mercoledì 28 settembre 2016

LA PELLE DELL'ORSO ed altri film tratti dai libri prossimamente al cinema



Quali film tratti dai libri troviamo al cinema in questo periodo?

Troviamo ancora:


  • IO PRIMA DI TE con Emilia Clarke, Sam Claflin, tratto dall'omonimo bestseller di Jojo Moyes, ormai dai princìpi di settembre nelle nostre sale.
  • JASON BOURNE, con Matt Damon; le avventure di questo sono tratte dai romanzi di Robert Ludlum.
  • BRIDGET JONES' BABY, di Sharon Maguire, con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Emma Thompson, la celebre e divertente serie di commedie romantiche della donna più pasticciona che c'è, nata dalla penna di Helen Fielding.


E da domani:

  • BEN HUR, una rivisitazione del colossal tratto dall'omonimo romanzo di Lew Wallace, con Jack Huston, Morgan Freeman.


Ed. Guanda
186 pp
14 euro
E sarà sul grande schermo anche il romanzo di Matteo Righetto "La pelle dell'orso" diretto da Marco Segato e con Marco Paolini, Leonardo Mason, Lucia Mascino, Maria Paiato, Paolo Pierobon, in uscita il 3 novembre 2016.


Domenico ha dodici anni ed è sempre vissuto nel villaggio dove è nato, ai piedi delle Dolomiti. La montagna è il suo mondo e questo mondo non ha segreti per lui. Gli piace guardare le cime mentre va a scuola,
dove la professoressa gli racconta di Tom Sawyer, o attraversare i boschi mentre va al torrente a pescare, sognando avventure straordinarie. Continua a farlo anche se da un po’ di tempo tutti lo mettono in guardia,
perché il rischio di imbattersi nell’orso di cui tanto si parla in giro è grande.
Un orso ormai diventato una leggenda nella valle: terribile, gigantesco, feroce come da quelle parti non se ne vedevano più. E non riesce a credere che suo padre, sempre così distante, ubriaco, perso, sia lo stesso uomo che adesso vuole dare la caccia all’orso e vuole partire per quella spedizione sulle montagne insieme a lui, solo loro due, via per giorni e giorni a contatto con una natura aspra, selvaggia.
Ma è proprio questo che accadrà. Domenico sarà coinvolto in un’esperienza unica, spaventosa ed eccitante,
dalla quale apprenderà che la natura, per quanto pericolosa, non sarà mai crudele come gli uomini.

Un romanzo d’avventura che è insieme il racconto folgorante di una formazione, di ciò che succede per la prima volta, e che sarà per sempre.

L'autore.
Matteo Righetto è nato a Padova, nel 1972, dove insegna Lettere. Ha pubblicato Savana Padana(Zona 2009, poi TEA 2012),Bacchiglione Blues (Perdisa Pop 2011) e La pelle dell’orso(Guanda 2013), che sarà portato sugli schermi da Marco Paolini, per la regia di Marco Segato. I suoi libri sono stati tradotti in inglese e francese.


Per conoscere gli altri film tratti dai libri in uscita nel 2016 e non solo, cliccate qui sotto:

Film tratti dai libri in uscita nel 2016

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...