lunedì 6 ottobre 2014

ROMANZI IN USCITA IL 7 OTTOBRE



In uscita domani:

- La carezza leggera delle primule: una donna con un segreto pesante che adesso ha deciso di condividere.. Ma a quale prezzo? Una storia a metà tra realtà e sortilegio. Una storia di donne divise tra ciò che è giusto e ciò che desiderano.

- La canzone d'amore di Queenie Hennessy: in una lettera d'amore, la storia di Harold e Queenie, incontrata già in "L'imprevedibile viaggio di Harold Fry". Una storia che inneggia ai sentimenti veri e profondi: amore, lealtà, amicizia, la bellezza della vita e la felicità di ogni singolo giorno.

- L'ostinato scorrere del tempo: una storia struggente e segreta da disseppellire, e un'eredità che rischia di svanire a ogni minuto che passa. Un ragazzo di venti anni sulle tracce della piú bruciante, avventurosa storia d'amore che abbiate letto negli ultimi anni.

- Il lungo viaggio di Briggs è una storia vera, per quanti amano gli animali!!

- Ti amerò per sempre: una storia d'amore tra un investigatore di fine Ottocento e una cortigiana. "smemorata"!

- Nata sotto il segno dell'amore: un romanzo adatto ad un pubblico di lettori molto giovane!

- Per quanto mi riguarda mi sono innamorato: romanzo di formazione ironico e scoppiettante, a tratti malinconico, racconta con voce autentica il progressivo smarrimento sentimentale di un uomo di oggi, spesso vittima delle sue stesse fragilità, cinico impenitente solo in apparenza, che con il suo stupore non del tutto ingenuo e la sua sincerità disarmante, colleziona una serie di avventure nelle quali si ride, si piange, si sogna e si pensa all'amore.

Che ne pensate?
Qualcosa che vi attira?

LA CAREZZA LEGGERA DELLE PRIMULE
di Patrizia Emilitri

Ed. Sperling&Kupfer
264 pp
15.90 euro
dal 7 OTTOBRE 2014
Trama

L’aria è gelida, a ricordare che l’inverno non è ancora finito. Un cielo plumbeo incornicia i pensieri di Claudia.
Il sole sarebbe stato fuori luogo, nel giorno del funerale di sua madre. Lacrime, formalità, pratiche da sbrigare: il triste copione va in scena. 
Ma qualcosa di insolito accade quel pomeriggio stesso, quando Claudia riceve una strana busta accompagnata dalla lettera di una sconosciuta. 
La donna le affida un manoscritto inedito, una storia straordinaria di cui la ragazza, aspirante scrittrice, potrà servirsi per arrivare al successo. 
Clorinda è ricoverata in una casa di riposo. Ormai la sua vita è quasi tutta alle spalle. Ma lei nasconde un segreto che è arrivato il momento di svelare. 
Una vicenda che ha radici molto lontane, nel giorno in cui Clorinda ha sfidato il proprio destino, scampando alla morte. Per farlo, si è servita di un vecchio quaderno di ricette appartenuto a una donna accusata di stregoneria, e ha attirato su di sé una terribile condanna. 
Ora, dopo tutti quegli anni, ha finalmente trovato la persona cui consegnare la propria storia. Qualcuno che condivide con lei molto più di quanto possa immaginare. Qualcuno che, come è stato per lei in passato, dovrà fare una scelta pericolosa.

L'autrice.
PATRIZIA EMILITRI vive in provincia di Varese. Ha vinto numerosi premi letterari, tra cui il Premio Chiara sezione inediti con il volume Racconti. Collabora con l’associazione culturale 'Le curiose' e organizza corsi di scrittura. Il suo cognome è la distorsione italianizzata di un cognome russo, Dimitrov
.


