domenica 14 luglio 2013

Edizioni Il Ciliegio - anteprima luglio



L'EMOZIONE HA LA TUA VOCE
di Rossana Lozzio


L'emozione ha la tua voce
Ed. Il Ciliegio
Narrativa
170 pp
15 euro
USCITA 22 LUGLIO
2013
Trama

Narrato in prima persona, L’emozione ha la tua voce è la storia di Greta, una scrittrice di romanzi d’amore, che non ha mai raccontato a nessuno di essere innamorata da sempre del padre della sua migliore amica. 
Un matrimonio sarà l’occasione per affrontare la realtà e Greta non potrà più sfuggire ai suoi sentimenti… 
E il libro diventa finalmente la tenera e aperta confessione della protagonista.

L'autrice.
Rossana Lozzio è nata e vive a Verbania dove lavora nell'ambito delle promozioni. Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione, ricevendo numerosi premi e apprezzamenti. Dal 2005 ha pubblicato i romanzi Fino alla fine, Hollywood e dintorni, Le ali di un angelo, Una favola per Asia, Un pubblico di stelle... sorride e, nel 2011, Una farfalla sul cuore con Edizioni Il Ciliegio, presentato al Salone Internazionale del Libro di Torino.
È collaboratrice di vari siti internet che si parlano di scrittura. Inoltre si occupa delle sezioni Tour e Eventi e News sul sito "Alberto Fortis People", e, insieme al cantautore e a Maurizio Parietti, ha collaborato alla stesura della sua biografia.

CORSA A LEVANTE
di Vincenzo Cortese


Corsa a Levante
Ed. Il Ciliegio
Narrativa
308 pp
18 euro
USCITA 22 LUGLIO
2013
Trama

Il titolo di questo intenso romanzo storico, ambientato nel XV secolo, racchiude un gioco di parole: da un lato si indica la corsa intesa come attività corsara verso i navigli levantini esercitata dall’ordine dei cavalieri di S. Giovanni; dall’altro, si riferisce alla corsa disperata del protagonista, il masnadiere Filippo Corsi, volta all’inseguimento dei pirati moreschi rapitori di Elena, sua moglie.

Corsa a Levante è un mosaico variegato in cui s’incontrano avventura, romanticismo, amicizia e storia.

Uno dei perni è la difficile convivenza tra popoli di diversa cultura e religione, un tema che, nonostante i secoli che ci separano dalle vicende narrate, appare ancor più attuale alla luce della contemporanea contrapposizione ideologica (e non solo) tra oriente ed occidente. Così come allora, quando gli interessi politici, religiosi e economici andavano a braccetto a discapito di popoli liberi e desiderosi di una pace sacrosanta ed universale.

L'autore.
Vincenzo Cortese è nato a Napoli nel 1972. Svolge la professione di medico veterinario, girando in bicicletta tra Napoli e provincia, ma coltiva la sua passione per la scrittura fin dai tempi del liceo. Viene pubblicato nel 2006 il racconto Lo specchio di Gerberius all’interno della raccolta La penna oltre il camice e nel 2008 il suo primo romanzo, Anuir, un fantasy mediterraneo
.

FOTOTESSERE
di Caterina Carrassi


Fototessere
Ed. Il Ciliegio
Narrativa
176 pp
15 euro
USCITA 22 LUGLIO
2013
Trama

Capitolo per capitolo, ci vengono offerte le confessioni a cuore aperto dei personaggi. Ognuno di loro si imbatte casualmente in una propria fototessera che gli ricorda un passato intriso di avvenimenti, positivi e negativi: Robert ha una triste infanzia alle spalle e con grandi difficoltà riesce a superare il trauma vissuto a causa della sua famiglia; Sonia è una ragazza fortemente innamorata della poesia ma che a causa di una delusione d’amore cambia radicalmente vita; Marianna è fuggita dal suo paese, dopo aver scoperto che il padre tradiva la madre, cercando altrove la felicità.
Le loro storie sembrerebbero isolate, ma tante coincidenze le rendono unite da un filo solido e indissolubile…

L'autrice.
Caterina Carrassi è nata nel 1984 e vive a Mola di Bari.
Sposata con un figlio, è laureata in Lettere ed è un’insegnante.
Fototessere è il suo romanzo d’esordio.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...