lunedì 13 ottobre 2014

Giunti Anteprima: 'LE SETTE SORELLE - LA STORIA DI MAIA' di Lucinda Riley


Bazzicando su Twitter ho appreso che nel 2015 arriverà il prossimo libro di Lucinda Riley.
La cover è provvisoria ma devo dire che già questa è molto carina!!

L'Autrice torna con questo nuovo romanzo, che è il primo libro di una nuova importante serie.

LE SETTE SORELLE 

La storia di Maia

di Lucinda Riley


Giunti Editore
Trad. Lisa Maldera
9.90 euro
576 pp
USCITA 2 GENNAIO 2015
SETTE SORELLE, SETTE DESTINI, UN PADRE MISTERIOSO

"Pa’ Salt ci aveva adottate quando avevamo solo pochi mesi di vita, orfane provenienti dai quattro angoli della Terra. E ognuna di noi, come amava ricordarci spesso, era diversa dalle altre, speciale… eravamo le sue ragazze.
I nostri nomi erano quelli delle Sette Sorelle, le Pleiadi, la sua costellazione preferita. “Maia” è la prima e la più antica, e questo è il mio nome."

Trama

La bellissima ma timida Maia D'Apliese e le sue cinque sorelle si riuniscono nella loro casa d'infanzia, "Atlantis", un favoloso castello appartato situato sulle rive del Lago di Ginevra -  avendo appena appreso che il loro amato padre, che le ha adottate, è morto.
Quel padre generoso e carismatico, che le ha adottate da bambine raccogliendole da ogni angolo del mondo e dando a ciascuna il nome di una stella, era un uomo di cui nessuno, nemmeno il suo avvocato e amico di sempre, conosceva il passato. 
Rientrate precipitosamente nella villa, le sorelle scoprono il singolare testamento: una sfera armillare, i cui anelli recano incise alcune coordinate misteriose. Maia sarà la prima a volerle decifrare e a trovare il coraggio di partire alla ricerca delle sue origini. 
Un viaggio che la porterà nel cuore pulsante di Rio de Janeiro, dove un vecchio plico di lettere le farà rivivere l’emozionante storia della sua antenata Izabela, di cui ha ereditato l’incantevole bellezza. 
Con l’aiuto dell’affascinante scrittore Floriano, Maia riporterà alla luce il segreto di un amore sbocciato nella Parigi bohémienne degli anni ’20 (Belle Epoque).
Ottant'anni prima infatti, a Rio, il padre di Izabela Bonifacio, una ragazza tanto bella quanto intelligente, desiderava che la figlia sposasse un aristocratico.
Nel frattempo, un suo amico, l'architetto Heitor da Silva Costa è stato chiamato per la costruzione di una statua enorme, il Cristo Redentore, e presto dovrà recarsi a Parigi per trovare lo scultore giusto che completi la sua visione. Izabela - desiderosa di vedere il mondo - convince il padre a permetterle di accompagnare lui e la sua famiglia in Europa prima che si sposi. 
Lì, nello studio di Paul Landowski e negli inebrianti caffè di Montparnasse, incontra l'ambizioso giovane scultore Laurent Brouilly, e si rende subito conto che la sua vita non sarà mai più la stessa.

E così', andando indietro nel passato della propria famiglia, Maia conoscerà una vicenda destinata a stravolgerle vita.

In questa travolgente, epica storia di amore e di perdita - la prima di una serie incantevole di sette romanzi - Lucinda Riley mette in mostra il suo talento narrativo in modo ammirevole.

L'autrice.
22609358
,
Lucinda Riley è una scrittrice bestseller tradotta in tutto il mondo.
è nata in Irlanda e ha esordito come scrittrice a 24 anni.
Il giardino degli incontri segreti (Giunti 2012) è diventato un bestseller internazionale e in Italia è balzato subito ai primi posti delle classifiche. Sempre per Giunti è uscito nel 2013 La luce alla finestra, seguito da Il segreto della bambina sulla scogliera, altro grande bestseller dell’autrice.
I suoi romanzi hanno venduto oltre 3 milioni di copie nel mondo e sono tradotti in 26 Paesi.
Lucinda vive tra il Norfolk e il Sud della Francia, con il marito e i quattro figli.


1 commento:

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...