mercoledì 4 giugno 2014

Cito e canto: NESSUN RIMPIANTO



cito e canto

Breve inciso tratto dal libro in lettura IL PRIMO ULTIMO BACIO, di Ali Harris, con annessa canzone, che mi è balzata alla mente in modo automatico!!

Ma poi esiste davvero una vita priva di rimpianti? 
Io non ci ho mai creduto. 
Trascorriamo il tempo che ci è dato su questa terra inseguendo felicità 
e soddisfazioni nel lavoro, amore e l’affetto di amici e parenti, eppure spesso
sprechiamo energie lagnandoci di fidanzati sbagliati, 
carriere ostacolate, amicizie infrante e occasioni mancate.
O forse capita solo a me? 
Io sono il tipo da bicchiere mezzo vuoto, lo ammetto, 
ma ciò non significa che non riconosca 
che i rimpianti sono la zavorra della felicità 
e mi sto sforzando per liberarmene perché ho imparato 
che è tutta questione di scelte. 
Sì, possiamo scegliere di trasformare i rimpianti in lezioni capaci di cambiare 
per sempre il corso dell’esistenza. 
E vi prego di credermi quando dico che mi ci sto impegnando per davvero. 
Ma la verità è che non ci sto riuscendo. 
E volete sapere perché? Perché non riesco a togliermi dalla testa il pensiero
che forse me lo merito. Che forse questa è la mia penitenza.

NESSUN RIMPIANTO
di 883

Solo che non va proprio così 
ore spese a guardare gli ultimi 
attimi in cui tu eri qui con me 
dove ho sbagliato e perché 
ma poi mi son risposto che non ho 

nessun rimpianto nessun rimorso 
soltanto certe volte capita che appena 
prima di dormire mi sembra di sentire 
il tuo ricordo che mi bussa 
e mi fa male un po' 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...