giovedì 23 maggio 2013

L'AMORE A MODO MIO - I GUARDIANI (Anteprime Piemme)



Due arrivi per la Piemme, un thriller e un romanzo al femminile..... ^_^

L'AMORE A MODO MIO
di Stella Newman


L'amore a modo mio
Ed. Piemme
narrativa
Trad. A. Petrelli
420 pp
17.50 euro
USCITA 28 MAGGIO
2013
Trama

Sophie è una ragazza londinese sopra i trenta, piena di vita, di amici e di progetti. I dolci sono la sua passione ed è riuscita anche a farne un lavoro: si inventa dessert sempre nuovi, per stuzzicare il palato dei clienti di una grande catena di supermercati. 
E se sui dolci ha le idee molto chiare, lo stesso vale in fatto di uomini: mai mangiare un brownie se non è di ottima qualità; mai sposare un uomo se non lo ami davvero.Così, quando conosce James, non ha dubbi. 
Lui è brillante, divertente, e il giorno dopo le telefona subito (un segno!): è l’incontro del destino.
Troppo bello per essere vero? Forse sì, perché, oltre a mostrarsi sempre più sfuggente, James comincia a mettere in discussione tutto di lei: quanto mangia e quanto pesa, come si veste e come si comporta. 
Ben presto, Sophie si ritrova non solo con il cuore a pezzi, ma anche con l’autostima sotto i piedi. 
Non sa più chi è, non le piace più ciò che fa, non le interessa più niente. 
Sarà dura riprendere in mano la propria vita, servirà tempo e serviranno gli amici veri. 
Ma Sophie, alla fine, ne uscirà più forte. E con un’unica certezza sopra tutte: mai accontentarsi di un amore a metà.
cover



L'autrice.
STELLA NEWMAN vive a Londra ed è una copywriter freelance, oltre che un’appassionata di cucina. L’amore a modo mio è il suo primo romanzo, diventato un bestseller in Gran Bretagna grazie al passaparola spontaneo delle tantissime lettrici che si sono identificate nella storia della protagonista.



I GUARDIANI
di Andrew Pyper


I guardiani
Ed. Piemme
Linea rossa
Trad. S. Pezzani
350 pp
17.50 euro
USCITA 28 MAGGIO
2013
Trama

«Non è stata colpa nostra. Sarebbe stato questo, per anni, il nostro ritornello inespresso. Ma quanti imputati lo hanno ripetuto, senza convincere nessuno, nemmeno se stessi, della propria innocenza?»
Trevor, Randy, Ben, Carl: amici da una vita, fratelli di sangue. Uniti dai colori della squadra di hockey in cui giocavano, i Guardians, dalle risse con gli avversari, dalle tante stronzate dette e fatte da ragazzini. E dagli interminabili pomeriggi passati a sognare di fuggire dalla loro città di provincia.
Vent’anni dopo, il bilancio della loro vita adulta non è esaltante come se lo immaginavano, anche se sono riusciti ad andarsene. 
Tutti, tranne Ben. Che ha trascorso quegli anni alla finestra, a osservare una casa disabitata, proprio di fronte alla sua. Una casa in cui, vent’anni prima, era successo qualcosa, di cui i quattro amici hanno sempre custodito il segreto.
Quando vengono a sapere che Ben si è suicidato, gli altri tre tornano in città. Ma tornare a casa significa fare i conti con ricordi che non hanno mai saputo cancellare, con un orrore che affonda gli artigli nel presente e di cui tutti loro portano addosso un marchio indelebile. 
Una verità di cui sono ancora gli unici guardiani.

The Guardians
cover

L'autore.
Canadese, Andrew Pyper vive a Toronto, dove ha conseguito una laurea in Legge, che non gli è mai servita, e una in Letteratura inglese, che si è rivelata molto più utile. Ha scritto sei romanzi, tra cui Le ragazze scomparse (Garzanti, 2001) e Il ladro di sogni (Piemme, 2009), selezionato dal «New York Times» tra i migliori thriller dell’anno. Come i precedenti, anche I guardiani è stato un bestseller, ha ricevuto gli onori della critica e diventerà un film.

Nessun commento:

Posta un commento

Un buon libro lascia al lettore l'impressione di leggere qualcosa della propria esperienza personale. O. Lagercrantz

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...