LA CANZONE D’AMORE DI QUEENIE HENNESSY
di Rachel Joyce

Ed. sperling&Kupfer
352 pp
16.90 euro
dal  7 OTTOBRE 2014
Trama

Quando Harold Fry aveva ricevuto la lettera di Queenie Hennessy che voleva salutarlo per l’ultima volta, i ricordi lo avevano spinto a intraprendere il viaggio che gli avrebbe cambiato la vita. 
E mentre lui camminava, Queenie aveva scritto un’altra lettera, più lunga: lo straordinario racconto del suo amore. 
Dal primo incontro lei lo aveva scelto, lo aveva protetto ed era stata protetta da lui contro le cattiverie dei colleghi, lo aveva consolato e poi lasciato andare, per la famiglia. 
Ma l’esistenza di Queenie era stata ugualmente meravigliosa: perché una donna appassionata e generosa può essere felice comunque.

20890479
-
L'autore.
RACHEL JOYCE vive in un cottage della campagna inglese con il marito e i figli. Ha esordito nella narrativa con L’imprevedibile viaggio di Harold Fry, bestseller internazionale e candidato al Man Booker Prize. Con Sperling & Kupfer ha pubblicato anche Il bizzarro incidente del tempo rubato e i racconto ebook Un lieve profumo di limone
.





L'OSTINATO SCORRERE DEL TEMPO
di Justin Go


Ed. Einaudi
Trad. C. Palmieri
DAL 7 OTTOBRE 2014
Trama

Imogen Soames-Andersson e Ashley Walsingham si sono conosciuti a Londra nel 1916.
Il loro tempo insieme è durato un battito d'ali, travolto dalla guerra e dalle convenzioni di un mondo al crepuscolo. 
I frammenti di questo amore, che ha resistito al distacco, sono sparsi ovunque, nascosti fra l'Inghilterra e le pendici dell'Himalaya, Parigi, Berlino e la Svezia. 
Molti anni dopo uno studente americano li cerca per trovare il filo che lo lega a Imogen e Ashley, e all'immenso patrimonio custodito da uno studio legale in attesa che qualcuno dimostri di esserne il legittimo erede. 
Per riuscirci ha soltanto due mesi.
18143778
.

L'autore.
Justin Go è nato a Los Angeles, ha studiato storia a Berkeley e letteratura allo University College di Londra. Ha vissuto a Tokyo, Stoccolma, Parigi. Nel 2008, a ventisette anni, ha lasciato il lavoro e si è trasferito a Berlino per scrivere il suo primo romanzo, L'ostinato scorrere del tempo (The Steady Running of the Hour), tradotto in oltre venti lingue e pubblicato nel 2014 da Einaudi Stile Libero
.




IL LUNGO VIAGGIO DI BRIGGS
di Tricia O'Malley


Ed. sperling&Kupfer
196 pp
15.90 euro
dal 7 OTTOBRE 2014

Trama

Quando Tricia e Josh O’Malley scoprono che Briggs, il loro Boston Terrier di appena due anni, è stato portato via dal giardino di casa, coinvolgono amici e vicini e iniziano una ricerca a tappeto. 

Distribuiscono volantini per tutta la città, diramano appelli su tv, radio e internet, aprono una pagina Facebook. In breve tempo, la storia del furto di Briggs diventa virale e acquista popolarità. Non mancano le telefonate di scherno o minaccia, ma per fortuna vengono superate dai tanti e inaspettati gesti di solidarietà che Tricia e Josh ricevono da parte di sconosciuti.
Il lungo viaggio di Briggs è il racconto di quei giorni trascorsi in attesa del suo ritorno a casa.

L'autrice.
TRICIA O’MALLEY vive a Milwaukee con suo marito Josh e i loro due Boston Terrier, Briggs e Blue. Si occupa di marketing e web design
.


TI AMERO' PER SEMPRE
di Lisa Kleypas

Ed. Mondadori
Trad, M. Peri
350 pp
9.50 euro
dal 7 OTTOBRE 2014

Trama

Grant Morgan, celebre investigatore di polizia, quasi una star nella Londra dell'Ottocento, riconosce immediatamente la donna che, in una fredda notte, viene ripescata dal Tamigi priva di sensi.
 
