lunedì 27 maggio 2013

Liebster Award per "amabili chicchi" ^_^



Ringrazio Esmeralda Dakia di "Un tuffo nei libri" per avermi assegnato il premio e ora mi accingo a seguire le regole.
liebster award
Il Liebster Award è un premio assegnato ai blogger con meno di 200 follower.
La parola Liebster è tedesca e significa amabile, cioè il blog preferito.
Cosa si deve fare

- Dire 11 cose a caso su se stessi
- Rispondere a 11 domande
- Segnalare 11 blog con meno di 200 lettori fissi
- Porre a questi blog 11 domande
- Contattare i blogger che hanno ricevuto il premio


11 COSE SU DI ME:

  1. Adoro la Cioccolata
  2. Ho un piede piiiiccolo piiiiccolooooo
  3. Non amo spinare il pesce >_<
  4. Adoro Baglioni!!!!!!!!!!!!!
  5. Da piccola piangevo al minimo rimprovero
  6. Non riesco a guardare un film horror senza tremare dalla paura e 
  7. I miei cartoni preferiti sono Candy Candy, Georgie e Lady Oscar
  8. Avrò letto Il diario di Anna Frank minimo 4 volte!!
  9. Da piccola, quando litigavo con mio fratello, per fargli i dispetti gli strappavo la rivista "Hurrà Juventus" o mutilavo i suoi "pupazzi di gomma"  ^^
  10. Sono juventina :P
  11. Mi sono laureata con una tesi su Winnie the Pooh!!


RISPONDO ALLE 11 DOMANDE DEL BLOG CHE MI HA PREMIATO:

Un libro che ti è stato caro in un momento particolare della tua vita?
La Bibbia, ma è sempre importante per me!

Sei influenzato dalle critiche altrui su libri che vorresti leggere?
Influenzato no, però mi piace informarmi sui pareri altrui!!

Un libro che consiglieresti vivamente?
Cime tempestose di Emily Bronte.

Quanto ti influenza il fatto che un autore sia emergente e autopubblicato o già noto e editato?
Assolutamente per nulla!! Se un libro mi piace o meno non dipende da quanti libri l'autore abbia all'attivo.

Un cartone in cui vorresti essere il protagonista?
Hu..... Ce ne sono molti, ma scelgo Yu de L'incantevole Creamy!!

Cosa manca alla letteratura italiana?
Perchè, manca qualcosa? :)

Cosa rimproveri agli autori italiani?
Spesso, soprattutto nell'ambito del fantasy, ritrovo troppe analogia (sospette) con autori stranieri....

Se fossi la protagonista di un libro, quale libro sarebbe?
Un fantasy, tipo "Le cronache di Narnia"!!

Credi che i libri possano cambiare le cose nella vita di una persona e nella vita di un popolo?
Mah, si, molti libri hanno fatto la storia dei popoli (tipo quelli "religiosi") o l'hanno influenzata in alcuni aspetti (Dante con la sua Commedia, ad es., circa la lingua).

Mare o montagna?
Montagna ma niente neve!! 

Pittore preferito?
Monet, ma anche Van Gogh.

Chiedo scusa se non attendo alla regola della assegnazione del premio, ma avendolo già "girato", sarei ripetitiva ^_^

Però non ho potuto fare a meno di dire qualcosa di me....!!!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...