di sé tutta la forza di cui è capace.




IL DEBITO
di Glenn Cooper



Ed. Nord
USCITA
6 NOVEMBRE 2017
Grazie al ruolo da protagonista svolto nel caso del sacerdote con le stimmate rapito da un'organizzazione neonazista, Cal ha ricevuto da papa Celestino VI un privilegio unico: l'accesso illimitato alla Biblioteca Vaticana e all'Archivio Segreto Vaticano. 
Cal ne approfitta subito per svolgere una ricerca su un oscuro cardinale italiano vissuto a metà dell'Ottocento, durante la prima guerra d'Indipendenza e i moti rivoluzionari, imbattendosi in una lettera privata in cui si fa riferimento a un banchiere e all'urgenza di trasferirlo di nascosto fuori Roma. 
Forse la Chiesa ha contratto un ingente debito con una banca posseduta da una famiglia ebrea e mai restituito?
Quando informa il pontefice della sua scoperta, Celestino gli chiese di trovare le prove che quel debito è ancora valido. 
Quali sono le reali intenzioni del papa? 
Cosa sono disposti a fare alcuni membri della Chiesa pur di fermare le ricerche di Cal e i progetti segreti del papa?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...