mercoledì 5 novembre 2014

PROSSIMI ARRIVI IN LIBRERIA (novembre 2014)



In arrivo, tra non molti giorni:

JANE LA BRUTTINA
di M. C. Beaton


Jane la bruttina
Ed. Astoria
Trad. S. Garavelli
208 pp
15 euro
dal 5 novembre 2014
Trama

Depredati dall’orrendo Palmer, l’intermediario del duca di Pelham, i servitori di 67 Clarges Street si trovano di nuovo in miseria e non possono che sperare in una nuova Stagione. Quando finalmente giunge la famiglia Hart, una ventata di ottimismo serpeggia in Clarges Street. 
Ci sono due ragazze che devono prendere marito, Euphemia e Jane, e Mr Rainbird e la sua piccola famiglia si augurano di poter trarre doppio vantaggio. 
Presto però si accorgono che Jane è messa in ombra dalla grazia e dalla bellezza della sorella maggiore, al punto da non voler quasi partecipare alle feste e ai balli, indispensabili per poter combinare un buon matrimonio. 
Inizialmente quasi per interesse personale, e poi sempre più affezionata a Jane la bruttina, la servitù di Clarges Street s’impegna per trasformare la ragazza…


L'autrice.
Marion Chesney (1936) è nota per aver scritto più di 100 romanzi storici, pubblicati sotto numerosi pseudonimi.
M.C. Beaton (il nome usato per le serie mistery) è nata in Scozia, ha lavorato come libraia, specializzata in narrativa, ha intrapreso poi la carriera di giornalista, di moda prima di cronaca nera poi. Dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti – dove cominciò appunto a scrivere romanzi storici – Marion, di ritorno in Inghilterra decise di dedicarsi ai gialli. Diede vita prima a una serie con Hamish Macbeth e, a partire dal 1992, a quella che vede protagonista Agatha Raisin.




SEDUZIONE 
di M.J. Rose


Fabbri Editore
380 pp
16.90 euro
USCITA 12 NOVEMBRE
2014
Trama

Nel 1843, l'amatissima figlia del romanziere Victor Hugo morì annegata. 
Dieci anni dopo, ancora in lutto, Hugo fece centinaia di sedute spiritiche dalla sua casa sull'isola di Jersey per ristabilire un contatto con lei. 
Nel corso di queste sedute, affermò di aver incontrato Platone, Galileo, Shakespeare, Dante, Gesù, e persino il demonio. Le trascrizioni di queste conversazioni sono state tutte pubblicate. 
O almeno così si crede... 
Dopo un gravissimo lutto, la giovane esperta di mitologia Jac L'Etoile pensa che gettarsi nel lavoro sia il modo giusto per distrarsi. 
Quale occasione migliore di un invito all'isola di Jersey? 
L'uomo che l'ha chiamata lì, un'anima tormentata di nome Theo Gaspard, spera che lo aiuterà a scoprire qualcosa sulle conversazioni perdute di Victor Hugo con una misteriosa presenza chiamata l'ombra del sepolcro. 
15802432
.
Suo nonno è morto nel tentativo di trovarle, e anche per Theo sono diventate una sorta di ossessione. 
Ma né Jac né Theo sanno che il mistero che circonda Victor Hugo minaccerà la loro salute mentale e metterà a rischio le loro stesse vite.

L'autrice.
M.J. Rose è cresciuta a N.Y. City, tra le gallerie del Metropolitan Museum e leggendo i libri preferiti di sua madre; è convinta che la magia e il mistero ci circondano ma noi siamo troppo impegnati da altre cose per accorgercene.




ELEONOR E PARK. 
Per una volta nella vita 
di Rainbow Rowell


Ed. Piemme
12 euro
USCITA 14 NOVEMBRE
2014
Trama

La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. 
Nessun altro le ha fatto posto, perché lei è nuova e parecchio strana. 
Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l’altro è distratto. 
E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. 
Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l’altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. 
Sarà la loro forza, perché, anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il suo legame deve fare i conti con un bel po’ di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. 
15745753
-
Riusciranno i due ragazzi, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?


L'autrice.
Rainbow Rowell è una scrittrice di libri per adulti, per ragazzi, e quando non scrive ama leggere i fumetti; vive nel Nebraska con marito e figli.




Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...