domenica 15 giugno 2014

Novità e anteprime Garzanti



Buongiorno e buonissima domenica!
Spero che questo week end, per voi, proceda serenamente!!
Tanto per contribuire (^_^), ecco a voi qualche novità/anteprima firmata Garzanti!!

MORTE ALL'ACROPOLI.
Le indagini di Apollofane
di Andrea Maggi




Ed. Garzanti
288 pp
14.90 euro
Giugno 2014
«Un ululato squarciò il silenzio della notte. Sulla cima dell'Acropoli, le due sentinelle che sonnecchiavano di guardia al Partenone trasalirono. Il cielo era avaro di stelle. La luna piena irradiava tutta Atene con il suo pallido chiarore. Una raffica di vento mulinò all'interno della sacra cinta muraria. Un fischio sinistro echeggiò rabbioso tra le colonne del tempio. I due si scambiarono un'occhiata carica di terrore. Sapevano che il loro dovere era vegliare sul tempio di Atena. Ma Phobos, il dio della paura, si insinuò nei loro animi.»

Trama

Atene IV sec. a.C. E' notte è un uomo giace morto in una radura, vicino ad un altare: è stato ucciso barbaramente e ad essere accusato è Eurifemo, da sempre ingiustamente accusato di essere un licantropo.
A difenderlo solo Apollofane, mercante di umili natali, ma intelligente e scaltro.
Lui sa che Eurifemo è innocente ma dimostrarlo di fronte agli avvocati ateniesi non è semplice.
Ma ad aiutarlo c'è Filossena, una donna dagli verdi che ha studiato ed è ritenuta una filosofa molto saggia....

Segui l'autore sulla pagina Facebook ufficiale: Andrea Maggi-autore

L'AZZURRO DEL CIELO NON RICORDA
di Hannah Richell


Ed. Garzanti
Trad. A. MAntovani
432 pp
18.60 euro
dal 12 giugno 2014
Trama

Lila ha ricevuto da un anonimo benefattore un'eredità: un cottage in un posto incantato, in Inghilterra. LA sua occasione per lasciarsi alle spalle un passato doloroso.
Ma anche il cottage ha un passato da raccontare: cinque ragazzi e un segreto da nascondere, qualcosa che è accaduto in un'estate di tanti anni fa...






E in uscita il 19 giugno:

QUANDO NASCONO I DESIDERI
di Lucy Dillon



Ed. Garzanti
Trad. S. Caraffini
450 pp
17.60 euro
USCITA 19 GIUGNO
2014
Un regalo inatteso.
Un fedele amico tutto da scoprire.
Domani è un dolce giorno.

Trama

Con un matrimonio naufragato alle spalle, Gina, restauratrice, ha deciso di guardare avanti, devolvendo in beneficenza o vendendo tutto ciò che le ricorda la vecchia vita.
E per caso lei e Buzz si trovano e sarà lui a farle riscoprire la bellezza delle piccole cose, aprendola alla speranza e forse anche all'amore....








CODICE BETA
di Michael Crichton


Ed. Garzanti
USCITA 19 GIUGNO
2014
Un'arma sperimentale.
Un piano infallibile.
Il conto alla rovescia è iniziato.

Trama

Deserto dello Utah. Uno scoppio scuote il silenzio mentre un treno si ferma e un gruppo di uomini armati circonda i portelloni avvolti dal fumo con l'obiettivo di sottrarre due grosse bombole d'acciaio, una gialla, l'altra nera. Al loro interno, accuratamente separati, gli agenti binari di un potentissimo gas nervino destinato al dipartimento della Difesa. 
È un'arma chimica letale dal potenziale devastante, capace di mettere in ginocchio – se si verificasse il temutissimo scenario chiamato in codice «Beta» – la più potente democrazia del mondo occidentale.
A San Diego, qualche giorno dopo, i servizi segreti collegano il furto nello Utah al sorvegliato speciale John Wright, rampollo di una famiglia di industriali e matematico talentuoso, divorato dal risentimento verso una società che considera sbagliata e che vuole sovvertire. 
A tenergli testa è un agente che lo conosce molto bene, John Graves, l'unico in grado di decifrare il piano di Wright per diffondere il gas binario...

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...