È Vivien Rose Duvall, la più nota cortigiana di Londra: la donna che poco tempo prima lo ha rifiutato, ridicolizzandolo davanti alla buona società londinese.

Un po' per vendetta e un po' per scoprire chi voleva ucciderla, Grant decide di portarla a casa sua.
Ma, al risveglio, Vivien non ricorda nulla del proprio passato: delicata e vulnerabile, si rivela ben diversa da come Grant la ricordava. 
Ed è convinta che lui l'abbia scambiata per un'altra persona. 
Forse, ora Vivien è davvero un'altra persona; o è la "vera" Vivien quell'essere dolce che il poliziotto si ritrova nel letto? 
Una cosa è certa: Vivien ha solo l'enigmatico, affascinante Grant che possa aiutarla, proteggerla. Amarla.



NATA SOTTO IL SEGNO DELL'AMORE
di Loredana Frescura,
Marco Tomatis


Ed. Piemme
204 pp
15 euro
DAL 7 OTTOBRE 2014
Trama



Laura Franzi è nata il 14 febbraio, sotto il segno dell'amore. Proprio il giorno di San Valentino, mentre i suoi genitori festeggiavano davanti a una torta a forma di cuore decorata con roselline e margherite di marzapane. 
Peccato che lei, invece, l'amore vero, quello con l'A maiuscola, non riesca proprio a trovarlo e continui a inseguire il sogno di un amore perfetto, da film, che si imbamboli a guardarla e le sussurri "quantoseibellanimamia".
Ora sarà ancora più difficile se con la crisi suo padre ha perso il lavoro e poi la bella macchina e la possibilità di pagare la donna delle pulizie!
Laura non pensa di essere viziata, ma ora si avvicina sempre più la possibilità di diventare povera e la probabilità di trovare l'amore diventerà, così, sempre più remota.

Autori.
Loredana Frescura e Marco Tomatis hanno scritto numerosi libri, anche a quattro mani. Nel 2006, con il romanzo Il mondo nei tuoi occhi. Due storie di un amore, hanno vinto il Premio Andersen, il principale riconoscimento italiano attribuito ai migliori libri per ragazzi. I loro romanzi sono stati tradotti in vari paesi e diverse lingue. Hanno partecipato a trasmissioni televisive e radiofoniche e molti giornali hanno parlato di loro.

Per quanto mi riguarda sono sempre innamorato
di Sandro Settimj


Ed. Mondadori
264 pp
16 euro
dal 7 ottobre 2014
Trama

A Ugo piacciono molto le donne. Il problema è che non le capisce, o forse semplicemente le fraintende. 
Amante delle fiabe, vede le donne come romantiche fate da corteggiare, ma deve fare i conti con la realtà e si ritrova regolarmente in situazioni che lo lasciano deluso. 
In fondo Ugo sembrerebbe essere solo un seduttore un po' imbranato, un precario nella vita e nei sentimenti, che fugge da ogni tipo di responsabilità. 
Quando finalmente decide di lasciare la sua città per tentare la sorte come animatore nei villaggi turistici, Ugo è sempre più confuso. 
E in quei posti da sogno di donne ce ne sono tante... Cosa si nasconde dietro a uno sguardo o a un sorriso di una bella ragazza? 
Ecco, Ugo non lo sa e i suoi ripetuti tentativi di ammaliare l'universo femminile si trasformano in catastrofiche e goffe avventure che ogni volta finiscono con un ciao o una porta che sbatte.
E così le donne scorrono nella sua vita come i titoli di coda di un film. 
Fino al giorno in cui una ragazza gli ruba il cuore.

L'autore.
Sandro Settimj è nato a Roma nel 1963. Dopo una laurea in Lingue, è partito per fare l'istruttore e l'animatore nei villaggi turistici sparsi per il mondo. Scrive soggetti e sceneggiature televisive e attualmente lavora per la RAI. Questo è il suo primo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...