martedì 6 dicembre 2016

Anteprime libri Gennaio 2017 - LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE di Chiara Parenti // L'ESTRANEO di Ursula Poznanski, Arno Strobel // LA SCELTA DECISIVA di Charlotte Link



Thriller psicologici, storie ricche di sentimenti, suspense...: verso cosa indirizzeremo i nostri prossimi acquisti?


Un debutto potente, una storia unica, un mondo affascinante come quello delle pietre. Un romanzo intenso sulle emozioni. Sulle scelte dettate dalla vita e sul coraggio di sovvertirle per seguire i propri desideri. Perché per ognuno esiste una pietra che può donare la felicità.


LA VOCE NASCOSTA DELLE PIETRE
di Chiara Parenti



Ed. Garzanti
384 pp
16.90 euro
USCITA
12 GENNAIO 2016
«Segui le pietre, solo loro regalano la felicità.»

Sin da bambina a Luna il nonno ha insegnato il significato delle pietre: l’agata infonde coraggio, l’acquamarina dona gioia e la giada diffonde pace e saggezza. 
Ma a ventinove anni, Luna non crede più che le pietre possano aiutare le persone.
Dopo essere stata abbandonata senza uno straccio di spiegazione dal suo primo amore, Leonardo, Luna non vuole più credere nell'amore.
E quando dopo anni, lui torna, pronto a rispondere alle domande di Luna. è lei che non vuol più saperne.
Fidarsi nuovamente vuoledi lui le sembra impossibile. 
Ma suo nonno è accanto a lei per ricordarle come trovare conforto: il quarzo rosa, la pietra del perdono, e il corallo che sconfigge la paura. 
Bisogna guardarsi dentro e avere il coraggio di seguirle. 

L'autrice.
Chiara Parenti (1980) è nata a Lucca dove vive con il marito, il figlio e due gatti combinaguai. Laureata in Filosofia, è giornalista pubblicista e lavora nell’ambito della comunicazione. Ama disegnare, leggere e viaggiare. Alle pietre si è avvicinata per caso, oppure sono state loro a chiamarla, non si sa. Fatto sta che da quando ha messo al dito un anellino con la pietra di luna la sua vita è cambiata, e oggi c’è il piccolo Diego a dimostrarlo.


L'ESTRANEO
di Ursula Poznanski, Arno Strobel


Ed. Giunti
14 euro
USCITA
18 GENNAIO 2016
Una donna finisce di fare la doccia, sente un un rumore sospetto e quando si avvicina alla porta della cucina, vede uno sconosciuto: occhi azzurri, capelli scuri, spalle larghe. 
Paralizzata dalla paura, inizia a gridare ma lui non scappa. 
Anzi, la chiama per nome, sostiene di essere il suo fidanzato e non capisce come lei possa non riconoscerlo. 
Chi è quell'uomo? Perché dice di conoscerla? La donna sta forse diventando pazza? 

E lui?
Torna a casa e scopre che la sua fidanzata non lo riconosce più. 
Comincia a gridare, è convinta che lui sia un ladro o un maniaco, gli scaglia addosso un fermacarte e corre a rinchiudersi in camera. 
Non solo, ma guardandosi attorno vede le sue cose non ci sono più. 
Non c'è più niente di suo in quella casa. 
Sta forse diventando pazzo? 
Sono entrambi intrappolati in un incubo. 
E l'unico modo per uscirne è provare a fidarsi l'uno dell'altra..



LA SCELTA DECISIVA
di Charlotte Link


Ed. Corbaccio
trad. A. Petrelli
USCITA
26 GENNAIO 2016
Simon sognava di trascorrere le vacanze di Natale con i figlie e la sua compagna in un tranquillo paesino nel sud della Francia. 
Ma a quanto pare il sogno è destinato a non realizzarsi: i figli gli comunicano che hanno tutt’altri progetti, e la compagna lo abbandona all’ultimo momento. 
Ciononostante Simon decide di partire da solo, finché, lungo la strada, incontra una giovane donna, Nathalie: disperata, senza soldi, senza documenti non sa dove andare e Simon le dà un passaggio e d’impulso le offre di ospitarla nella casa che ha affittato. 
Non sa che questa sua decisione lo farà precipitare in un incubo e in un mondo le cui tracce, macchiate di sangue, conducono fino in Bulgaria e a una ragazza di nome Selina che cercava una vita migliore ma che ha trovato l’inferno. 
Selina riesce a sfuggire ai suoi aguzzini ma la sua vicenda si intreccerà in modo drammatico e inaspettato ai destini di Simon e Nathalie a mille chilometri di distanza…


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...