mercoledì 9 marzo 2016

Concorso letterario gratuito "Trame tra le mura" - Nativi Digitali Edizioni‏



Carissimi, questo post è dedicato agli aspiranti scrittori!

Vi segnalo il concorso letterario social che stiamo lanciando: "Trame tra le mura"!

Si tratta di un concorso totalmente gratuito, aperto agli aspiranti scrittori: non c'è limite di generi o stili, l'importante è il tema: tutti i racconti devono essere ambientati interamente in un appartamento condiviso. Le storie possono reinterpretare esperienze vissute dall'autore o da altri (nel qual caso, si prega di usare nomi fittizi e di non fare riferimento diretto a fatti e eventi reali) oppure essere totalmente finzionali. 
La prima fase di selezione è "social" e relativa a un abstract, l'idea dietro il racconto, quindi tra i 15 vincitori che ci invieranno i racconti ne saranno selezionati 5 da pubblicare in un'antologia, con regolare contratto di pubblicazione.

Regole:

i partecipanti per prima cosa devono inviare via mail (info@natividigitaliedizioni.it) entro il 27 marzo, in formato .doc o .pdf, un abstract che riassuma in modo accattivante l'idea dietro il racconto, in massimo 600 caratteri (spazi inclusi). L'obiettivo dell'abstract è quello di proporre al potenziale pubblico un'idea di racconto in grado di incuriosirlo e stimolarlo.

L'abstract può presentare l'idea dietro al racconto in varie forme: ironica, surreale, descrittiva, spiazzante, cupa, allegra, legata a uno specifico genere letterario... scegliete voi, l'importante è che sia d'impatto!

Dopo una preselezione a cura di Nativi Digitali Edizioni in base alla pertinenza rispetto al tema, gli abstract saranno pubblicati, in formato immagine, in una gallery sulla pagina Facebook e sul profilo Instagram di Nativi Digitali Edizioni. I quindici abstract che entro la data limite riceveranno più "Mi Piace" (sommando quelli su Facebook e quelli su Instagram, esclusivamente sulle pagine di Nativi Digitali Edizioni) passeranno il turno, e agli autori sarà richiesto di inviare il racconto completo, tra

20.000 e 30.000 caratteri spazi inclusi, sempre via email a info@natividigitaliedizioni.it.

Di questi racconti, dopo una selezione finale a cura di Nativi Digitali Edizioni, cinque saranno i vincitori del concorso.

Pubblicazione:

i cinque racconti che passeranno la selezione finale saranno pubblicati in un'antologia dal titolo "Trame tra le mura" distribuita su tutte le maggiori librerie e in cartaceo (print on demand su Amazon), con regolare contratto di pubblicazione comprensivo di royalties per gli autori.

Per Ulteriori Informazioni e tempistiche dettagliate del progetto: QUI

Per vedere il Videotrailer di “Trame tra le mura”: QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...