mercoledì 16 novembre 2016

POLDARK, la serie tratta dai romanzi di Winston Graham, su LaEffe dal 18 novembre, ore 21




Dopo aver spopolato nel Regno Unito, ci pensa LaEffe a portare sul piccolo schermo l’atteso adattamento di una delle più fortunate saghe della letteratura inglese del ‘900.

ROSS POLDARK



POLDARK - EPISODIO 1
18 NOVEMBRE - 21:10

POLDARK - EPISODIO 2
18 NOVEMBRE - 22:20



su LaEffe (canale 139)


Un’ avventura appassionante tra amore, lotta sociale e diritti da difendere, ieri come oggi.



Siamo alla fine del XVIII secolo: dopo aver combattuto per tre anni per il suo Paese nella Guerra d‘Indipendenza americana, il giovane Ross Poldark fa ritorno a casa in Cornovaglia.

Ma il ritorno gli riserva non poche sorprese, e purtroppo non buone: suo padre è morto, il suo patrimonio si è praticamente esaurito, la casa è in condizioni di degrado e l’amata Elizabeth è ora la promessa sposa del cugino.
Ross per non si dà per vinto e, desideroso di dare una svolta alla sua vita, prova a rimettere in piedi la malandata attività mineraria di famiglia, anche grazie all’aiuto della sua nuova e affascinante «tuttofare» Demelza…

Lungo la sua strada si scontra presto però con le angherie e i sotterfugi di George Warleggan, un ricco banchiere della zona.

Coraggioso, leale con gli amici e sprezzante nei confronti dell’autorità borghese, Ross Poldark è il carismatico eroe «anticonformista» protagonista del nuovo classico in tv di laeffe, tratto dalla serie di romanzi di Winston Graham.

Sullo sfondo di una meravigliosa Cornovaglia, un cast perfetto (tra cui Aidan Turner, Eleanor Tomlinson e Heida Reed) e una messa in scena curata nei minimi dettagli danno vita alla serie che ai premi BAFTA 2016 si è aggiudicata l’Audience Award.


AVETE LETTO IL LIBRO EDITO DA SONZOGNO?
SUL BLOG TROVATE LA MIA RECENSIONE!

PENSATE DI VEDERE LA SERIE?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...