sabato 28 febbraio 2015

Prossimi arrivi Piemme (marzo 2015)



Prossimi arrivi marzolini by Piemme!


IL CLUB DELLE LETTRICI
di Jennifer L. Scott


Ed. Piemme
trad. G. Pastorino
293 pp
16.50 euro
in libreria:
3 MARZO 2015


Trama

Ci sono libri che fanno innamorare. Libri che ti aiutano a dimenticare. Libri che significano un nuovo inizio. 
Perché entrare in un libro è come vivere un'altra vita, ogni volta diversa. 
Per Jean i libri sono tutto questo, e altro ancora. 
Erano la cosa che lei e il marito amavano di più, prima che lui la lasciasse, stroncato da una malattia impietosa. 
Così, a due anni dalla sua morte, quasi per caso, i libri sono tornati a essere al centro della sua vita: ogni secondo martedì del mese, infatti, Jean prepara una deliziosa cenetta, apre una buona bottiglia di vino, e invita le sue quattro amiche per parlare dei libri letti durante il mese. 
Un book club nato quasi per caso, un po' scalcagnato e innaffiato da molto vino rosso, in cui le storie più belle della letteratura tornano a rivivere... e continuano a insegnare qualcosa anche a Jean e alle sue amiche. 
Rendendo più intense le loro vite. 
Grazie ai libri qualcuna si innamorerà, qualcun'altra troverà il coraggio di lasciare la vecchia vita, e tutte impareranno il valore della cosa più importante che c'è: l'amicizia.

Personaggi femminili che lasciano il segno, un intreccio di storie perfettamente orchestrate, citazioni letterarie da portare con sé: un romanzo per tutte le donne che amano leggere. E sognare.

L'autrice.
Jennifer L. Scott è scrittrice e redattrice di The Daily Connoisseur, blog di successo sull’arte del bel vivere. Abita a Santa Monica, in California, con un marito affascinante, le figlie adorabili e un chihuahua molto distinto.


IL PASSATO E' UNA BESTIA FEROCE
di Massimo Polidoro


Ed. Piemme
434 pp
17.90 euro
in libreria:
3 MARZO 2015



Trama

Sono passati trentatré anni da quando Monica Ferreri, una bambina, è scomparsa senza lasciare traccia. 
Da allora, quasi tutti l’hanno dimenticata. 
È una misteriosa lettera, scritta da Monica la sera prima di sparire e ritrovata oggi, a risvegliare l’inquietudine di un mistero mai risolto. 
A riceverla è Bruno Jordan, cronista di successo della rivista Krimen, quarantenne in crisi e, tanto tempo prima, compagno di scuola e amico speciale di Monica.
Quella lettera rappresenta il pretesto che serve a Jordan per allontanarsi da Milano, da una redazione dove si sente soffocare, dall’ennesima fidanzata che lo ha lasciato in malo modo e, soprattutto, dalle minacce di alcuni malavitosi che lo hanno preso di mira a causa di una delle sue inchieste scomode.
Con l’aiuto di Costanza Piras, giovane ma risoluta donna maresciallo, Jordan ritorna sui luoghi dell’infanzia per indagare sulla fine di Monica. 
E più va a fondo, più quello che scopre si fa spaventoso, facendogli capire troppo tardi che il passato è come una bestia feroce che forse sarebbe meglio non risvegliare.

L'autore.
Massimo Polidoro, scrittore e giornalista, è considerato uno dei maggiori esperti internazionali nel campo del mistero e della psicologia dell’insolito. Conduttore e consulente scientifico di trasmissioni televisive di successo, è autore, tra gli altri, di Enigmi e misteri della storia e di Rivelazioni. Ha fatto dell’indagine sui misteri la sua professione. Autore da oltre 300.000 copie vendute, esordisce con un thriller adrenalinico da leggere tutto d’un fiato: Il passato è una bestia feroce

THE DROP. CHI E' SENZA COLPA?
di Dennis Lehane


Dopo Mystic River e Shutter Island un nuovo indimenticabile film tratto da un capolavoro di Dennis Lehane, il film sarà nei cinema dal 19 marzo

