mercoledì 29 gennaio 2014

Spazio Fantasy: Le Pietre di Talarana e un racconto "apocalittico"



Buon pomeriggio lettori!!

Oggi volevo condividere con voi una saga fantasy di un giovane autore emergente; di questa saga ho letto il primo libro e oggi inizio il secondo...!
Sto parlando della saga "Le Pietre di Talarana" (composta da 6 libri) di Alessandro H. Den:

L'OMBRA DEL TIRANNO
(vol.1)


Autopubblicato
460 pp
19 euro
2012
Trama

Una Tempesta annuncia l'inizio dei cambiamenti per un mondo rimasto per quasi mille anni vittima della lotta tra le due grandi potenze del pianeta: l'Impero di Selthon da una parte e il Regno di Naren dall'altra.

Nel mezzo, a separarli, il grande Oceano Centrale.
La capitale imperiale è il teatro di questi cambiamenti, uno dei suoi funzionari l'uomo che riceverà da quattro figure angeliche un bambino nel quale è riposta la speranza di liberare il pianeta da un'antica e oscura minaccia.

L'EREDE DI TALARANA
(vol. 2)


le pietre di talarana, ebook fantasy, scaricare ebook gratis, saga fantasy, epub ebook fantasy, le pietre di talarana gratis,l'erede di talarana gratis, le pietre di talarana 2
1.99 euro
434 pp
.mobi, .epub
Trama

La guerra tra l'impero di Selthon e il regno di Naren è infine scoppiata e il mondo è sull'orlo del baratro. 
Molti pericoli e rivelazioni attendono Greg e i suoi compagni, in una corsa folle contro il potere dei Pari e la rinascita del loro Signore. 
Una volta ancora la più grande battaglia sarà però quella contro i propri mostri, alla ricerca di una verità che non può più essere nascosta.



LA CONGIURA DELLE LUNE
(vol.3)


le pietre di talarana, ebook fantasy, scaricare ebook gratis, saga fantasy, epub ebook fantasy, le pietre di talarana gratis, la congiura delle lune gratis, le pietre di talarana 3
1,49 euro
247 pp
.mobi, .epub
Trama

La strada verso Junatar nasconde pericoli e sfide al di là di ogni immaginazione mentre sull'impero si abbattono i castighi del neo imperatore. 
Nel tempo degli ultimi miracoli, tutte le certezze verranno meno: neppure il cielo resterà indenne dai cambiamenti e lo spettro di un'antica congiura metterà a repentaglio tutto ciò per cui Greg e i suoi compagni si sono battuti.





L'ultima "creatura letteraria " di Alessandro è un racconto..:

MORSLINGER. ORA ZETA
di Alessandro H. Den



Foto: Morslinger - Ora Zeta

Un ragazzo viene adescato da una donna la sera di capodanno. Sembra una notte come tante ma gli eventi prendono una piega imprevista quando lei si rivela essere molto più di ciò che appare. La sua richiesta è quella di fermare una catastrofe imminente, prima della mezzanotte, prima dell'Ora Zeta, dopo la quale l'umanità sarà condannata a un'Apocalisse inaspettata. Il ragazzo è chiamato ad assolvere un compito che lo trascinerà fuori dalla realtà, farà vacillare la sua ragione e si trasformerà presto in una discesa nei torbidi meandri del proprio passato e di dolorosi ricordi. Sul fondo della notte più lunga della sua vita, l'alba è  una remota visione che porta con sé una sola consapevolezza: è stato scelto, è un Morslinger.

Presto in tutti gli store on-line
 http://www.ebookfantasy.it/morslinger/
0,99 euro
link Amazon
Trama

Un ragazzo viene adescato da una donna la sera di capodanno. 
Sembra una notte come tante ma gli eventi prendono una piega imprevista quando lei si rivela essere molto più di ciò che appare. 
La sua richiesta è quella di fermare una catastrofe imminente, prima della mezzanotte, prima dell'Ora Zeta, dopo la quale l'umanità sarà condannata a un'Apocalisse inaspettata. 
Il ragazzo è chiamato ad assolvere un compito che lo trascinerà fuori dalla realtà, farà vacillare la sua ragione e si trasformerà presto in una discesa nei torbidi meandri del proprio passato e di dolorosi ricordi. 
Sul fondo della notte più lunga della sua vita, l'alba è una remota visione che porta con sé una sola consapevolezza: è stato scelto, è un Morslinger.


Ho letto ieri sera questo breve racconto e devo dire che è stata una lettura piacevole e accattivante; non vi dico nulla sulla trama, il necessario è già nella sinossi, aggiungo solo che lo stile e il modo di scrivere dell'Autore non mi erano nuovi e mi ritrovo ad esprimere ancora una volta il mio apprezzamento: linguaggio accurato, "solenne" ma non per questo pesante o ampolloso, anzi la lettura procede scorrevole e da subito ci troviamo immersi in un'atmosfera piena di mistero, che attraversa tutta la narrazione, dalla situazione iniziale - in cui il protagonista si trova costretto da una donna tanto affascinante quanto pericolosa ad affrontare una missione difficile e al limite delle umane capacità - andando verso la fine, tra presenze inquietanti,  un' "ora X" da tener presente per evitare catastrofi immani e visioni e ricordi che si ripresentano con prepotenza e mandano in confusione il povero protagonista.

Un racconto breve ma interessante il cui finale fa venir voglia di conoscere meglio questa figura del "Morslinger".
Chissà, magari l'Autore ci regalerà un romanzo anche su questo personaggio....!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...