lunedì 8 luglio 2013

Libri non ancora pubblicati in Italia: THE MIST ON BRONTE MOOR



La mia passione per le sorelle Bronte (Emily in particolare...) si è incrociata casualmente (su Goodreads) con questo libro, non ancora uscito in Italia...:


THE MIST ON BRONTE MOOR
di Aviva Orr


The Mist on Bronte Moor
by WiDo Publishing
256 pp
2012
Sinossi

Quando a Heather Jane Bell viene diagnosticata l'alopecia e i suoi capelli cominciano a cadere a ciocche, il suo unico desiderio è sparire dalla faccia della terra, o per lo meno da Londra!!
Desiderio che in qualche modo verrà realizzato grazie all'intervento della famiglia, che la manda a trascorrere del tempo da una prozia nel West Yorkshire.
Qualche tempo dopo il suo arrivo,  si perde nella brughiera e si ritrova catapultata nel 1883, dove incontra la 15enne Emily Bronte e viene ospitata nella Canonica Bronte.
Ignara di essere tra futuri geni della letteratura, Heather proverà a fronteggiare il proprio problema tra estranei, trovando man mano conforto nella propria amicizia con Emily e ricevendo affetto da tutta la famiglia.
I suoi sentimenti subiranno una bella scossa quando si ritroverà innamorata del fratello di Emily, il geniale ma tormentato Branwell...
Cosa farà Heather: deciderà di tornare nel XXI sec o di restare nel 1883?

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...