venerdì 3 ottobre 2014

(Anteprima) Dal 23 ottobre: 'IL LIBRO DEI RICORDI PERDUTI' - 'UN CUORE IN TEMPESTA'



Due belle anteprime previste per il 23 ottobre!

Una lettera può cambiare tutto quello che credevi di sapere

Un debutto straordinario e commovente accolto con entusiasmo da lettori e critica

IL LIBRO DEI RICORDI PERDUTI
di Louise Walters

Ed. Corbaccio
304 pp
16.40 euro
USCITA 23 OTTOBRE
2014
Trama

Roberta lavora nella libreria Old and New. 
I libri per lei hanno un suono e un odore tutto loro e, soprattutto, parlano: raccontano storie che vanno oltre quelle stampate e Roberta ama riporli con cura negli scaffali e raccogliere le foto, le lettere e le cartoline che trova nascoste all’interno di quelli usati. 
Un giorno il padre le porta una valigia con dei vecchi libri di Dorothea, la nonna di Roberta, e lei trova una lettera firmata dal nonno Jan, che apparentemente non sembra avere molto senso. 
È indirizzata a Dorothea, che da due anni vive in una casa di riposo, ma contiene elementi che non coincidono con quello che Roberta ha sempre saputo della famiglia del padre. Cercando di dare un senso a quelle parole e all’oscuro segreto che custodiscono, Roberta rivive la tormentata storia d’amore della nonna ai tempi della seconda guerra mondiale senza rendersi nemmeno conto che sta mettendo ordine nella sua stessa vita. Lei, che ama guardare nelle vite degli altri, adesso è costretta a guardare nella propria e ad aprirsi agli altri mettendo a nudo la sua sensibilità, il suo dolore, la sua rabbia. 
18453874
ò
Adesso vuole conoscere la verità, vuole dipanare ogni dubbio e vivere pienamente la propria vita senza la zavorra di cose non dette, passioni mai dichiarate, segreti che possono restare intrappolati dentro di noi.

L'autrice.
Louise Walters è nata nell’Oxfordshire nel 1967, si è laureata all’Open University nel 2010, e vive nel Northamptonshire con il marito e i cinque figli. Autrice di poesie, «Il libro dei ricordi perduti» è il suo primo romanzo che ha subito suscitato l’entusiasmo degli editori di tutto il mondo. Oltre che in Italia, «Il libro dei ricordi perduti» verrà pubblicato in Germania, Paesi Bassi, Serbia, Svezia, Francia, Polonia e Stati Uniti.



Una potente saga famigliare in cui nulla è più forte dell’amore!


UN CUORE IN TEMPESTA
di Francoise Bourdin


Ed. Tre60
350 pp
12.90 euro
USCITA 23 OTTOBRE
2014
Trama

Sullo sfondo delle highland scozzesi, uno dei paesaggi più romantici del mondo, Françoise Bourdin ritrae la storia esplosiva di una famiglia mista dove le cose vanno troppo male... o troppo bene?
Di ritorno alla tenuta di famiglia, il giovane Scott scopre con enorme stupore che suo padre Angus, patriarca anziano e autoritario, si è risposato con una giovane donna francese. Trasferitasi nella magione con i quattro figli avuti nel precedente matrimonio, la nuova matrigna di Scott intende far valere la propria figura. 
Ma Scott non sarà disposto a lasciarsi sopraffare così facilmente…
Mentre temperamenti si scontrano e le gelosie si inaspriscono, una tensione sorda comincia a crescere intorno alla questione: chi sarà designato come erede della proprietà?
Che guiderà le distillerie Gillespie ?
Ogni clan affila le armi e si prepara a combattere, ma forse un amore improbabile, se non impossibile, riuscirà a risolvere ogni cosa.


-
L'autrice.
Françoise Bourdin è cresciuta ascoltando l’opera in compagnia dei suoi genitori, entrambi cantanti lirici. Questa passione le ha trasmesso l’amore per le grandi storie e per la potenza che possono rivestire le parole. Da ragazza si è dedicata anima e corpo allo studio dei classici della letteratura francese, leggendo l’uno dopo l’altro i romanzi della sconfinata biblioteca famigliare. Si è avvicinata, così, al mondo della scrittura e, fin da giovanissima, ha cominciato a scrivere racconti,finché, appena ventenne, ha proposto un manoscritto all’editore Juillard. Da allora, ogni suo romanzo – e a oggi se ne contano più di trenta ¬¬– è atteso da milioni di lettori in Francia e all’estero. Françoise, quando non scrive, si diletta a cavallo, pratica il tirassegno, o si gode la tranquillità della sua casa in Normadia, assieme al suo inseparabile labrador.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...