martedì 4 giugno 2013

Novità Leone Editore: LA FORESTA LIQUIDA - UNA STREGA NASCOSTA


Buondìììììììììììììììì!!!

Volevo presentarvi adesso delle novità della Casa Editrice Leone:

LA FORESTA LIQUIDA
di Riccardo Abati


Ed. Leone
Sàtura
160 pp
10 euro
MAGGIO 2013
Trama

Primo giorno di scuola.
Il prof di italiano inaugura il nuovo anno con un gergo giovanile che lascia attoniti i ragazzi della terza B. 
È solo l'inizio. 
L'insegnante tenterà, con uno strano metodo, di far lezione, accompagnando i suoi allievi a «sentirsi» e raccontarsi, portandoli a passeggiare a piedi nudi nel giardino della scuola e in gita nella foresta di Rivalmeredo luogo fantastico per natura e mistero. 
In questo bosco, tra sentieri lastricati da epigrafi e paesaggi incantevoli, i giovani impareranno a raccontarsi, a comprendere e ad accettare il «diverso». 
Ma la lezione più importante che impareranno è «sentire e vedere con il cuore» mettendo amore in ogni scelta, superando così stereotipi, fardelli interiori, affettività familiari complesse, relazioni mai risolte e gelosie. 
All'interno della storia la vicenda di Piermarco che rivela, con molta sofferenza, la propria omosessualità e alcune riflessioni critiche sull’educare e sulla Scuola in generale.


L'autore.
Riccardo Abati specializzato in “Istituzioni e tecniche di tutela dei diritti umani”presso l’Università di Padova, dove è stato anche professore di “Mobilità sociale e diritto all’istruzione”. Diplomato in teologia alla Scuola quadriennale di Formazione Teologica di Padova. Ha vinto due premi nazionali di poesia, ha pubblicato la raccolta di liriche Al di là di me e due saggi di storia locale. Ha collaborato con varie riviste di didattica, pubblicando un centinaio di articoli. Questo è il suo terzo libro di narrativa.


La prossima uscita è un fantasy ed è il secondo romanzo di una trilogia, già iniziata con Una strega moderna.

UNA STREGA NASCOSTA
di Debora Geary


Una strega nascosta
Ed. Leone
Sàtura
352 pp
14 euro
Maggio 2013
Trama

Il secondo romanzo di Debora Geary ci porta a Fisher's Cove, Nova Scotia, nella comunità di streghe della matriarca Moira, dove le tradizioni ancestrali sono accudite e trasmesse di generazione in generazione.
Dove una vecchia strega irascibile spaventa i bambini e rinchiude nel suo cuore un dolore silenzioso.
 E dove vive Elorie, artista del vetro e nipote di Moira. 
Gli antichi poteri sono ancora forti qui, e tutto va bene finché l'incantesimo di recupero non attira Elorie nella Chat delle streghe. 
Ma lei non è una strega. O almeno, non del genere che le streghe vecchio stile conoscono... 

Per quanto riguarda la saga - A Modern Witch Series - è composta da 9 libri (anche se finora ne sono usciti sette):

1. A modern witch (Una strega moderna)
2. A hidden witch (Una strega nascosta)
3. A reckless witch
4. A Nomadic Witch
5. A different witch
6. A celtic witch
7. a lost witch


E questa invece la trama del primo libro:

Una strega moderna

UNA STREGA MODERNA

Trama

Lauren è una donna in carriera come tante, tutta dedita al suo lavoro e con pochi svaghi, ma una casuale conversazione in chat le sconvolgerà la vita. Le dicono che è una strega e scopre di possedere alcuni poteri speciali. Da donna pratica, inizialmente rifiuta di crederci, ma dopo aver incontrato Jamie, mago in incognito, avrà la conferma di essere una persona non comune. Abbandonando Chicago per la California, dovrà ben presto imparare a controllare la sua magia, prima di poter capire qualcosa di più su se stessa.


L'autrice.
Debora Geary autrice canadese, scrive libri di magia, streghe e amore. Grazie a due splendidi anni spesi in Italia, nelle sue storie non mancano mai famiglie e buon cibo in quantità. I suoi libri hanno già venduto quasi mezzo milione di copie, ed è ansiosa di vederli tradotti anche nella sua seconda lingua preferita. Attualmente vive in Oregon con suo marito e due figli, una macchina per fare la pasta e un numero spropositato di barattoli di Nutella
.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...