sabato 11 marzo 2017

Frammenti di ... "L'emozione in ogni passo"



Buongiorno e buon sabato, carissimi!

Vi lascio con qualche brano estratto dal romanzo "L'emozione in ogni passo", denso di passaggi e frasi significative sulla vita e su tutto ciò che le da un senso, in primis l'amore.


"L'nnamoramento è uno strappo, non una cucitura. Quelle sono per i sarti e per chi s'accontenta. Non si ama per convenienza, ma nonostante
Nonostante l'età, la religione, l'appartenenza. La distanza.
L'amore non è amore se non c'è un nonostante da circumnavigare. (...)
Scrive Eluard: <<T'amo per tutte le stagioni che non ho vissuto>>.
Io ti amo nonostante tutte quelle che ho vissuto lontano da te".





"Scrive Calvino: <L'orizzonte è deserto. Non ci sei che tu. Tu sei l'orso e la grotta. Perciò io sto ora accucciata tra le tue braccia perchè tu mi protegga dalla paura di te>>.
Lo faccio anch'io, a tua insaputa: allarga le braccia!"

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...