lunedì 24 novembre 2014

"Il ragazzo invisibile": il romanzo del nuovo film di Gabriele Salvatores



Il romanzo del nuovo film di Gabriele Salvatores:

IL RAGAZZO INVISIBILE
di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo


Il ragazzo invisibile
Ed. Salani
306 pp
13.90 euro
Novembre 2014
Trama

Michele ha tredici anni, vive in una piccola città di mare e la sua vita è un disastro. 
A scuola è impopolare, i suoi voti sono pessimi e Stella, la ragazza nuova che a lui piace moltissimo, nemmeno si accorge della sua esistenza. 
L’unico rifugio di Michele sono le avventure dei supereroi a fumetti di cui è accanito lettore, mentre le sue giornate scorrono tristi e monotone, tra i bulli della scuola che lo prendono di mira con i loro scherzi crudeli e le premure di sua madre, che per quanto si sforzi non sembra proprio riuscire a capirlo. 
Ma poi, un giorno, inaspettatamente, accade qualcosa di straordinario: Michele si guarda allo specchio e si scopre invisibile. 
La più incredibile avventura della sua vita sta per avere inizio…



Scritto dagli sceneggiatori del film-evento di Gabriele Salvatores, un romanzo avvincente, che con profondità, ironia e fantasia racconta grandezza e limiti dell’adolescenza e la magia del diventare adulti senza perdere il sogno e l’immaginazione. 
Una storia magica, per diventare grandi e per tornare ragazzi.

DATA USCITA: 18 dicembre 2014

Salvatores
"ULTIMAMENTE MI VENGONO A CERCARE STORIE CHE RIGUARDANO L'ADOLESCENZA, QUEL MOMENTO DI STRAORDINARIO CAMBIAMENTO IN CUI CI SI SENTE TRASPARENTI DI FRONTE AGLI ALTRI OPPURE TROPPO INGOMBRANTIE SI VORREBBE AVERE IL SUPERPOTERE DI SCOMPARIRE"
GABRIELE SALVATORES
Il cast principale de Il ragazzo invisibile:

Ludovico Girardello, per la prima volta sullo schermo, interpreta il timido e introverso Michele che scoprirà presto qualcosa di lui che non sapeva e la sua vita non sarà più la stessa

Noa Zatta, per la priva volta sullo schermo, interpreta la sensibile e dolce Stella, compagna di classe di Michele. Farà presto amicizia con il ragazzo invisibile senza poterne scoprire la vera identità

michele
Valeria Golino è Giovanna, commissario di polizia e madre di Michele, presto a capo delle indagini sulle misteriose sparizioni di alcuni ragazzi compagni di scuola di Michele e Stella.

Fabrizio Bentivoglio interpreta Basili, lo psicologo chiamato ad affiancare la polizia nelle indagini sulle misteriose sparizioni di alcuni ragazzi compagni di scuola di Michele e Stella.


Christo Jivkov interpreta Andreij, figura del passato che improvvisamente irromperà nella vita di Michele


Ksenia Rappoport interpreta Yelena, altra figura del passato che segnerà una svolta nella vita di Michele

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...