Ed. Piemme
trad. S. Bortolussi
210 pp
16.50 euro
in libreria:
10 MARZO 2015


Trama

Bob è un uomo solitario. Una vita spesa tra la casa dove vive da solo – la stessa dove è nato e cresciuto, con i mobili vecchi e la moquette ormai scurita – e il bar del cugino Marv, nei Flats, dove serve da bere. 
Finché un giorno, poco dopo Natale, qualcosa nella sua vita sembra finalmente succedere: tornando a casa, Bob trova tra l’immondizia un cucciolo di pitbull in fin di vita. 
Ed è proprio mentre cerca di metterlo in salvo che fa la conoscenza di Nadia, la nuova vicina di casa, una ragazza con l’aria di averne viste molte…
Quella stessa notte, da Cousin Marv’s c’è una rapina. Bob e Marv sono i soli testimoni. 
Ma una rapina in un bar che, come quasi tutti i bar dei Flats, è in mano ai ceceni, che lo usano come “parcheggio” per i soldi guadagnati illegalmente, è qualcosa di molto pericoloso. 
E Bob, adesso che forse ha per la prima volta una ragione per vivere, è deciso a non farsi piegare.

21920693
.
Nelle stesse strade e negli stessi bar di Mystic River, Dennis Lehane ambienta questo piccolo capolavoro, in cui personaggi feriti e disillusi cercano, nonostante tutto, di restare aggrappati alle loro piccole e grandissime ragioni di vita.

L'autore.
Dennis Lehane è l’autore di dieci romanzi, tra cui i bestseller La legge della notte,Gone Baby Gone, Mystic River, Shutter Island. È considerato uno dei più grandi autori contemporanei di noir. Lui e la moglie Angie vivono in California con i loro figli.


LE POSSIBILITA' DELL'AMORE
di Kaui Hart Hemmings

Ed. Piemme
trad. S. Bortolussi
336 pp
17.50 euro
in libreria:
17 MARZO 2015 ?
Trama

Ci sono molti modi per superare il dolore. 
Finché la vita non se ne inventa uno in più, quello a cui non avresti mai pensato. 
È ciò che accade a Sarah, giornalista televisiva per la tv locale di un paesino incastonato nelle montagne del Colorado, che ha perso il figlio ventiduenne Cully in un incidente di sci, e ora cerca faticosamente di ritrovare il suo posto nel mondo. 
Accanto a lei, in questo viaggio silenzioso, suo padre, che dietro le apparenze di burbero lascia intravedere sprazzi di dolcezza, distrutto almeno quanto lei dalla perdita del nipote, e Billy, l’uomo da cui Sarah ha avuto suo figlio, e che forse, per la prima volta, sta cercando di starle vicino davvero. 
Poi, un giorno, Kit bussa alla porta. Kit è uno scricciolo di ragazzina, scontrosa e di poche parole, e si offre di spalare la neve per qualche dollaro. 
Pian piano, giorno dopo giorno, l’arrivo di Kit cambia la vita della famiglia di Sarah. Perché Kit porta con sé un segreto. 
Un segreto che la avvicina moltissimo a Cully. 
Per Sarah, suo padre, Billy e la stessa Kit la nuova amicizia che li lega diventerà un modo per capire e superare il dolore, per ritrovare la speranza, in cerca del coraggio necessario per fare le scelte giuste. 
18144068
-
Da una giovane autrice sempre più amata negli Stati Uniti, un romanzo struggente e delicato, che mescola humour e tragedia con la forza di una scrittura lucidissima, autentica, dalla capacità rarissima di raccontare anche il dolore in modo rigenerante. 
Una storia poetica, in grado di regalare momenti di autentico stupore e quel tipo di lacrime che fanno bene al cuore.

L'autrice.
Kaui Hart Hemmings, è nata alle Hawaii, ma ha vissuto a lungo in Colorado. Dal suo primo romanzo, Paradiso amaro, è stato tratto il film di Alexander Payne. Anche Le possibilità dell’amore, il suo attesissimo secondo romanzo, diventerà un film, con la regia di Jason Reitman.


