lunedì 29 luglio 2013

Segnalazione "AMORE AI TEMPI DELLO STAGE" di Alessia Bottone



Come promesso, seconda segnalazione, di diverso tenore ma anch'essa attraversato da quel pizzico di ironia e da una vena di ottimismo che non solo non fanno mai male..., ma sono necessarie sempre, in ogni momento della vita, soprattutto quando dobbiamo far fronte alle tante "sfide" che essa ci mette davanti.
Una di esse, e purtroppo anche fin troppo diffuse, è quella della disoccupazione e del precariato giovanile.
Una vera piaga, eh?
Ma tranquilli, non voglio mica deprimere me e voi ricordando che i dati statistici in merito sono piuttosto deludenti e poco ottimistici, ma solo segnalarvi un "manuale" adatto a quanti desiderano, nonostante tutto, guardare a questa realtà senza lasciarsi abbattere...!

Proprio come ha fatto e fa Alessia Bottone,  in....

AMORE AI TEMPI DELLO STAGE.
Manuale di sopravvivenza per coppie
di precari
di Alessia Bottone


amore ai tempi dello stage
Ed. GalassiaArte
110 pp
9 euro
aprile 2013
Sinossi

Questo libro nasce innanzitutto dal profondo desiderio di restare nel mio Paese e di provare a farcela senza dover fare le valigie e cercare fortuna altrove. 
 Siamo precari anche in amore, o meglio stagisti. Sempre meno interessati a legarci sentimentalmente e sempre più instabili nel mondo del lavoro i giovani di oggi si trovano a separarsi ancor prima di iniziare una relazione per fare uno stage all’estero. 
Un libro che raccoglie una serie di situazioni nella quali potreste incombere qualora il vostro principe, non più verdognolo ma azzurro, abbia deciso di fermarsi con voi per fare il cammino assieme. 
“Amore ai tempi dello stage” non vuole demonizzare la coppia, anzi, è ben consapevole che uomini e donne non possono vivere gli uni senza gli altri, senza le loro piccole manie e i loro gesti inconsulti, e allora, perché non riderci su?


Ma ora vediamo qualche info sull'autrice.
Alessia Bottone è nata a Verona il 21 luglio del 1985. È laureata in scienze politiche. Dopo aver svolto, tra le altre cose, uno stage presso l'Onu, non trovando occupazioni a livello delle sue competenze ha lavorato anche come cameriera, sempre con contratti precari. Per questo, ha scritto una lettera aperta al ministro Fornero, per sensibilizzare la classe politica sulla situazione di grave precariato che i giovani italiani debbono subire, diventando immediatamente un grande caso mediatico e ricevendo inviti a partecipare in molte trasmissioni televisive.
Ospite fissa in qualità di opinionista e blogger del programma “Tutta la vita davanti” di Alessandra Ciampoli in onda su LA7.
Curatrice della rubrica “Le storie di Alessia” in collaborazione con l’Agenzia di stampa Dire di Roma.
Alessia Bottone

Curatrice e fondatrice del blog “Da Nord a Sud”.

Insomma, Amore ai tempi dello stage narra le vicende e le gesta eroiche di donne e uomini incastrati nelle loro manie e che tra le righe si presentano per quello che sono: pianeti in cerca della loro orbita!

Uomini e donne precari non solo nel lavoro, ma anche in amore...!

Ecco allora Donna crocerossina che e Miss Fidatièpazzodime alle prese con gli eterni indecisi, gli uomini in crisi mistico-esistenziale che tutto fanno tranne che salvare il mondo ma soprattutto le loro spasimanti che da anni attendono almeno di essere guardate. Poi è la volta di Uomo Ti amo ma non posso che trasforma le vostre serate tête-à-tête in “ti darei una testata”, per arrivare a Uomo “Il buon samaritano che ti scarica senza preavviso perché reputa di aver fatto la cosa giusta. 
E mentre le lettrici si chiedono “Per chi sarai mai giusta questa cosa?” eccole che iniziano a sfoderare gli artigli e a presentarsi sotto forma di classifica delle 10 donne meno amate dagli italiani, una sorta di guida pratica che aiuterà l’uomo a decifrare il linguaggio femminile e comprendere se è arrivato il momento di darsela a gambe.

Che ne pensate? A me incuriosisce molto!! 

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...