sabato 15 marzo 2014

L'ultimo capitolo della trilogia di Hoffman: IL BATTITO DELLE SUE ALI



In arrivo nelle nostre librerie l'ultimo straordinario capitolo di una trilogia bestseller in tutto il mondo: dopo La mano sinistra di Dio e Le quattro cose ultime...

IL BATTITO DELLE SUE ALI
di Paul Hoffman

Editrice Nord
544 pp
16.60 euro
USCITA 20 MARZO
2014
"Dicono che sia un condottiero spietato e infallibile. Dicono che abbia mandato al massacro centinaia di soldati soltanto come monito per il resto dell'esercito. Dicono che al suo passaggio non restino altro che morte e distruzione. Ma tutto ciò appartiene al passato. 
Thomas Cale infatti è gravemente malato: il suo corpo è ormai allo stremo e anche la sua mente ha perso la lucidità di un tempo. In pochissimi sono a conoscenza di questo segreto, e l’unico modo per nasconderlo agli occhi dei nemici è portare Cale al sicuro, presso il Priorato dell'isola di Cipro. 
Eppure, nell’ombra, due sicari sono già sulle sue tracce. Sono stati mandati dal Pontefice Bosco, l’uomo che per dieci anni ha addestrato Cale nel Santuario dei Redentori perché diventasse la Mano Sinistra di Dio e, un giorno, distruggesse l'errore più grande commesso dall'Onnipotente: l'uomo. 
Invece, non appena ne ha avuto l’occasione, Cale lo ha tradito, rivelandosi un fallimento. Il Pontefice Bosco però si sbaglia. Sebbene la sua fine sia vicina, Cale è sempre la Mano Sinistra di Dio. È l'Angelo della Morte. 
E presto i Redentori sentiranno il battito delle sue ali riecheggiare tra le mura del Santuario… "

Trama

Thomas cale non ha scampo: sopravvissuto per dieci anni nel Santuario dei redentori - dove ha patito fame e freddo, oltre che subito ogni genere di tortura - Cale è diventato un generale spietato ed infallibile.
Ma da qualche tempo il suo corpo ha iniziato a indebolirsi e ormai non gli resta molto da vivere.
e lo ha capito anche il redentore del Bosco, che perciò lo richiama con urgenza presso il Santuario.
Prima di morire, Cale deve combattere la sua ultima battaglia e spazzare via ... l'uomo!
Perchè lui è l'angelo della Morte.
Lui è la Mano Sinistra di Dio.
Ma cale non si rassegna a sottomettersi ad un destino che sembra già segnato e non ha alcuna intenzione di compiere la missione affidatagli.
Vuole solo vendicarsi di chi gli ha reso la vita un inferno....

Paul  Hoffman
,
Trilogia "The left hand of God":
1. The left hand of God (La mano sinistra di Dio)
2. The last four things (Le quattro ultime cose)
3. The beating of his wings (Il battito delle sue ali)

L'autore.
Ha passato gran parte della sua infanzia in giro per il mondo, assistendo alle spericolate evoluzioni del padre, un pioniere del paracadutismo acrobatico. È comunque riuscito a laurearsi in Letteratura inglese al New College di Oxford, diventando poi un affermato sceneggiatore cinematografico. La Mano Sinistra di Dio è uscito in contemporanea mondiale nel gennaio 2010 in 20 Paesi ed è stato definito da Bookseller "uno degli eventi editoriali dell'anno".

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...