martedì 21 ottobre 2014

Novità Fantasy: 'IL PASSAGGIO PER YWERDDON' di Dario de Judicibus (I Doni delle Muse)



Continuano le segnalazioni!!

Questa volta si tratta dell'uscita del nuovo romanzo di Dario de Judicibus, autore già noto al pubblico italiano per avere pubblicato un romanzo con l'editore Armenia.
Si tratta dell'avventura di un gruppo di ragazzi che si ritrova tra le mani un’antica mappa. La scoperta li trascinerà in una caccia al tesoro tra i sotterranei di Roma, sulla traccia di antiche leggende
perdute.

IL PASSAGGIO PER YWERDDON
di Dario de Judicibus

ISBN: 978-88-909656-8-5
Pagine: 368 
Prezzo: 14 euro

Dal romanzo

I quattro tirarono fuori gli amuleti che avevano intorno al collo e li unirono per formare un unico talismano di forma quadrata. Come gli amuleti si avvicinarono l’uno all’altro, fu come se una forza magnetica li facesse riunire in modo che ognuno si incastrasse con gli altri. Fu un attimo. Quando li aveva visti portare le mani al collo Finn Bheara aveva aggrottato la fronte perché aveva subodorato qualcosa, ma ormai era troppo tardi. Come i quattro frammenti si unirono in un unico gioiello, un lampo di luce avvolse i ragazzi, un lampo così forte che i fauni e i centauri dovettero portarsi le mani agli occhi per non rimanere accecati. Solo Finn Bheara e Úna continuarono a fissare il punto dove fino a pochi istanti prima erano i Quattro di Kaja.


Dalla quarta di copertina 

Una mappa misteriosa, trovata in un vecchio libro, segnerà per quattro ragazzi l’inizio di un’avventura in un mondo straordinario. 
Ma il regno fatato di Ywerddon nasconde insidie mortali: antiche creature, ostili al genere umano, si stanno preparando alla guerra. 
Forse solo i nostri protagonisti potranno riportare la pace in un mondo lacerato dai conflitti. Riusciranno ad affrontare una sfida troppo grande per loro e a fare ritorno a casa?

L'AUTORE
Laureato in fisica delle particelle, Dario de Judicibus è autore di saggistica e numerosi articoli di argomento informatico. Appassionato da sempre di scrittura, ha scritto racconti gialli e ha pubblicato nel 2006 il romanzo fantasy “La lama nera” con la casa editrice Armenia. Attualmente si occupa di cinematografia.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...