venerdì 20 marzo 2015

Novità in libreria (marzo 2015)



Diamo un'occhiata ad alcuni recenti arrivi in librerie.
Qualcosa vi attira?


PRENDI LA MIA VITA
di Lottie Moggach




Editrice Nord
trad. P. Spinato
296 pp
16.40 euro
Marzo 2015
Ho deciso di andarmene per sempre.
Ma nessuno deve saperlo

Su Internet fingerai di essere me
con i miei amici, i mei familiari,
i miei colleghi

Prendi la mia vita,
e tutti i suoi segreti

Trama

Leila ha sempre avuto difficoltà a fare amicizia e, fin da bambina, ha condotto un'esistenza solitaria, senza quasi nessun contatto umano. 
Ancora oggi, il suo unico legame col mondo è Internet. 
Ecco perché è la candidata ideale per far parte del cosiddetto Progetto Tess, organizzato dal carismatico moderatore di un forum.
 Dapprima scettica, Leila si convince a partecipare e, senza mai incontrarla di persona, memorizza ogni dettaglio dell’esistenza di una ragazza, Tess Williams: dalla sua canzone preferita al compleanno della madre, dalle allergie alimentari al nome del suo primo amore.
Poi, una volta pronta, inizia a usare l'indirizzo di posta elettronica e i social network di Tess, facendo finta di essere lei. Anzi, diventando lei. 
Così, senza che nessuno dei suoi amici e parenti lo sappia, Tess può andare via, per sempre…
Nel giro di qualche tempo, però, Leila viene contattata da un uomo che sostiene di conoscere un segreto gelosamente custodito da Tess, un segreto che instilla il seme del dubbio nella mente di Leila. E quello che doveva essere un nuovo inizio, si trasforma all’improvviso in un’ossessione e una corsa contro il tempo per trovare la risposta alle domande che la tormentano.
Chi è veramente Tess?
Dov’è adesso?
Kiss Me First
,

Perché ha deciso di scomparire?

«Lottie Moggach coniuga la freschezza e l’originalità dell’esordiente a una maturità narrativa degna di uno smaliziato autore bestseller. Prendi la mia vita è un romanzo intrigante che cattura subito il lettore.»
The Guardian


L'autrice.
Lottie Moggach è una giornalista  che ha scritto per The Times, Financial Times, Time Out, Elle, GQ and The London Paper. Vive a Londra e Kiss me first è il suo primo romanzo.


L'ESTATE DELL'AMORE PERDUTO
di Tracy Guzeman


Ed. Mondadori
324 pp
1.50 euro
Marzo 2015

Trama

Nell'estate del 1963 Alice Kessler e sua sorella Natalie, entrambe adolescenti, passano con i genitori un mese di vacanza in un cottage immerso nella natura nei pressi di New York.
Il loro vicino di casa, Thomas Bayber, è un affascinante pittore di ventotto anni ancora sconosciuto.
La giovanissima Alice, appassionata di ornitologia e affetta da una grave forma di artrite reumatoide, si innamora di lui, ma deve fare i conti con la sorella maggiore, bella e spregiudicata che, di nascosto, cerca di sedurlo, segnando la fine dei loro giorni spensierati.
New York, 2007. Thomas, ora artista famosissimo, vive recluso in un cupo e fatiscente appartamento e ha smesso di dipingere da vent'anni.
Quando decide di convocare Dennis Finch, suo biografo ufficiale, e Stephen Jameson, eccentrico esperto d'arte, li lascia senza parole mostrando loro un suo quadro di cui nessuno è a conoscenza e che lui vuole assolutamente vendere.
Il dipinto ritrae Thomas da giovane tra Alice e Natalie Kessler colte in un'atmosfera molto disturbante. Ma questo è solo l'elemento centrale di un trittico: Dennis e Stephen dovranno ritrovare i due pannelli mancanti, e Thomas sa bene che solo le due sorelle, di cui lui ha perso le tracce molti anni prima, potranno aiutarli. I due uomini partono così alla loro ricerca, impresa che non si rivela semplice e li ossessiona ogni giorno di più, fino a quando scopriranno una verità che cambierà per sempre la vita di tutti.

16130486
,
Tracy Guzeman dimostra di possedere il raro dono di una scrittura di grande qualità, poetica e seducente. L'estate dell'amore perduto racconta tra passato e presente la storia indimenticabile di un amore travagliato, con una protagonista che lascia il segno. Un romanzo autentico, sorprendente come un thriller, che rimane a lungo nel cuore di chi lo legge.

L'autrice.
Tracy Guzeman è nata ad Aurora, nell'Illinois, e vive nei pressi di San Francisco. L'estate dell'amore perduto è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...