IL FARO DEGLI AMORI APPENA NATI
di Jenny Colgan


Ed. Piemme
392 pp
16.90 euro
in libreria:
 MARZO 2015
Trama

La scritta in caratteri tondeggianti, su un’insegna vecchio stile; una vetrina con in mostra pane, focacce, bagel, toast e tutto quello di goloso che può essere creato dalla farina. 
Ecco cosa si può trovare nel Piccolo Forno di Beach Street: un negozietto nato da una bottega abbandonata, sull’isola di Mount Polbearne, al largo di Plymouth, in Cornovaglia. 
Un’isola dove tira sempre il vento, dove la vita scorre lenta all’ombra di un antico e suggestivo faro ormai spento. 
Polly Waterford è arrivata qui da poco, in fuga dalla sua vita precedente, decisa a trovare un posto tutto per sé, lontano dalla vita frenetica della città, e a essere davvero felice. 
E cosa può compiere questa magia se non i dolci, il pane, la farina, e una piccola, graziosa panetteria da riportare in vita? Così, Polly apre il suo negozio, e trascorre le giornate a impastare e infarinare, tra nocciole, zucchero e miele, con una creatività e un entusiasmo che crescono di giorno in giorno, fino a contagiare tutti sull’isola. 
Eppure, nella vita di Polly, qualcosa manca, la stessa cosa che l’ha fatta fuggire e che si è lasciata alle spalle: l’amore. 
Perché nel suo passato c’è stato qualcuno che le ha spezzato il cuore. 
E che ora cerca di dimenticare. Chissà che, all’ombra dell’imponente e romantico faro, col rumore delle onde in sottofondo e lo stridio dei gabbiani, non sia tempo per lei di innamorarsi di nuovo… 

18213783
.
Da una delle autrici più amate in Inghilterra, dove i suoi romanzi raggiungono regolarmente i primi posti delle classifiche, una storia di dolci, amore e speranza.

L'autrice.
Jenny Colgan si è affermata come una delle autrici di romanzi femminili più amate in Gran Bretagna, dove conquista immancabilmente i vertici delle classifiche. Nel 2012 ha vinto il Melissa Nathan Award per la miglior commedia romantica. Vive tra Londra e la Francia con il marito e i tre figli. Per Piemme ha pubblicato di recente Appuntamento al Cupcake Café, La bottega dei cuori golosi e Un tramonto a Parigi.



LA BASTARDA DEGLI SFORZA
di Carla Maria Russo


Ed. Piemme
372 pp
15.50 euro
in libreria:
 MARZO 2015

Trama

1463. In una Milano splendida e in subbuglio dopo l’ascesa al potere di Galeazzo Maria Sforza, tiranno crudele e spietato ma anche amante delle arti e della musica, nasce Caterina, figlia illegittima di Galeazzo, la quale fin da bambina dimostra qualità non comuni e uno spirito ribelle: impossibile imbrigliarla nell’educazione che sarebbe appropriata per una femmina, ama la caccia, la spada, la lotta. 
Una sola regola sua nonna Bianca Maria riesce a inculcarle nell'animo: la necessità, per una nobildonna, di pagare il privilegio della sua nascita accettando il proprio destino, qualunque esso sia, per il bene del casato cui appartiene, anche a costo di tradire la propria natura. 
Per questo, quando è costretta a nozze forzate per salvare il Ducato da una pericolosa guerra scatenata dal papa Sisto IV, Caterina subisce il matrimonio e, con esso, gli orrori perpetrati dal marito, che si rivela tanto violento quanto pavido e imbelle. Quando però, dopo la morte improvvisa di Sisto IV, loro protettore, si troverà coinvolta in una serie di feroci scontri tra gruppi di potere e opposte fazioni, il suo palazzo assalito e distrutto, la vita sua e dei figli in gravissimo pericolo, ritroverà lo spirito battagliero e il coraggio indomabile di un tempo e combatterà come e meglio di un uomo, lasciando un segno così indelebile nella vita di chi la ama e di chi la odia da guadagnarsi l'appellativo di Tygre. 

Sulla scia de La sposa normanna, il ritratto di una donna forte, guerriera e padrona del suo destino, l’affresco della Milano quattrocentesca negli anni dell’ascesa di Ludovico il Moro, la storia di un mondo del passato che ha inciso profondamente nel presente.

L'autrice.
Carla Maria Russo, vive e lavora a Milano. È appassionata di ricerca storica e adora le biblioteche, dove trascorre parecchio tempo. Divora libri e fa abuso di cioccolato (fondente). Per Piemme ha pubblicato La sposa Normanna, Il cavaliere del giglio, L’amante del doge, Lola nascerà a diciott’anni e La regina irriverente.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...