giovedì 27 ottobre 2016

AUTUMN IN TAG



Oggi, cari Readers, vi propongo un tag autunnale ma non libroso ^_-


"è arrivato l'autunno!"

Quali sono le tre cose che ti fanno esclamare: "E' arrivato l'autunno!"?

E' un tag ideato da Il mondo di Shioren ma io l'l'ho visto sul blog "Libri al caffè".

LE REGOLE:
-Usare l’immagine del tag
-Nominare l’ideatore del tag
-Raccontare quali sono le 3 cose che ti fanno esclamare: “E’ arrivato l’Autunno!”
-Nominare 15 blogger

Circa la nomina vi anticipo subito che potete sentirvi tutti taggati, mi farà piacere leggere quali sono quelle cose che per voi hanno proprio il sapore dell'autunno.

Ecco le mie:


IL TAPPETO DI FOGLIE DAI COLORI CALDI.

Se c'è una cosa che amo su tutte e che è tipica di questa stagione, sono i colori: guardare le foglie che da verdi cominciano a colorarsi di giallo e di tutte le sfumature proprie dell'autunno, è qualcosa che mi affascina e mi fa dire: "Che bello, siamo in autunno!". Per non parlare del piacevole "rumore" che accompagna i nostri passi quando camminiamo su tappeti di foglie secche...! Mi dà sensazioni positive, di gioiosa serenità e farei passeggiate in un'atmosfera come questa per ore!!





LE  TEMPERATURE PIU' RIGIDE E L'UMIDITA'.

Allora, lo dico così chiariamo: non amo il caldo, quindi quando le temperature cominciano a scendere, l'aria si rinfresca e c'è bisogno della manica lunga... io sono strafelice! Per me dovrebbe essere sempre autunno o primavera ^_^  Certo, l'umidità non la si può amare, soprattutto perchè mi arriccia i capelli, ma vabbè, non si può avere tutto dalla vita.





IL CIOBAR E LE CALDARROSTE.

Le caldarroste mi piacciono troppo, calde, scoppiettanti..., con il loro profumino delizioso...: la quintessenza dell'Autunno! Per quanto concerne il Ciobar, beh sì, lo so che non c'è un vero e proprio nesso con la stagione, ma quando le foglie cominciano a staccarsi dal'albero, la pioggia cade più spesso, fitta e insistente, l'aria fuori comincia a essere "frizzante"... io penso che finalmente comincia il periodo in cui posso farmi le mie cioccolate calde (cosa che per ovvie ragioni non consumo in estate).















Bene, amici! Ora tocca a voi!
Ditemi qualcosa sul "vostro autunno" ^_^

4 commenti:

  1. Ciao Angela! Che bel tag :-) Sono d'accordo sul tappeto di foglie e sulle caldarroste, ma amo il caldo, quindi l'umidità e l'arrivo della brutta stagione non fanno proprio per me...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh l'umidità non l'amo neppure io, ma sulle temperature, è inutile: sono più a mio agio se si abbassano un pochetto :-D

      Elimina
  2. Ciao Angela, io invece sono amante del caldo e dell'estate e l'autunno mi piace solo se è caldo (e purtroppo da me quest'anno non è particolarmente bello!). Però adoro i suoi colori: discorso opposto invece per quanto riguarda le cimici, altro "simbolo" di questo periodo ;-)

    RispondiElimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...