martedì 15 marzo 2016

On my wishlist: tre novità Leone Editore



La mia lista dei desideri si allunga con questi romanzi pubblicati da Leone Editore che mi stanno tentando: un romanzo storico ambientato nella Roma antica; un misterioso caso di scomparsa e infine un romanzo che, sulle orme suggestive di Orgoglio e pregiudizio e tra intrighi degni di Dowton Abbey, narra la storia di una donna coraggiosa dalla vita avventurosa.


SANGUE ANCESTRALE
di Andrea Oliva


Leone Editore
320 pp
12.90 euro
Febbraio 2016
Trama

Roma, 450 d.C. In una Roma cruda e violenta che cade a pezzi, un’ombra antica migliaia di anni rischia di tornare in vita, alimentata dalla brama di morte degli uomini.
L'impero romano sta crollando sotto i colpi di Attila e dei suoi unni, e il cuore dell'umanità ha ceduto alla brama di morte. 
Una ferocia ormai tale da risvegliare dopo millenni Drakon, demone che trae la sua tremenda forza dalla paura e dalla distruttività degli uomini. 
L'unica fonte di speranza viene dalla dinastia degli Iperborei, impegnati nella ricerca dell'eletto che rifonderà il loro regno di luce e spiritualità, distrutto da Drakon. 
Ma il prescelto sarà proprio il figlio di Attila: toccherà al giovane Ernaco combattere il demone e far rifiorire il genere umano dalle sue ceneri.

L'autore.
Andrea Oliva ha 30 anni, è nato a Ravenna, ama scrivere ma soprattutto leggere. Dopo il diploma, ha frequentato a Roma un corso di scrittura creativa tenuto dai maestri sceneggiatori candidati all’oscar Giacomo e Furio Scarpelli. È appassionato di storia celtica e romana e ha studiato la Bibbia e i miti ebraici. Ama la storia dell’umanità che ritiene nasconda la chiave per scoprire il vero scopo dell’esistenza
.


LA STRADA VERSO CASA
di Dilly Court


Leone Editore
trad. G. Renna
448 pp
14.90 euro
Gennaio 2016

La piccola Lucy Pocket – orfana di padre e abbandonata dalla madre – vive di espedienti insieme all’amorevole nonna materna Eva nei bassifondi dell’East End londinese. 
La sorte cui la bambina sembra destinata cambia all’improvviso quando il nonno paterno, Sir William Marriot, pentito per aver allontanato il figlio, chiede e ottiene da una riluttante Eva la custodia della nipote, che dovrà crescere sotto la sua tutela per diventare una giovane lady. 
Ma alla morte di Sir Marriot un lontano parente cerca con ogni mezzo di strappare a Lucy l’eredità cui sembra avere diritto.

L'autrice.
Dilly Court è cresciuta a Londra e ha iniziato a lavorare nella televisione, ideando spot pubblicitari. È sposata, ha due figli e quattro nipoti, e nella sua carriera ha ormai scritto diciotto romanzi. Le sue storie vedono tutte protagoniste giovani donne coraggiose e sono spesso ambientate nella Londra del XIX secolo.




A DISTANZA RAVVICNATA
di Henriette Gyland


Leone Editore
trad. M.R. Addamo
413 pp
15 euro
Gennaio 2016
Trama

Lia ha apparentemente una vita perfetta: un lavoro che ama e un fidanzato, Brett, che, seppur molto impegnato, è assai premuroso. Costretta a tornare da Philadelphia alla casa natia di Norfolk in Inghilterra per la scomparsa della nonna Ivy, scoprirà presto che le circostanze della morte non sono chiare come sembrano a prima vista. 
Che l’assassinio di Ivy possa essere in qualche modo collegato agli attentati alle basi militari di Norfolk? 
Una pericolosa indagine e un percorso di crescita personale aspettano Lia nei suggestivi paesaggi del nord dell’Inghilterra.

L'autrice.
Henriette Gyland è cresciuta in Danimarca ma si è trasferita in Inghilterra dopo la laurea. Ha scritto il suo primo libro quando aveva dieci anni. Da allora ha svolto decine di lavori diversi, finché non ha ripreso in mano la penna per scrivere A distanza ravvicinata, che ha vinto il New Talent Award al Festival of Romance nel 2011, pubblicato in Italia da Leone Editore nel gennaio 2015. La figlia del brigante è il suo terzo romanzo tradotto in italiano.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...