giovedì 25 giugno 2015

Romantiche letture: in libreria: "Un weekend da sogno" e "Ti prego perdonami" ‏



Lettrici (ma anche lettori?) alla ricerca di storie d'amore che vi facciano sognare, è già in libreria da  pochissimi giorni l'ultimo romanzo di Jojo Moyes, Un weekend da sogno, ed è in uscita proprio oggi, 25 giugno, il nuovo romanzo di Melissa Hill, Ti prego perdonami.

UN WEEKEND DA SOGNO
di Jojo Moyes


Ed. Mondadori
126 pp
12 euro
dal 23 giugno 2015
Trama

Nell vive in una piccola cittadina dell'Inghilterra e, a ventisei anni, non è mai stata a Parigi.
In effetti non ama l'avventura e non ha viaggiato molto, ma il suo sogno sarebbe quello di passare un weekend con Pete, il suo ragazzo, nella capitale francese.
Dato che lui non fa il primo passo, Nell pensa bene di organizzare tutto lei... 
Peccato che al momento di salire sul treno Pete non si presenti in stazione e lei parta da sola, triste e malinconica, convinta che la sua vita sia un vero disastro. 
Ma si sa, la vita riserva anche delle belle sorprese e, dopo un arrivo piuttosto traumatico, il weekend di Nell si trasforma inaspettatamente nelle quarantotto ore più belle della sua vita...

24389206
.
Un weekend da sogno è la nuova, incantevole storia romantica scritta dall'autrice più popolare del momento in Inghilterra.

L'autrice.
Jojo Moyes (1969), è nata e cresciuta a Londra. Scrittrice e giornalista, ha lavorato all'«Independent» per dieci anni prima di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. Oggi è una delle più affermate scrittrici in Inghilterra e all'estero, e i suoi romanzi sono sempre in testa alle classifiche. Il suo romanzo Io prima di te(Mondadori, 2013) è stato il libro più votato nella storia del "Richard and Judy Book club". Mondadori ha poi pubblicato Luna di miele a Parigi e La ragazza che hai lasciato nel 2014 e Una più Uno nel 2015. L'autrice vive nell'Essex con il marito e tre figli.

TI PREGO PERDONAMI
di Melissa Hill


Ed. Rizzoli
traf. R. Zuppet
367 pp
18 euro
dal 25 giugno 2015
Amore mio, so che probabilmente sono l’ultima persona da cui vorresti ricevere una lettera, ma ci tenevo a chiederti scusa. Devi sapere che non farei mai nulla per farti soffrire, almeno non di proposito, ma questa volta ho commesso un errore madornale, anzi irreparabile.
Mi rendo conto di non poter più tornare indietro, e non lo pretendo nemmeno. Volevo solo dirti che mi dispiace tanto per l’accaduto. Vorrei con tutto il cuore che non fosse mai successo, però ormai è capitato ed è solo colpa mia, e farei qualsiasi cosa per rimediare, ma non posso.
So di non avere il diritto di domandartelo, ma stai bene?
Spero di sì.
Non saprei cos’altro aggiungere. Ricorda che non ho mai voluto farti del male e che mi rincresce immensamente.
Ti prego, perdonami.


Un plico di lettere, una misteriosa richiesta di perdono direttamente dal passato e un grande amore segnano il ritorno di Melissa Hill. 

Trama

Chi non ha mai sognato di saltare sul primo aereo e lasciarsi tutto alle spalle? 
Leonie, capelli rossi e cuore irlandese, l’ha appena fatto. 
Se ne è andata da Dublino mandando a monte il matrimonio, ed è volata nell’incantevole e libera San Francisco dei cable car, delle otarie che prendono il sole sul molo, dei cieli azzurrissimi e frizzanti, per provare a iniziare da capo in un luogo dove nessuno sa chi è, né conosce il suo segreto. 
Ma ad aspettare Leonie c’è una storia misteriosa, racchiusa in un cofanetto di legno che trova per caso nella casetta in stile vittoriano con vista sul Golden Gate che ha preso in affitto. 
Il cofanetto è pieno di lettere d’amore, tutte indirizzate a una certa Helena, e tutte si chiudono con un’identica frase: ti prego, perdonami. 
Chi è quest’uomo così gentile, dolce e disperato che le firma? E perché le lettere sono ancora lì, dimenticate? 
Commossa dalle parole toccanti e vere che si ritrova a leggere, Leonie si imbarca nell’impossibile tentativo di rintracciare la destinataria di un amore passato. 
E, forse, ricostruendo la storia d’amore di due sconosciuti riuscirà a fare i conti con la propria. 

6695435

In questo nuovo libro di Melissa Hill tornano lo humor leggero, le amicizie luminose che resistono alla distanza, la curiosità delle ragazze che fa sempre girare il mondo. E, naturalmente, l’amore, più forte che mai.

L'autrice.
MELISSA HILL, irlandese, vive a Dublino con il marito e la figlia. È autrice di numerosi bestseller internazionali, tra cui Un regalo da Tiffany (Newton Compton 2011) e, per Rizzoli, Il braccialetto della felicità (2012), Un regalo per sempre (2013) e All’improvviso a New York (2014).

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...