sabato 14 gennaio 2017

Libri che diventano film nel 2017



E aggiorniamo la lista dei film tratti dai libri che approderanno il cinema nel corso del 2017.

post in aggiornamento

Il 27 aprile in sala arriva la trasposizione cinematografica de Il Cerchio, il romanzo di Dave Eggers (2013); THE CIRCLE è diretto da James Ponsoldt e nel cast vedremo Emma Watson e Tom Hanks.
Mae Holland è stata appena assunta da una importante compagnia, il "Circolo", leader nella gestione di informazioni web. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae non esita ad acconsentire alla richiesta di condividere sul web qualsiasi esperienza personale e trasmettere in streaming la propria vita. Ma se crolla la barriera tra pubblico e privato, non crolla forse anche la barriera che ci protegge dai totalitarismi?

“The Lost City of Z” di David Grann racconta l''ossessione dell'esploratore britannico Percy Fawcett, un tenente colonnello, alla ricerca di una città perduta nelle giungle dell'Amazzonia. A farne un film è James Grey e tra gli attori vedremo Tom Holland, Charlie Hunnam, Sienna Miller, Robert Pattinson.
USCITA: APRILE 2017.


FILM DI CUI NON SI SA ANCORA LA DATA DI USCITA


Appassionati di Agatha Christie, è prevista un’ennesima versione del famosissimo giallo Assassinio sull’Orient Express, diretto da Kenneth Branagh con Johnny Depp, Penelope Cruz e Judi Dench nel cast.

Rebecca Hall, Richard Gere, Steve Coogan, Laura Linney e Chloe Sevigny sono nel cast che Oren Moverman ha scelto per THE DINNER, il film tratto dal romanzo La cena di Herman Koch.

Mia cugina Rachele – tratto dal romanzo di Daphne du Maurier (1951) -  viene riproposto con Rachel Weisz e Sam Claflin.


Tulip Fever di Deborah Moggach è ambientato nell'Olanda del diciassettesimo secolo, che racconta l'infelice storia d'amore tra la giovane orfana Sophie, sposata con l'anziano mercante Cornelis Zandvoort e il giovane pittore Jan Van Loos incaricato di ritrarla.
La storia verrà portata sul grande schermo da  Justin Chadwick, nel cast spiccano Alicia Vikander, Cara Delevingne, Christoph Waltz, Dane DeHaan.
Negli USA lo vedranno a luglio (fonte).


Before I Fall di Lauren Oliver (E finalmente ti dirò addio - recensione) arriva a marzo (USA) al cinema e vede tra gli attori Zoey Deutch, Halston Sage, Logan Miller.
Protagonista della storia è la teenager Samantha Kensington, molto popolare nella sua scuola che, in un giorno di febbraio, muore in un incidente stradale. Lei si risveglia e rivive il suo ultimo giorno di vita sette volte…

,
THE SHACK è un film diretto da e tratto dal romanzo di William Young “Il rifugio”: Missy, la figlioletta di Mack, viene brutalmente assassinata durante una vacanza di tutta la famiglia, e il suo corpo viene ritrovato in un rifugio abbandonato. Molti anni dopo Mack riceve un bigliettino, inviato da Dio, che lo invita a tornare in quel rifugio per un weekend. Accadrà qualcosa di straordinario che restituirà a Mack la fede e la voglia di vivere.
Diretto da John Fusco; nel cast: Sam Worthington, Octavia Spencer, Radha Mitchell, Tim McGraw.
Data USA: Marzo.


"Gli ebrei dello zoo di Varsavia" (“The Zookeeper’s Wife”) di Diane Ackerman è la storia vera dei coniugi Zabinski che dal 1939 fino alla fine della Seconda Guerra Mondiale, continuarono a occuparsi degli animali del parco nonostante la chiusura, ma soprattutto diedero rifugio a più di trecento ebrei perseguitati dall'invasione nazista. 
Jessica Chastain interpreta il personaggio che dà il titolo al film, diretto daNiki Caro. Nel cast ci sono anche Johan Heldenbergh e Daniel Bruehl.
Uscita: in primavera (?)

Il commovente romanzo di R.J. Palacio WONDER, edito da Giunti, ha per protagonista un ragazzino, August Pullman, nato con un problema fisico (al viso); ormai grandicello, August desidera essere trattato come tutti i suoi coetanei…Arriva al cinema diretto da Stephen Chbosky e nel cast troviamo Owen Wilson, Julia Roberts, Jacob Tremblay.
Uscita USA: Aprile.


Everything, Everything di Nicola Yoon racconta la storia di una ragazza allergica praticamente a tutto che si innamora del "ragazzo della porta accanto", che diventa il più grosso rischio che le poteva capitare...
Nel cast del film: Amandla Stenberg, Nick Robinson, Anika Noni Rose.


The Adventures of Captain Underpants di Dav Pilkey.

George e Harold hanno creato il più grande supereroe della storia della loro scuola elementare - e ora hanno accidentalmente lo ha portato alla vita. Una storia di due bambini creativi e le disavventure demenziali che seguono, quando Capitan Mutanda salta fuori dalla pagina per salvare il giorno.
Nel film: Kevin Hart, Nick Kroll, Kristen Schaal, Ed Helms

The Dark Tower di Stephen King lo vedremo al cinema diretto da Nikolaj Arcel 
Gunslinger Roland Deschain roams an Old West-like landscape in sea drch of the dark tower, in the hopes that reaching it will preserve his dying world.
Negli USA uscirà a fine luglio; nel cast Matthew McConaughey, Idris Elba, Katheryn Winnick.


THE MOUNTAIN BETWEEN US di Charles Martin è la storia una coppia che sopravvive a un incidente aereo in montagna, e sono costretti a fidarsi l'uno dell'altro e salvadaguarre la propria vita.

Arriverà al cinema diretto da Hany Abu-Assad  con Kate Winlet e Idris Elba. 


Articoli consultati:






3 commenti:

  1. Quante belle cose e, soprattutto, non sapevo dell'uscita di The Dinner. La versione italiana, I nostri ragazzi, già mi era piaciuta molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è molta carne sul fuoco, si :)
      eh il film I NOSTRI RAGAZZI pure aveva colpito pure me!

      Elimina
  2. Ciao! Potete guardare quei film gratis online su http://www.filmstream.biz
    Un saluto

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...