mercoledì 26 novembre 2014

Novità da leggere: ' Un'ombra più bianca del pallido', il romanzo d'esordio di Michele Giocondi



E' disponibile nelle librerie online Un'ombra più bianca del pallido, il romanzo d'esordio di Michele Giocondi, edito dalla casa editrice goWare nella collana di narrativa Pesci rossi/Gialli.

UN'OMBRA PIÙ BIANCA DEL PALLIDO
di Michele Giocondi

EDITORE: goWare 
COLLANA: Pesci rossi
PREZZO edizione digitale: € 4,99 
Prezzo edizione a stampa: € 11,99
Pagine: 310
Novembre 2014

Una storia complessa e misteriosa dalle vie di Firenze si allarga fino ai meandri oscuri della storia recente del nostro Paese. Protagonista è il commissario Ristori, un personaggio destinato a diventare seriale.

Sinossi

Il prof. Giocondi si cimenta con la costruzione di una storia complessa e misteriosa che dalle vie di Firenze, ritratta nelle sue straordinarie bellezze, si allarga fino ad entrare nei meandri oscuri della storia recente del nostro Paese. 
Protagonista è il commissario Ristori, titolare del commissariato di piazza del Duomo, che si trova a fronteggiare una forza terribile, annidata e nascosta dentro la realtà e la storia del Paese, che emerge quando si sente minacciata, eliminando tutti quelli che potrebbero avvicinarsi alla verità.

Il commissario Ristori constata per la prima volta la presenza di tale forza quando un giornalista del principale quotidiano fiorentino scompare misteriosamente senza lasciare traccia. Le ricerche sembrano non approdare a nulla finché, durante le indagini, viene assassinato anche il suo vice, Tommaso Di Salvo. 
Il commissario si getta anima e corpo nel caso, anche per rendere giustizia all’amico. Ma niente di concreto sembra trapelare. Non sarà più saggio arrendersi e mollare, come gli suggerisce qualcuno che ne sa più di lui, tanto non si giungerà mai alla scoperta del colpevole, come già è successo nel nostro Paese?
Il commissario Ristori non si arrende e, per assicurare alla giustizia il responsabile dei delitti, farà luce su uno degli aspetti più inquietanti della storia d’Italia, fino a stanare quell’ombra inafferrabile e impercettibile che si cela nelle pieghe più torbide dello Stato.

Il romanzo Un'ombra più bianca del pallido è disponibile in versione digitale in tutte le librerie online e in edizione a stampa su Amazon. 
Per scoprire dove puoi acquistarlo, vai alla scheda del libro sul sito web di goWare.

L'autore.
Michele Giocondi è nato a Firenze nel 1951. Si è laureato in letteratura italiana. Ha fatto per 40 anni il professore di italiano e storia alle superiori. Si è sempre occupato di letteratura di successo editoriale dell’Ottocento e del Novecento, scrivendo vari saggi e collaborando a riviste specialistiche. Ha curato anche numerosi manuali scolastici, pubblicati dalle più prestigiose case editrici, nonché un dizionario dei sinonimi e contrari più volte riedito.
Un’ombra più bianca del pallido è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...