giovedì 22 settembre 2016

Anteprima Tre60: E LEI MI PARLAVA DELLE FOGLIE, DEL SORRISO DELL'ACQUA E DELL'ETERNITA' di Antoine Paje - dal 22 settembre in libreria



Quelle anteprime che ti colpiscono per i titoli che, già da soli, paiono un romanzo...!
Eccone uno, in uscita proprio oggi.

E LEI MI PARLAVA DELLE FOGLIE, DEL SORRISO
DELL'ACQUA E DELL'ETERNITA'
di Antoine Paje


Ed. Tre60
320 pp
16.40 euro
USCITA:
22 SETTEMBRE 2016

La vita di Alexandre Khraunos procede più che bene e non ha nulla di cui lamentarsi: è un bell’uomo con un ottimo lavoro e si è appena trasferito in un grazioso appartamento nel centro di Parigi. 
Le sue giornate scorrono liete, anche grazie alle cene che la gentile e anziana vicina di casa, Madame Beauregard, gli prepara amorevolmente ogni sera. 
Quando l'80enne amica muore improvvisamente, l'uomo inizierà a riflettere sulla propria esistenza, che si sintetizza in un inquietante e desolato deserto affettivo. 
Alexandre decide, così, di ricontattare Guillaume, un vecchio amico del liceo e realizza come la vita di quest'ultimo sia il suo esatto contrario: nella sua famiglia regna un’autenticità di sentimenti a lui sconosciuta.
Si rende conto di non aver mai compreso l’importanza del tempo: senza accorgersene ha trasformato ogni minuto della sua vita in un gradino per passare al minuto successivo… 

Un lungo viaggio interiore alla ricerca di se stesso, nel tentativo di trovare un senso, ricercandolo in ogni minuto della giornata, porterà Alexandre a capire che ogni singolo istante, ogni attimo della vita racchiude un significato profondo, un valore intrinseco, un soffio di eternità da vivere appieno.


2 commenti:

  1. La trama mi ispira e non mi ispira, ma il titolo è bellissimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione sul titolo, ha il suo incanto :)
      la trama non attira moltissimo, ma chissà...

      Elimina

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...