giovedì 12 giugno 2014

Anteprime da leggere. LA MELODIA DI VIENNA - IO NON ESISTO - PROMETTIMI CHE MI AMERAI



Eccoci con qualche segnalazione molto carina!!

Le prime due sono due pubblicazioni E/O, l'altra è un romance Newton Compton.

Partiamo da un romanzo intramontabile e affascinante:

LA MELODIA DI VIENNA
di Ernst Lothar

Ed. E/O
Trad. M. Bistolfi
608 pp
18 euro
USCITA 18 GIUGNO
2014
Trama

Christopher Alt, patriarca della famiglia, è un fabbricante di pianoforti, i migliori mai visti (sui cui tasti hanno preso vita le melodie di Mozart e Haydn, Beethoven e altri ancora) non solo a Vienna e in Austria, ma forse in tutto il mondo; vive al numero 10 di Seilerstatte .
Alla sua morte, animato dalla volontà di tenere uniti i figli, lascerà un testamento in cui darà ordine ai discendenti di abitare nella grande casa di famiglia, pena la perdita dell’eredità. 
L'antica casa diverrà teatro di storia, ospitando tanto gli intrighi alla corte di Francesco Giuseppe, quanto le pene d'amore di un erede al trono che si innamorerà di Henriette che dovrà sopportare il peso sulla coscienza del suo suicidio, e poi tradimenti, figli illegittimi ma amatissimi, figli legittimi ma assolutamente detestati, passioni brucianti e relazioni di ghiaccio, guerre (la prima guerra mondiale, le prime marce della seconda), l’avvento del nazismo e ancora duelli e vocazioni, speranze e rimorsi. 
Tre generazioni si succederanno, dal 1888 al 1945, al numero 10 di Seilerstatte, testimoni privilegiati di un’Europa al culmine dello splendore e della decadenza.

L'autore.
Ernst Lothar Müller (Brno 1890-Vienna 1974) fu scrittore, regista e critico teatrale. Dopo la laurea in giurisprudenza e una rapida carriera nella burocrazia austriaca si dedicò anima e corpo alla scrittura e al teatro arrivando a dirigere il Theater in der Josefstadt di Vienna. Nel 1938 a causa delle persecuzioni del regime nazista emigrò negli USA dandosi all’insegnamento universitario. Tornò a Vienna nel 1949 e continuò a scrivere romanzi, liriche e saggi. La melodia di Vienna è la sua opera più grande
.
Passiamo al thriller, ambientato in un convento e intriso di sangue...




IO NON ESISTO
di Cristiana Carminati

Ed. E/O
304 pp
17 euro
USCITA 18 GIUGNO
2014
Trama

Petra è scomparsa, dopo una cena col fidanzato finita in un litigio.
Una telefonata anonima consiglia alla mamma della ragazza di assoldare un tale, Andrea Hoffmann, quale investigatore privato. 
La donna fa esattamente così e dopo non molto tempo sulla scena compare anche Bruno, il medium che lascerà intendere ad Andrea che la chiave per risolvere l’enigma deve cercarla proprio nel suo passato. 
La ricerca ossessiva dell'assassino e delle sue vittime porterà l'investigatore tra le mura di un convento, quello delle Preservate, dove donne di buona famiglia, prostitute, indigenti rimaste incinte venivano fatte partorire in gran segreto, mentre i loro bambini venivano dati in adozione...

L'autrice.
Cristiana Carminati vive tra Roma, Milano e Forte dei Marmi. Le menti deviate sono quelle che più le piace raccontare, andando a ricercare nel passato le circostanze patologiche e sociali che hanno permesso al seme della follia di attecchire su un individuo, portandolo a compiere gesti estremi
.


Segue il terzo libro di una serie romance contemporaneo: One Week Girlfriend Quartet.

1. One Week Girlfriend (Non dirmi un'altra bugia)

2. Second Chance Boyfriend (Dammi un'altra possibilità)
3. Three Broken Promises (Promettimi che mi amerai)
3.5 Drew + Fable Forever
4. Four Years Later 

PROMETTIMI CHE MI AMERAI
di Monica Murphy


Ed. Newton compton
Trad. A. Peretti
320 pp
9,90 euro
USCITA 26 GIUGNO
2014
Trama

A volte quando un uomo e una donna sono amici da sempre, è difficile dichiararsi se ci si accorge che dall'amicizia si è passati all'amore!
E' ciò che è successo a  Colin e Jen , tra i quali c’è un legame fortissimo, oltre che un’attrazione esplosiva, irrefrenabile. Troppo intensa per continuare a far finta di nulla, soprattutto adesso che lavorano insieme e sono coinquilini. E così un giorno Jen decide di dare una svolta alla sua vita: è arrivato il momento di andare avanti da sola e non fare più affidamento sul ragazzo che l’ha sempre protetta come un fratello maggiore… Il ragazzo di cui è sempre stata innamorata ma che non potrà mai avere. Colin prova a convincerla a restare, ma Jen è irremovibile: ci sono cose del suo passato che non gli ha mai confessato, ed è troppo tardi per tornare indietro…


L'autrice.
Californiana, Monica Murphy è autrice di diversi romanzi, tra cui la serie One Week Girlfriend, bestseller del «New York Times». La Newton Compton ha già pubblicato con successo Non dirmi un’altra bugia e Dammi un’altra possibilità.


clicca sulle cover per leggere la sinossi dei primi due libri della serie.

978-88-541-6395-9
#1

978-88-541-6396-6
#2

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...