sabato 11 ottobre 2014

Occhio al noir: DIMMI LA VERITÀ di Adam Rossi



Novità in libreria:

DIMMI LA VERITÀ
di Adam Rossi


EDITORE: goWare 
COLLANA: Pesci rossi
ed. digitale: € 4,99 
cartaceo: € 9,99
ISBN edizione digitale: 9788867972425
ISBN edizione a stampa: 9788867972418
Pagine: 222
Ottobre 2014

La collisione tra due realtà diametralmente opposte innesca una reazione a catena che abbatterà le distinzioni fra vittime e carnefici, fra vero e falso nel noir d'esordio di Adam Rossi

Quanti segreti circondano le nostre vite o fanno parte di esse? Troppi o troppo pochi? 
Quando si ha qualcosa da nascondere, bisogna scegliere quali interessi difendere e cosa vale la pena di sacrificare. Perché la verità spesso costa coraggio, mentre gli alibi per nasconderla sono sempre gratuiti.

Trama

Alex è un bravo ragazzo che vive solo, ma sempre in contatto con la famiglia: suo padre, Bernardo, e suo fratello minore, Pietro, ragazzo allegro e positivo anche se costretto su una sedia a rotelle. 
I due vivono ad Assago, in una casa dove il figlio si muove aiutato da uno speciale casco a connessioni neurali che risponde ai comandi della testa e della voce.
Toffee è uno scarto della società, dedito alla delinquenza e alla cocaina, incapace di avere scrupoli nei confronti di chiunque tranne che di Enzino, il suo giovane amico con cui passa molto tempo.
La vita della famiglia di Alex è sconvolta quando una sera tre rapinatori entrano in casa di Bernardo. Si tratta di Toffee e dei suoi strampalati complici, Rico e Tozzi. Poiché il padre quella sera è uscito, i ladri trovano solo Pietro. Toffee si sfoga crudelmente su di lui e in seguito a una rabbiosa reazione finisce per colpirlo con violenza, lasciandolo in fin di vita.
Si capirà fin da subito che dietro a quell’apparente rapina c’è molto di più e questo evento innescherà una reazione a catena che coinvolgerà in maniera imprevedibile la cerchia di affetti di entrambi i protagonisti. Si riveleranno così gli intrecci di molte verità nascoste e si vedranno sfumare sempre più le distinzioni fra le vittime e i carnefici.

Una collisione, quella fra i mondi di Alex e Toffee, che genererà inevitabilmente un big bang dalla cui onda d’urto non usciranno né vinti né vincitori.


Il romanzo Dimmi la verità è disponibile in versione digitale in tutte le librerie online e in edizione a stampa su Amazon. Per scoprire dove puoi acquistarlo, vai alla scheda del libro sul sito web di goWare.

La pagina Facebook del romanzo Dimmi la verità:


L'AUTORE
Adam, pseudonimo di Andrea Rossi, nasce a Loano (Savona) il 1° agosto 1977. Il suo percorso di studi e professionale (è un ingegnere esperto in networking) ha poco a che vedere con la scrittura. Tuttavia, il seme di questa sua passione è rimasto vivo nel tempo portandolo, prima di questo romanzo, a firmare i racconti Il regalo e Odore di kerosene per la testata giornalistica online Dailystorm.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...