venerdì 11 marzo 2016

LeggendOrientale: SAYONARA BAR di Susan Barker



Un altro libro che si aggiunge al mio "harem" di scrittori/scrittrici orientali e/o romanzi ambientati in Oriente.

Ambientato nel Giappone di oggi, tagliente, malizioso, allusivo, divertente, Sayonara bar ci mostra un caleidoscopico universo fatto di una umanità alla deriva, in un angolo di mondo compiutamente globalizzato.

SAYONARA BAR
di Susan Barker


Ed. Barbera
218 pp
17.60 euro
2006
Da poco laureata, Mary, una bionda ragazza inglese in cerca di esperienze, accetta di lavorare al Sayonara bar di Osaka, in Giappone.
Insieme ad altre moderne geishas è stata assunta dalla misteriosa Mama-san, maitresse del locale, per trascorrere le serate flirtando con i ricchi clienti che lo frequentano.
Ben presto Mary si innamora di Yuij, l'affascinante figlio di Mama-san, il quale però è costretto a mettere davanti a tutto la propria lealtà al piccolo boss della Yakuza per cui lavora. Watanabe, l'introverso cuoco, convinto di poter leggere nell'animo delle persone e ossessionato dai manga, trascorre il tempo spiando le ragazze dalla cucina, ben determinato a salvare Mary dalla sua crescente passione per Yuij.
Mr. Sato, manager della potente Daiwa Tarding Corporation, stressato dal lavoro e incapace di colmare il tremendo vuoto della sua esistenza solitaria, cerca conforto nel Sayonara bar per scacciare il fantasma della moglie scomparsa.


Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...