domenica 9 luglio 2017

Segnalazioni romance e fantasy



Buongiorno, cari lettori, e felice domenica!

Spero per voi che siate al mare a godere dell'acqua e del sole, o in montagna a godervi il fresco..., insomma a divertirvi! Beh, io ahimè sto a casa a morir di caldo :-D
Ma pazienza, cerco di combatterlo facendo qualcosa che mi piace, tipo scrivere sul blog.

Stamattina vi presento tre libri, e spero possano interessarvi.

OGNI PETALO VORREBBE ESSERE FIORE
di Kikka R


Amore e bisticci sul set con il nuovo romance di KIKKA R.
un dispotico divo della televisione, 
una sceneggiatrice che ha un sogno nel cassetto e una proposta di lavoro indecente
che ha che fare con la recitazione ma lontano dal set...

DA LEGGERE ANCHE GRATIS CON KindleUnlimited
cliccando QUI


Melissa è una sceneggiatrice e ha due sogni nel cassetto, quello di lasciare la provincia e la piccola pasticceria gestita dalla sua famiglia per andare a lavorare nella capitale e quello di poter vivere scrivendo. 
Quando viene assunta presso lo staff creativo della prestigiosa e amatissima serie televisiva "Casa Sarti" pensa di aver realizzato il suo sogno e aver finalmente mosso il primo passo per arrivare al suo vero obiettivo, lavorare per il cinema con i suoi soggetti. 
Ma la vita nella capitale non è semplice e lavorare per il tirannico Giulio Rainer, protagonista della serie TV, diventa in breve tempo un calvario.

Giulio Rainer è il sogno proibito di tutte le spettatrici del fortunato sceneggiato "Casa Sarti". Bellissimo, affascinante, sexy e perfettamente in grado di portare cucito addosso il suo personaggio, il dolce e amatissimo architetto Sarti, marito fedele e romantico e padre eccellente. 
Peccato che quando si spengono le telecamere Giulio Rainer smetta i panni del suo personaggio e diventi se stesso; arrogante e presuntuoso, sadico e insensibile, cinico sottaniere incapace di provare alcun sentimento se non nei confronti di se stesso.
Tra Melissa e Giulio, dopo tre anni di collaborazione, è odio ai massimi livelli. Lui la tortura facendole riscrivere decine di volte le stesse scene e lei non gli risparmia le sue veementi opinioni anche a costo di perdere il lavoro. Questo equilibrio però un giorno si spezza. 
Dopo l'ennesima vessazione di Giulio, Melissa reagisce stendendolo con un cazzotto che solleva gli applausi di tutta la troupe. Per poi venire licenziata in tronco.
Tutto sembra perduto. Il destino di Melissa sembra essere ormai quello di tornare nel paese d'origine, dietro al bancone di una pasticceria. Ma il destino inaspettatamente cambia le carte in tavola...

L'autrice.
Kikka R. scrive per divertimento, nella vita fa altro. Lettrice di romanzi rosa e appassionata di lingua tedesca e di Germania. Ha voluto unire queste due passioni e scrivere una storia d'amore come la immaginava lei, tra una donna italiana e un uomo tedesco. È nato così Innamorarsi a Cortona, scritto per gioco e un po' per mettersi alla prova. A seguito del successo del romanzo, ispirandosi alla protagonista Adelaide Aliotti, ha voluto scrivere anche un brevissimo ricettario Alla tavola di Adelaide per innamorarsi a Cortona, dove spiega alcune ricette tipicamente toscane. Si dichiara soddisfatta della sua vita ma adesso che ha scoperto il divertimento di scrivere storie d'amore ha deciso di continuare dando alla luce il romance Ogni Petalo vorrebbe essere Fiore.

Il secondo romanzo che vi presento è un intrigante fantasy del cantante e scrittore ligure Federico Carro: è una storia fantasy romantica e avventurosa ambientata durante la Prima Crociata per conquistare Gerusalemme.


IL RE DELLA LUCE.
L'ordine degli dei oscuri
di Federico Carro


Il protagonista è un crociato di nome Fedrick. 
Raggiunto in segreto il Santo Sepolcro, egli trova una misteriosa pietra verde che si rompe cadendo a terra, e libera una malvagia entità dai poteri demoniaci. 
Fedrick finisce così in un mondo parallelo, e decide di abbandonare la battaglia per raggiungere Eleonor, la ragazza di cui è follemente innamorato, nella città di Torino. 
Non sa ancora che questa è la capitale di un impero proibito, fulcro di tutto il male che si cela nel mondo, e a nessuno, nemmeno agli dèi, è concesso entrarvi senza l'autorizzazione di chi la governa. 
Ma soprattutto, una volta dentro non è più possibile uscire. 

Perchè l'autore ha scelto proprio Torino? Si dice che sia uno dei vertici del triangolo della magia bianca, assieme a Praga e Lione, ma anche Londra e San Francisco. Per questo è considerata una città magica, misteriosa ed esoterica fin dalla notte dei tempi. 

Insomma, il luogo perfetto dove trasformare l'energia malvagia delle oscure divinità nel vero amore che lega le anime di Fedrick ed Eleonor. Avvisato dei pericoli dell'impresa, Fedrick decide comunque di tentarla, assieme ad altri valorosi personaggi, inoltrandosi in luoghi pieni di insidie ed esseri maligni, paludi senza vita, boschi incantati, muri di rovi, tempeste, fango, nebbia e incantesimi. 
Riuscirà il cavaliere, in nome del suo potente amore, a sfidare l'ordine degli dèi oscuri che governa il mondo e a entrare nell'impero proibito per riunirsi all'adorata Eleonor? Che cosa vogliono gli dèi oscuri dal genere umano? Chi è realmente la creatura rinchiusa nella pietra del Santo Sepolcro? 

Il re della luce: l'ordine degli dèi oscuri è il primo romanzo di una trilogia fantasy che catapulta il lettore in un mondo dominato dal male e dall'odio, dove un eroe è pronto a rischiare la vita per riabbracciare la sua amata, nella più pura tradizione cavalleresca. 

L'autore.
Federico Carro, classe 1991, vive a La Spezia. Artista poliedrico, oltre a scrivere romanzi fantasy è appassionato di musica pop, blues e jazz, che fonde nelle sue opere musicali originali. Nel 2015 pubblica Il segreto del verziere (Arduino Sacco Editore). Il re della luce: l'ordine degli dèi oscuri è il suo secondo libro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...