giovedì 12 giugno 2014

Mother & Daughter's Love (frammenti)





Ancora un dolce brano tratto da IL PRIMO ULTIMO BACIO di Harris.

Negli ultimi tempi mi accorgo di abbracciare mia madre tutte le volte che posso, la stringo forte e ne assaporoquel profumo d’agrumi così familiare, il tocco della pelle morbida, e mi domando se anche lei fa come me, se anche lei pensa al momento in cui, in un futuro non troppo distante, non potrà più stringermi. Chissà, forse chiudendo gli occhi riesce ancora a ricordare di quando mi cullava, oppure i primi baci che le ho dato. Che si sia soffermata ad assaporarli uno per uno, consapevole che sarebbe potuto arrivare un giorno in cui non avrei più voluto o – Dio non voglia! – potuto dargliene? Mi ha amato tanto da convivere col timore costante di perdermi? A ogni bacio sentiva che mi allontanavo di un passo? La mamma dice sempre che essere genitori è come dare unlungo bacio d’addio e, talvolta, non posso nascondere che provo lo stesso nei confronti della vita.Ogni bacio, anche il più insignificante – un bacetto di saluto, di ringraziamento, di arrivederci –, lo considero come se fosse l’ultimo. È come una ferita sempre aperta che so bene non guarirà mai

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...