mercoledì 22 ottobre 2014

ANTEPRIME RIZZOLI: DA OGGI IN LIBRERIA



Da oggi in libreria:

- All'improvviso a New York: una storia romantica che nasce da un incontro casuale tra le strade coperte di neve della Grande Mela...

- Seconds: sentirsi insoddisfatti e avere il modo di tornare indietro nel tempo e "aggiustare" il futuro... Sarebbe bello ma... con quali conseguenze?

- Non è per caso: un amore giovanile travolgente che va oltre il tempo...

- Tutta la luce che non vediamo: due vite diverse, due persone lontane, due destini che s'intrecciano.

ALL'IMPROVVISO A NEW YORK
di Melissa Hill


Ed. Rizzoli
Trad. R. Zuppet
411 pp
16 euro
USCITA 22 OTTOBRE
2014
Trama

Darcy Archer lavora in una piccola libreria indipendente di Manhattan. 
È una sognatrice: non è disposta ad accontentarsi e a trentatré anni aspetta l'arrivo del Vero Amore, quello che abita nei suoi adorati romanzi. 
Un giorno di dicembre, sfrecciando in bicicletta per le strade innevate della città, travolge un uomo che le sbuca davanti all'improvviso. 
Quando Aidan Harris viene portato via dai paramedici, sul marciapiede rimangono il suo cane e un pacco misterioso. 
In preda ai sensi di colpa, Darcy fa di tutto per ricongiungere il cane, un adorabile husky di nome Bailey, al suo padrone e quando scopre che nell'incidente Aidan ha perso la memoria, le cose si complicano. 
Inizia cosi l'indagine di Darcy che, decisa ad aiutarlo a ritrovare la sua identità, si lascia trascinare da Bailey attraverso una New York natalizia, vibrante di luci e colori, fino a un lussuoso appartamento nell' Upper West Side. 
Qui raccoglie indizi preziosi sulla vita dello sconosciuto, che sembra fatta di viaggi esotici, sport estremi e bellissime donne, e trova la stanza dei suoi sogni: una biblioteca privata colma di preziosissime prime edizioni. 
Mettendo insieme le tessere del puzzle, la sua vivida immaginazione costruisce un ritratto di Aidan incredibilmente somigliante al suo uomo ideale. 
Ma le sue fantasie corrispondono alla realtà? E cosa succede quando la realtà è ben diversa da quanto sembra?


SECONDS
di Brian O'Malley


Ed. Rizzoli
Trad. M. Martucci
336 pp
17 euro
dal 22 ottobre 2014
Trama

Katie fa la chef in un ristorantino chiamato Seconds, ma vorrebbe aprire un locale tutto suo in un vecchio edificio lungo il fiume. 
Tra lo stress, le preoccupazioni, la mancanza di soldi e un ex fidanzato che le ha spezzato il cuore, la sua non sembra proprio essere la vita che ha sempre sognato: ha 29 anni e la sensazione di non avere più il controllo su niente. 
Ma grazie all'incontro sovrannaturale con il curioso "spirito della casa" di Seconds, Katie scopre un modo inaspettato di "correggere" il passato e rimediare ai propri errori. 
Una scappatoia fin troppo facile, che metterà a rischio la sua stessa esistenza e quella di tutto il mondo da lei conosciuto.








NON E' PER CASO
di Maria Venturi


Ed. Rizzoli
376 pp
18 euro
dal 22 ottobre 2014
Trama

Billy e Marta non hanno ancora vent'anni ma tra loro si scatena qualcosa che va oltre l'età, oltre un'estate in Versilia e la voglia di piacersi. 
Lei sognatrice e amante dei libri, lui ambizioso e in carriera, eppure hanno le stesse paure, la stessa testardaggine e un identico slancio nella passione. 
Però è troppo presto per scegliersi davvero, così si separano odiandosi. Per molti anni non una parola, solo ricordi. 
E quando Marta parte con suo padre per il lago di Iseo, lo fa quasi controvoglia. 
Non è un momento semplice, soprattutto con il compagno Stefano, che promette ma non divorzia dalla moglie. 
Lei non immagina che il caso le ha preparato la sorpresa più grande. 
In un agriturismo disperso tra le colline ritrova Billy, e di nuovo è guerra e desiderio. 
Sarà solo la prima resa dei conti, perché loro due sono destinati a farsi male, a ritrovarsi, a perdersi ancora. 
E a sfidare il destino, all'infinito.



TUTTA LA LUCE CHE NON VEDIAMO
di Anthony Doerr

Ed. Rizzoli
Trad. D.A. Gewurts,
I.Zani
509 pp
19 euro
USCITA 22 OTTOBRE
2014
Trama

1934, Parigi.
Marie-Laure, una bambina di sei anni con i capelli rossi e il viso pieno di lentiggini, scopre di avere una malattia degenerativa, per cui sarà cieca per il resto della vita. 
Ne ha dodici quando i nazisti occupano la città, costringendo lei e il padre a trovare rifugio tra le mura di Saint-Malo, nella casa vicino al mare del prozio. 
In quello stesso anno, in un orfanotrofio della Germania nazista vive Werner, un ragazzino con i capelli candidi come la neve e una curiosità esuberante per il mondo.
Quando per caso mette le mani su una vecchia radio, scopre di avere un talento naturale per costruire e riparare questi strumenti di fondamentale importanza per le tattiche di guerra, un dono che gli permetterà di accedere all'accademia della Gioventù hitleriana, e poi partire in missione per localizzare i partigiani. 
Sempre più conscio del costo in vite umane del suo operato, Werner si addentra nel cuore del conflitto. 
Due mesi dopo il D-Day che ha liberato la Francia, ma non ancora la cittadina fortificata di Saint-Malo, i destini opposti di Werner e Marie-Laure convergono e si sfiorano in una limpida bolla di luce.



Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...